Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Razzismo di Stato

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Razzismo di Stato

    =Dragonball;1085697]Pensate voi com'era equilibrato questo signore quando faceva il magistrato...[/QUOTE]


    --------------------------------------------------------------------------------
    ( qui sotto c'è un articolo in cui si smentisce l'interpretazione dei fatti soprattutto quelli che riguardano i flussi migratori e che saranno oggetto di discussione,insieme ad altri nella Conferenza dell'UPM.)
    De magistris,poi ,per essere un parlamentare europeo o è disinformato perchè non partecipa alla vita parlamentare o è un mentitore patentato).


    L'UPM au forum euro-maghrébin
    AP
    14/04/2010 | Mise à jour : 219 Réactions (5)
    L'Union pour la Méditerranée (UPM), voulue par le président français Nicolas Sarkozy, sera l'une des questions centrales de la réunion des ministres des Affaires étrangères des dix pays de la Méditerranée-Occidentale qui s'ouvre jeudi à Tunis, a déclaré mercredi le Tunisien Kamel Morjane.

    Dix ministres ont confirmé leur présence à cette réunion du "dialogue 5+5", cadre informel qui regroupe cinq pays du Nord de la Méditerranée (Espagne, France, Italie, Malte et Portugal) et cinq pays du Sud (Algérie, Libye, Maroc, Mauritanie et Tunisie).
    Selon M. Morjane, les participants se pencheront pendant deux jours sur le changement climatique, l'insécurité alimentaire, les flux migratoires, l'emploi et l'énergie, ainsi que la situation au Proche-Orient et la lutte anti-terroriste. Il sera question aussi du projet de création d'une banque euro-méditerranéenne destinée à financer les grands programmes tels le plan solaire, les autoroutes de la mer et la dépollution de la Méditerranée.

    Au sujet de l'UPM, qui comprend l'Union européenne, la Turquie, Israël et les pays arabes riverains de la Méditerranée, la réunion de Tunis sera l'occasion d'examiner "les causes du démarrage difficile, hésitant" et "la situation pas encore claire" de cette union, s'agissant notamment des aspects administratifs et financiers, a-t-il précisé lors d'une conférence de presse.

    Interrogé par l'Associated Press sur les réticences de certains pays arabes à la présence d'Israël dans l'UPM, le ministre a estimé que "la question est toujours là et (qu')elle dépend de l'attitude d'Israël dans son conflit avec les Palestiniens". "Il faut la traiter avec beaucoup de prudence", a-t-il ajouté.
    GLF

  2. #22
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Razzismo di Stato

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Complimenti per aver fatto stare così tante stronzate in così poche righe.
    Ne commento qualcuna a campione
    - Gesù non era un immigrato in quanto dove è nato lì è stato, diciamo in zona...
    - Gli immigrati clandestini possono essere incarcerati in quanto entrati in Italia al di fuori delle nostre leggi, mentre gli ebrei erano incarcerati solo in quanto ebrei, cioè in base a una sorta di "crimine originale" che avrebbero avuto fin dalla nascita

    Marximiliano, ma questo signore , si diverte a scrivere cose che non hanno senso?
    TI QUOTO

  3. #23
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Razzismo di Stato

    Citazione Originariamente Scritto da joseph Visualizza Messaggio
    Bentornato PFB,dove ti eri cacciato? spero che non sia per motivi di salute!
    No, non per problemi di salute.
    Hasta

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    1,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Razzismo di Stato

    Citazione Originariamente Scritto da Schwerpunkt Visualizza Messaggio
    Mentre in Italia la Lega è ormai accreditata, in diversi ambienti, come il partito delle riforme, il partito dei nuovi statisti, il partito dei salvatori della patria, il partito che tirerà fuori l’Italia dalla crisi economica, il partito del ministro dell’Interno che arresta i latitanti e sequestra i beni alle mafie, il partito etico dei «Roma ladrona», il partito dei padroni e degli operai allo stesso tempo, all’estero la visione degli accadimenti è più nitida. La Commissione Europea ricorda che il «bel Paese» pratica i respingimenti di massa degli immigrati e viola sistematicamente il diritto d’asilo. È come dire, in parole più semplici, che i nostri governanti sono disumani e realizzano politiche razziste. Del resto, l’art. 3 della Costituzione viene violentato non solo con l’eliminazione dell’uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge perseguendosi l’impunità «legale» del Presidente del Consiglio - attraverso provvedimenti sistematicamente approvati dal Parlamento e promulgati dal Presidente della Repubblica -, ma anche per mezzo della discriminazione razziale: gli immigrati possono essere incarcerati per il solo fatto di essere clandestini; così come gli ebrei venivano deportati in quanto ebrei, dimenticando - con la pratica costante del vizio della memoria - che anche Gesù era, in fondo, un immigrato, così come sono stati emigranti in America nel secolo scorso nostri connazionali. Il razzismo di Stato passa anche attraverso gli affari. Razzisti e affaristi. Berlusconi e Gheddafi, uniti negli harem e nella costruzione - realizzata dai prenditori di soldi pubblici - dei lager per migranti. La discriminazione di Stato passa pure per lo smantellamento dello Stato laico, emblematicamente rappresentata dalle nuove crociate contro la pillola e contro le donne. Questo nell’era dell’utilizzatore finale. Anatemi per ottenere il gradimento delle gerarchie ecclesiastiche e nascondere i vizi dell’imperatore. Arnesi della propaganda di regime per nascondere l’imperante decadenza morale, il crollo etico dei governanti, la corruzione sistemica e la mafia di Stato. Il pensiero unico dominante - intriso di autoritarismo e incultura - si realizza anche attraverso la criminalizzazione del dissenso e la santa inquisizione. Chi si oppone ai manovratori è un sovversivo, chi pensa in modo libero e critico è un pericoloso comunista mangiapreti, chi manifesta contro corrotti e mafiosi è un eversivo. L’Europa - dove la maggioranza è moderata e in parte di destra - osserva con preoccupazione la deriva illiberale italiana. È annichilita dalla compressione della libertà di stampa. È allibita dal processo di controllo di internet. È sorpresa da un processo di smantellamento dell’identità del nostro Paese attraverso la privatizzazione di tutto quello che ha un minimo di suscettibilità economica. Non è liberalismo, ma liberismo amorale; non è libera concorrenza, ma il consolidamento di oligopoli affaristici e, in taluni casi, criminali.
    Un’Italia senza bussola... anzi, mi correggo, con il timone nelle mani della destra nuova. Una destra muscolare, in parte efficientista, popolare, ma soprattutto populista, sicuritaria, rabbiosa e al tempo stesso rassicurante. Una destra che si spande come l’olio.

    Luigi De Magistris

    Razzismo di Stato - Luigi De Magistris - l'Unità.it
    Peccato che l'Unità ormai non la legga più nemmeno Conchita De Gregorio. Sono perle immigrazioniste del genere che portano i voti necessari alla Lega per conquistare il Piemonte e all'intera Italia per spostarsi sempre più a destra.

    Da diffondere urbi et orbi.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Serve più azione anti-razzismo biologico, dallo Stato e dai media
    Di TEBELARUS nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 21-03-12, 23:03
  2. Contro il razzismo di stato pieno diritti per i lavoratori immigrati
    Di Epifanio nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-09-09, 11:59
  3. Fermiamo il razzismo di stato
    Di Francor nel forum Politica Estera
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06-01-09, 16:06
  4. Razzismo di Stato e mixofobia popolare
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-12-08, 14:02
  5. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 13:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito