
Originariamente Scritto da
ItaloConservatore
Oltre 9 punti di distacco alla Camera, quando i previsti 3-4 punti di differenza nel 2006 sarebbero stati considerati un'umiliazione definitiva per Berlusconi.
Oltre 9 punti di distacco al Senato, con annessa catastrofe in seggi.
Il tutto nonostante l'aiuto di numerosi elettori della sx vera e propria.
L'area di csx a -13% dall'area di cdx quando in 15 anni non si e' mai andati oltre singoli punti percentuali di differenza.
Nessunissimo voto preso al centro, anzi spostamento a destra dell'elettorato.
PD ad un modesto 33% di cui diversi punti dovuti al "voto utile".
Un risultato complessivo che in confronto Rutelli fu lo statista del secolo.
Una gestione politica pazzesca iniziata con la dichiarazione di rottura (andiamo da soli) con governo Prodi ancora in sella, che ha portato al crollo della legislatura ed all'insperato regalo a Berlusconi di passare in 3 mesi dalle difficolta' del "predellino" con gli alleati al vincere facile e governare senza l'intermediazione dell'udc e della destra storaciana.
Ora pensate di farci ulteriori, piacevoli favori o lo cacciate?
