Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46
  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Sep 2011
    Messaggi
    2,726
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Scusa ma perchè questo messaggio così incazzoso? Ho forse detto "l'Umbria fa cagare"? Non mi sembra e di certo non lo penso, mi riferivo solo alla diversità tra la mia regione e la tua, stop, senza fare classifiche o dare voti. Quindi non capisco la tua reazione, o meglio, capisco che c'è dietro un chiaro complesso di inferiorità. Quando si dice "toccare il nervo scoperto"...

    Più che altro diciamo che l'area nordica, intesa come bacino padanoalpino, non c'entrano una madonna nè la Toscana, nè le Marche nè l'Umbria.
    Non e' proprio vero. La civilta' dei Liberi Comuni comprendeva Padania, Etruria e Piceno. Altra cosa e' poi l'analisi politica, ed e' vero che il nord non padano non e', appunto, padano. Comunque non capisco la patente di nordicita' che si attribuisce ai Toscani che, anche di carattere, sono civilissimi ma ben piu' mediterranei degli Umbri.

  2. #12
    AUTONOMISTA
    Data Registrazione
    21 Jun 2007
    Località
    CAZZOLA+MANES = DREAM TEAM
    Messaggi
    1,031
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    da EX leghista oggi libero pensatore autonomista, faccio i complimenti ai miei amici che hanno lavorato per tutti questi anni in EMILIA, vera regione-sorpresa per la Lega Nord. Un dato su tutti: in diversi comuni del Bolognese, da sempre rossi con oltre il 60%, ha vinto il centrodestra con l'apporto fondamentale della Lega, sempre dall'8 al 12%.

    La città di Bologna è stato il fanalino di coda a livello regionale (4%) ma ciò è ovvio: qui c'è tutto il reparto amministrativo e quindi ci lavorano tutti gli "imboscati", che, guarda caso, vengono tutti da giù. Invece è sorprendente come i comuni appenninici al confine della linea gotica abbiano fatto registrare l'exploit migliore per la Lega, attestandosi su percentuali mai viste qui da noi.

    Quindi ancora complimenti, e da adesso rimboccatevi le maniche, perchè se non ottenete il federalismo adesso....... è meglio che vi ritirate in un monastero!

  3. #13
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Faroaldo Visualizza Messaggio
    Non e' proprio vero. La civilta' dei Liberi Comuni comprendeva Padania, Etruria e Piceno. Altra cosa e' poi l'analisi politica, ed e' vero che il nord non padano non e', appunto, padano. Comunque non capisco la patente di nordicita' che si attribuisce ai Toscani che, anche di carattere, sono civilissimi ma ben piu' mediterranei degli Umbri.
    Forse ti sei perso per strada i miei circa 867 post in cui ribadisco che tentare di gettare nel calderone "padania" tutto quello che fa comodo in un dato momento è una palese vaccata, anche perchè da qui poi partono le degenerazioni dei vertici leghisti che spostano il confine ora più a nord ed ora più a sud. Questo per confermare che è corretto parlare di omogeneità territoriale quando, alla base, ci sono radici culturali, storiche e magari anche etniche, mentre la padania bossiana è eterogenea tanto quanto l'itaglietta. Solo che si vuol convincere i "padani" che l'itaglia è artificiosa mentre non lo sarebbe, non si capisce come mai, la loro "padania".

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,927
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dal punto di vista strettamente etnico Toscana,Umbria e Marche non fanno parte della Padania e credo che nessuno in Lega pensi il contrario,ad ogni modo i voti sono raddoppiati anche li' e c'e' stato un parlamentare della Lega eletto nelle Marche

  5. #15
    gentiluomo di campagna
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Località
    Marche galliche.
    Messaggi
    3,990
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sir_Shafford Visualizza Messaggio
    ma per favore....io fossi nella lega la smetterei di presentarmi in quelle 3 regioni, dove prende una manciata di voti ed è vista come un corpo estraneo...se c'è una richiesta di autonomia anche li che si crei un movimento politico locale
    E' appena il caso di ricordare che nelle Marche, la lega, ha appena eletto un deputato.

  6. #16
    gentiluomo di campagna
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Località
    Marche galliche.
    Messaggi
    3,990
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CamiciaVerde Visualizza Messaggio
    dal punto di vista strettamente etnico Toscana,Umbria e Marche non fanno parte della Padania e credo che nessuno in Lega pensi il contrario,ad ogni modo i voti sono raddoppiati anche li' e c'e' stato un parlamentare della Lega eletto nelle Marche
    Se qualcuno è alla ricerca di una Padania etnicamente omogenea, credo che debba ridurla ad una singola valle. Altrimenti, buona parte delle Marche, della Toscana e dell'Umbria, hanno caratteristiche sociali e struttura produttiva, non dissimili dal buona parte del Nord.

  7. #17
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Marche,Toscana ed Umbria per livello di civismo pubblico e struttura socio-economica possono essere assimilate al Nord perchè alla fine è questo il punto.

  8. #18
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da el cuntadin Visualizza Messaggio
    Se qualcuno è alla ricerca di una Padania etnicamente omogenea, credo che debba ridurla ad una singola valle. Altrimenti, buona parte delle Marche, della Toscana e dell'Umbria, hanno caratteristiche sociali e struttura produttiva, non dissimili dal buona parte del Nord.
    Concordo.

    Dire che a Sondrio tutte le persone sono fatte con lo stampino,sonoo alte 2 metri,bionde,con gli occhi azzurri e sono come gli scandinavi sarebbe dire una cazzata colossale.

    Il substrato celtico,il DNA di fondo delle popolazioni padane si esprime appunto in un maggior civismo pubblico e in una certa struttura socio-economica.

    E' questo il punto chiave

  9. #19
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    UN SALUTO AI RAGAZZI DELL'UMBRIA CHE HO CONOSCIUTO PERSONALMENTE !!!
    ONORE A VOI CHE COMBATTETE IN UN TERRITORIO DIFFICILE, non mollate ! in romagna eravamo come voi adesso siamo il terzo partito dietro a pd e pdl IN TUTTI I COMUNI con alcune % degne di trentino, liguria, piemonte e friuli.

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Feb 2005
    Località
    ilpostopiùbello
    Messaggi
    499
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche la Toscana ha eletto un deputato leghista!

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito