Secondo me se si scende sotto il 6-6,5% la SA puo dirsi sconfitta in tutti i sensi, con implosione annessa.
Se invece supererà l'8-8,5% sarà una vittoria piena.
Secondo voi?

Secondo me se si scende sotto il 6-6,5% la SA puo dirsi sconfitta in tutti i sensi, con implosione annessa.
Se invece supererà l'8-8,5% sarà una vittoria piena.
Secondo voi?

A prescindere dal risultato insisteranno sul partito unico. Per quanto mi riguarda la vittoria è dal 10% in su.

Alle precedenti elezioni tre partiti su 4 della SA avevano il 10,5%, sommando sinistra democratica almeno l'11%.
Ogni risultato nettamente al di sotto di questo livello è una batosta.
Io avevo tanto tempo fa detto 7,5% camenra, 7,9% senato, ribadismo, ma temo peggio, temo 6,5%, con fucilazione sul posto di Bertinotti come nemico del popolo.
Myrddin

si raggiungerà l'antico 7% di rifondazione da sola.
I dati 2006 ci danno almeno al 10,5%. alla camera e al senato non ho voglia di farmi i conti, ma penso anche oltre.
Sotto quella cifra (tenendo conto che non c'era SD ai tempi) sarà una sconfitta. All'8 sarà una disgrazia. Al 6 un'ecatombe. Sotto ancora un armageddon.
Buon voto comunista.

Direi che la quota è sopra/sotto il 7%..

Secondo me, poichè è fisiologico che un partito, che nasce dalla fusione di altri, alla prime elezioni perda voti rispetto alla somma dei singoli partiti, l'8% è l'obiettivo minimo per considerare queste elezioni soddisfacenti, tra il 6,5% e l'8% è una sconfitta, sotto il 6,5% è una disfatta. Sopra l'8% è un progetto che ha avuto una buona partenza. Sopra il 9% è un gran risultato.

La vittoria è 10 % o lì vicino. 8% è un risultato discreto. Sotto l'8%, è una delusione.
Considerate che il voto a SA sarà, credo, premiante in Senato: alla Camera, invece, ho paura che ci sarà il "voto utile" al PD. Molti elettori di sinistra voteranno PD alla Camera e SA al Senato.
Quindi, il mio pronostico è:
Camera, SA al 6.5 - 7%
Senato, SA all'8%.
Credo che, comunque, Rifondazione farà finta che è tutto ok, che il risultato è buono, che il partito unico si deve fare, ecc...
Confido in Diliberto e Rizzo per l'unità dei comunisti e per evitare la confluenza dei comunisti nel partito della Sinistra Arcobaleno.

secondo me per quanto riguarda la camera dall'8 al 10 è un risultato così così, sopra è vittoria, sotto è sfacielo.
al senato non è corretto parlare di 7 8 o 9 nazionale, ma in quante regioni si supera l'8 e come lo si supera. in quest'ottica sopra i 10 senatori è vittoria, sotto risultato deludente.
poco ma sicuro!