User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Le percentuali dell'MPA

    Da astenuto ho guardato con interesse a qst moviemnto, perchè ogni voto che hanno presp potrebbe in teoria diventare un giorno (si spera non lontano) un voto per un movimento identitario qui nella "Sicilia al di qua del faro".

    Lazio 0,3
    Abruzzo 1,4
    Campania 1,5
    Molise 3,0
    Puglia 3,1
    Basilicata 0.3
    Calabria 2,4

    Mentre in
    Sicilia 6,9
    Sardegna 0,3

    (che c'entra l'MPA con la Sardegna nn si sa)

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    ...ti illudi...

  3. #3
    megaelleno
    Data Registrazione
    14 Oct 2005
    Località
    Varo dei Lupi
    Messaggi
    990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Da borbonico non ho votato (né mai ho votato).

    Ma anch'io guardo con interessa all'Mpa.
    Vediamo allora che fanno.

    Viva il Re!

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 May 2007
    Messaggi
    90
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non dimentichiamoci che il sg. Lombardo è la faccia pulita del clan Santapaola (assoluzione nei processi subiti a parte)... In Sicilia non cambierà mai nulla (il Gattopardo docet). Come disse il buon Beppe Grillo, cito testualmente: "vaffanculo"!

  5. #5
    la ricerca della bellezza nascosta
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
    Messaggi
    1,943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l' MPA fa parte di un più generale progetto bossiano di rilancio delle identità locali in funzione anti-globalista.
    Ho sentito Bossi dichiarare che lui e Lombardo insieme rappresenteranno una tenaglia che stritolerà il centralismo romano.

    Aldilà della personale storia politica di Lombardo (che ci fa schifo) il dato generale e strategico è assolutamente interessante.

    Bisogna dare atto a Fiore di essere stato lungimirante nel cercare l'alleanza con Lombardo sia pur da posizioni autonome. In quel momento lui cercava una via pratica da affiancare alla linea tradizionalista e dei principi.
    Forse dovevamo appoggiarlo più consistentemente.

    Sempre tenendo ben presente che Lombardo ci potrebbe essere utile solo dal punto di vista "pratico" e non dei "principi"

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Jul 2010
    Messaggi
    753
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    N'agg' capit'...

    Vuol dire che pur di prendere l'1% a livello nazionale, mi posso pure alleare con legaioli e berluscaz? Io non mi arrendo e non tradisco il mio popolo...

    E per favore non mi venite a parlare di cose positive nel successo della Lega...lo capiremo meglio con l'aumentare dell'impoverimento del Sud a favore dell'Expo a Milano, a favore di Malpensa....questo e' un giorno triste per il Sud, molto triste.

    L'unica lezione da trarre e' l'organizzazione territoriale della Lega e la sua presenza visibile sul territorio, quella si che ci servirebbe invece delle nostre solite chiacchiere inutili sul simbolo, su "risveglio culturale", su partito sì o partito no...

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    14 May 2009
    Messaggi
    878
     Likes dati
    62
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oggi ho pranzato fuori con i colleghi, tutti modenesi e mantovani purosangue. C'era tra noi una collega incinta, che voleva ordinare delle fragole; la proprietaria del locale ha pensato bene di farle presente che nel suo stato non era cosa saggia: le fragole provenivano dal Meridione, e "chissà che cosa possono metterci su... una persona adulta non corre rischi, ma il bambino potrebbe correre dei rischi".
    Ho cercato di convincere la mia collega che era sciocco pensare che solo per il fatto di provenire dal Sud le fragole potessero essere pericolose, che scarichi tossici, inquinamento e pesticidi esistono anche al Nord etc... nulla da fare.
    La cosa più drammatica è che simili atteggiamenti si stanno diffondendo rapidamente anche al Sud, dove la gente si fida ben più dei prodotti padani che di quelli della nostra terra: cosi la nostra fragile economia continua lentamente a morire.
    Ora mi chiedo: quale iniziativa politica può essere conveniente intraprendere per correggere questa situazione?
    Trovare fondi per finanziare le nostre aziende, in modo che possano prosperare anche se non vendono?
    Tassare pesantemente i prodotti del Nord, così che almeno i nostri poveri non possano comprarli?
    Chiudere i giornali che diffondono maldicenze sul nostro conto?
    Quale proposta di legge può raddrizzare la nostra situazione, se noi per primi non crediamo in noi stessi?
    Io continuo ad essere convinto che le cose possono cambiare solo se riusciamo a far aprire gli occhi a sempre più persone, convincendole di quanto veniamo quotidianamente truffati da questo sistema e di quanto sia necessario ritrovare la nostra identità e la forza per ribellarci. Una consapevolezza che dovrebbe guidarci in ogni cosa che facciamo, a cominciare da come viviamo il nostro lavoro e da come ci rapportiamo con gli altri nella vita di tutti i giorni, indipendentemente da quello che accade in Parlamento.
    Per fare questo non servono leggi, ma un'opera continua, graduale e molto lunga.
    Talmente lunga e graduale che molti di noi non la considerano azione, chiamano "attendista" chi si dedica ad essa, ritengono la "cultura" una cosa superata e credono di intravedere dietro l'angolo percorsi ben più rapidi. Saranno anche rapidi, ma non è detto che portino davvero dove si crede.

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    252
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vanvitelli Visualizza Messaggio
    Oggi ho pranzato fuori con i colleghi, tutti modenesi e mantovani purosangue. C'era tra noi una collega incinta, che voleva ordinare delle fragole; la proprietaria del locale ha pensato bene di farle presente che nel suo stato non era cosa saggia: le fragole provenivano dal Meridione, e "chissà che cosa possono metterci su... una persona adulta non corre rischi, ma il bambino potrebbe correre dei rischi".
    Ho cercato di convincere la mia collega che era sciocco pensare che solo per il fatto di provenire dal Sud le fragole potessero essere pericolose, che scarichi tossici, inquinamento e pesticidi esistono anche al Nord etc... nulla da fare.
    La cosa più drammatica è che simili atteggiamenti si stanno diffondendo rapidamente anche al Sud, dove la gente si fida ben più dei prodotti padani che di quelli della nostra terra: cosi la nostra fragile economia continua lentamente a morire.
    Ora mi chiedo: quale iniziativa politica può essere conveniente intraprendere per correggere questa situazione?
    Trovare fondi per finanziare le nostre aziende, in modo che possano prosperare anche se non vendono?
    Tassare pesantemente i prodotti del Nord, così che almeno i nostri poveri non possano comprarli?
    Chiudere i giornali che diffondono maldicenze sul nostro conto?
    Quale proposta di legge può raddrizzare la nostra situazione, se noi per primi non crediamo in noi stessi?
    Io continuo ad essere convinto che le cose possono cambiare solo se riusciamo a far aprire gli occhi a sempre più persone, convincendole di quanto veniamo quotidianamente truffati da questo sistema e di quanto sia necessario ritrovare la nostra identità e la forza per ribellarci. Una consapevolezza che dovrebbe guidarci in ogni cosa che facciamo, a cominciare da come viviamo il nostro lavoro e da come ci rapportiamo con gli altri nella vita di tutti i giorni, indipendentemente da quello che accade in Parlamento.
    Per fare questo non servono leggi, ma un'opera continua, graduale e molto lunga.
    Talmente lunga e graduale che molti di noi non la considerano azione, chiamano "attendista" chi si dedica ad essa, ritengono la "cultura" una cosa superata e credono di intravedere dietro l'angolo percorsi ben più rapidi. Saranno anche rapidi, ma non è detto che portino davvero dove si crede.
    Caro Vanvitelli le tue parole mi fanno capire che non sono rimasto l'unico duosiciliano a credere nella fondamentale opera di divulgazione, se la nostra gente non sa chi è, non sa chi sono i loro padri, per chi e per cosa dovrebbero combattere? Hai pienamente ragione, io mi sto' dedicano a quest' opera di divulgazione presso la parte secondo me piu' importante del nostro popolo e cioe' i giovani e penso che questo non sia tempo perso ma la base senza la quale non esite futuro per il nostro popolo.

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Jul 2010
    Messaggi
    753
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...oppure ritengono che l'azione "politica" rafforzi l'azione "culturale" e viceversa.

    Lo sai l'abbiamo fatto decine di volte questo discorso anche vis a vis, se la politica viene fatta non per la poltrona ma per i nostri ideali non fa altro che rafforzare l'azione culturale istaurando un circolo virtuoso che oggi manca.

    Un saluto anche a te nell'Emilia ex tollerante...pure lì la lega avanza purtroppo e dall'episodio che ci hai raccontato devo dire che si vede...giusto x rafforzare le mie convinzioni espresse nel precedente post...

  10. #10
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Parliamoci chiaro, piuttosto che lo status quo (vittoria del pd) meglio un cambiamento, vittoria del pdl e trionfo della lega. Certo le cose potrebbero cambiare in peggio, ma a parte che è meglio morire subito che lentamente (nn mi pare che ad esempio il compagno bassolino sia per noi un personaggio positivo o il governicchio pordi lo sia stato), vediamo cosa succede. Parliamoci chiaro lo stato italiano sta implodendo.
    Entrambi gli schieramenti viogliono conservare l'ex Regno delle Due Sicilie come colonia della tosco-padana. Ma il colonialismo del nano è più sfacciato, il che potrebbe risvegliare la coscienza della ns gente. Senza considerare che l'MPA per "accontentare" l'elettorato dovrà fare "certi discorsi", il che indubbiamente per noi è un bene; dato che ci preparerrebbe il terreno.
    PS
    Che la lega avanzi anche in Emilia è buono, significa che lo stato italiano è in crisi profonda.. mgl i legaioli che i razzisti chic della sinistra itagliana.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Percentuali
    Di Ragioniamo! nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-04-08, 09:45
  2. Probabili percentuali del PD
    Di lokimjup nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 18-02-08, 03:29
  3. CDX-CSX percentuali di infaro?
    Di Mescal (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 12:49
  4. Percentuali elezioni
    Di FsNgiovani roma nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-01-05, 15:26
  5. Percentuali
    Di Fenris nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-05-04, 20:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito