Pagina 28 di 29 PrimaPrima ... 18272829 UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 287

Discussione: Scusate un attimo...

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    non fare la vittima che non ti si addice. Ho torto? Non vedi anche tu montagne di ipocrisia in tutto questo?
    non è ipocrisia Isa, è verità...il Comunismo in Cina ha creato una classe operaia simile ad automi e le multinazionali ci mangiano sopra perchè a loro fanno comodo una valanga di automi sottopagati e senza nemmeno tanti diritti così non rompono nemmeno le palle. Già cmq il fatto stesso che la Cina è piena di multinazionali estere dovrebbe far pensare che il comunismo esiste solo sulla carta, tanto per ricollegare al discorso di prima

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O'Rei Visualizza Messaggio
    non è ipocrisia Isa, è verità...il Comunismo in Cina ha creato una classe operaia simile ad automi e le multinazionali ci mangiano sopra perchè a loro fanno comodo una valanga di automi sottopagati. Già cmq il fatto stesso che la Cina è piena di multinazionali estere dovrebbe far pensare che il comunismo esiste solo sulla carta, tanto per ricollegare al discorso di prima
    Il comunismo non è mai esistito O'Rei, se non sulla carta. Parlavo dell'ipocrisia di chi si riempie la bocca con termini come diritti umani, modelli di civiltà da esportare, giustizia sociale...di quelli che condannano la politica di un paese su base ideologica, e poi ne sfruttano i limiti senza pietà. Non so se mi fa più schifo il governo cinese che permette lo sfruttamento dei propri cittadini o le multinazionali che effettivamente li sfruttano. E' arduo scegliere il meno peggio.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il comunismo non è mai esistito O'Rei, se non sulla carta. Parlavo dell'ipocrisia di chi si riempie la bocca con termini come diritti umani, modelli di civiltà da esportare, giustizia sociale...di quelli che condannano la politica di un paese su base ideologica, e poi ne sfruttano i limiti senza pietà. Non so se mi fa più schifo il governo cinese che permette lo sfruttamento dei propri cittadini o le multinazionali che effettivamente li sfruttano. E' arduo scegliere il meno peggio.
    capisco cosa vuoi dire però mi metti a confronto due cose diverse: governi e multinazionali anche se quest'ultime influenzano i primi

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

capisco cosa vuoi dire però mi metti a confronto due cose diverse: governi e multinazionali anche se quest'ultime influenzano i primi
    Ti sei risposto.

Ecco perchè mi scompiscio dalle risate quando qualcuno ipotizza dazi, embarghi o qualt'altro...la Cina fa comodo, e finchè farà comodo nessuno alzerà un dito.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco perchè mi scompiscio dalle risate quando qualcuno ipotizza dazi, embarghi o qualt'altro...la Cina fa comodo, e finchè farà comodo nessuno alzerà un dito.
    Concordo al 101%, ecco perchè me la rido di gusto quanto sento il berlusca o il mortadella di turno dire al popolo beone "combatteremo la concorrenza cinese"...
    Questo non toglie che, ragionando razionalmente, l'unico modo di evitare di colare a picco di fronte ad una concorrenza palesemente sleale sia un po' di sano protezionismo. Che ovviamente i nostri bravi politicanti si guardano bene dal proporre concretamente.

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Concordo al 101%, ecco perchè me la rido di gusto quanto sento il berlusca o il mortadella di turno dire al popolo beone "combatteremo la concorrenza cinese"...
    Questo non toglie che, ragionando razionalmente, l'unico modo di evitare di colare a picco di fronte ad una concorrenza palesemente sleale sia un po' di sano protezionismo. Che ovviamente i nostri bravi politicanti si guardano bene dal proporre concretamente.
    Rido di gusto quando il Banana o il Mortadella dicono "combatteremo la concorrenza cinese".
    Però ha ragione il Banana (leggi "protezionismo").

Peccato che con il Banana l'export peggiori e col Mortazza migliori.
    Peccato che il protezionismo sia una dottrina fallimentare, specie per chi vive di export come noi.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti sei risposto.

no non me la fare la faccina col sorrisino perchè io ho giocato un 5 e tu un 6 percui niente scopa

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la struttura interna è comunista, difatti si vede: produzione enorme senza controllo basata solamente sullo sfruttamento dell'infinito numero di forza lavoro. Il mercato estero è unicamente capitalista, non ho mai visto una forza comunista che è presente su tutti i mercati mondiali e che ha esportato la propria merda ovunque ...poi se voi volete reinventare le leggi economiche comuniste parlatene con Marx eh

Non sto mica difendendo il sistema cinese. Io critico l'ipocrisia dei governi occidentali (tra cui soprattutto il tuo caro Silvio) che fanno tanto gli anticomunisti ma poi sono super accomodanti con la Cina. A Cuba, che conta come il due di picche, si applica un mega embargo che mette in difficoltà soprattutto gli abitanti, alla Cina si fa passare tutto, pure la brutale repressione dei tibetani (al momento l'unico che ha annunciato il boicattaggio della cerimonia d'inaugurazione è un laburista, Gordon Brown).

Io sono per il boicottagio delle olimpiadi e per il non acquisto di prodotti made in china (cosa oggigiorno praticamente impossibile), e tieni conto che voto PDsenzaL, non PDconlaL. Voi conservatori siete buoni solo ad aprire thread contro la Cina solo per fare un pò di provocazione ma poi nel concreto non fate niente. Attendo al varco il prossimo PdC per vedere cosa fa. Se boicotta la cerimonia sto zitto (anzi, gli dico bravo), ma se ci va voglio vedervi qui a vergognarvi per lui.

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quante cazzate...il popolo cinese lavora 12 ore il giorno, senza diritti, sotto pagati, non c'è ancora libertà di espressione nè libertà di stampa. Lo sviluppo enorme è dato solamente dalla quantità di prodotto e non dalla qualità in quanto dalla Cina arriva la peggio roba che ha inquinato tutti i mercati mondiali. E la quantità di prodotto è dovuta unicamente al fatto che sono 1 milardo e 300 milioni, come può l'Italia che ha 60 milioni di abitanti poter competere sulla quantità di produzione?

Cazzate?

Sono troppo avanti.
    Visto che stiamo imboccando la stessa strada.

Salutami Tremonti.
    Il neo ministro noglobal.

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Non sto mica difendendo il sistema cinese. Io critico l'ipocrisia dei governi occidentali (tra cui soprattutto il tuo caro Silvio) che fanno tanto gli anticomunisti ma poi sono super accomodanti con la Cina.

O magari con la nuova URSS di Putin.

Pagina 28 di 29 PrimaPrima ... 18272829 UltimaUltima