Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Sep 2007
    Località
    Napoli - RDS
    Messaggi
    545
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Considerazioni sul risultato elettorale

    Come direbbe un noto personaggio, sono attapirato... ma me lo aspettavo.

    1) Sono veramente esausto di tutta la popolazione nazionale. Mi verrebbe proprio da tirare fuori le sprezzanti argomenazioni massoniche sul popolo-massa di pecore che devono solo essere tosate. Tutti bestemmiano contro i vari Berlusoni e Veltroni e poi... li votano!!! Mi spiegate chi li ha votati?? Nessuno si permetta di alzare un solo sibilo di protesta d'ora in poi.

    2) Il non-voto si è rivelato per quello che è: una cosa inutile. E' un mezzo di protesta troppo raffinato per l'itaglia e gli italgiani i quali si pensano sempre molto furbi... "gli altri non vanno a votare? Meglio, io ci vado e favorisco ancora di più il mio partito"... E poi la flessione dei votanti è stata di qualche misero punto percentuale, l'equivalente della popolazione mediamente più raffinata e intelligente presente in questo paese. Un misero valore percentuale, appunto.

    3) Disastro totale per i partiti "meridionalisti". Peppe Quaranta l'hanno votato solo i suoi parenti, gli altri hanno fatto le comparse per qualche povero fesso illuso come me che ci ha messo la croce sopra. Adesso andranno in ibernazione, in attesa di essere scongelati per la prossima tornata elettorale, quando si ripresenteranno con le solite autonomie... Nessuno che abbia le palle di parlare di indipendenza, nessuno che vada al nocciolo della questione. Solo Peppe Quaranta ha avuto il coraggio di mettere nel suo simbolo un reazionario "Sud Libero". Almeno di questo bisogna dargliene atto.

    4) La vittoria del leghismo e del suo lacchè siculo, porterà il fottisterio fiscale del nord ai danni del sud. Come insegna Zitara federalizzeranno le spese, ma non gli incassi che invece resteranno a milano. Questo vuol dire altra emigrazione, ancora maggiore povertà, divario nord-sud verso l'abisso totale e irrecuperabile. Ancora una volta nessuno ci difenderà, nessuno farà i nostri interessi. Allora sapete cosa vi dico? Tanto peggio, tanto meglio. Quando davvero non ci sarà più niente da mangiare allora forse ci decideremo a muovere il culo una volta per tutte.

    5) Dov'è finito Beppe Grillo?? Che fine ha fatto la sua democrazia dal basso, le sue liste civiche, i suoi dilettanti della politca?? E il senso di riscossa che avrebbe dovuto spazzare via la casta?? Mah.... io li vedo tutti lì, a cominviare da Bruno Vespa, che da buon maggiordomo ha lo stipendio assicurato per molti anni ancora. E per molti anni ancora continuerà ad ammorbarci con i plastici su Cogne...

    Per il momento non so cos'altro dire. Queste elezioni mi hanno lasciato un senso di angoscia. E sopratutto un autentico e genuino giramento di maroni. Mi fumano... mi girano sempre più vorticosamente. Perchè qui il tempo passa, ma le cose non cambiano mai.

  2. #2
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vonmeckel Visualizza Messaggio
    Come direbbe un noto personaggio, sono attapirato... ma me lo aspettavo.

    1) Sono veramente esausto di tutta la popolazione nazionale. Mi verrebbe proprio da tirare fuori le sprezzanti argomenazioni massoniche sul popolo-massa di pecore che devono solo essere tosate. Tutti bestemmiano contro i vari Berlusoni e Veltroni e poi... li votano!!! Mi spiegate chi li ha votati?? Nessuno si permetta di alzare un solo sibilo di protesta d'ora in poi.

    2) Il non-voto si è rivelato per quello che è: una cosa inutile. E' un mezzo di protesta troppo raffinato per l'itaglia e gli italgiani i quali si pensano sempre molto furbi... "gli altri non vanno a votare? Meglio, io ci vado e favorisco ancora di più il mio partito"... E poi la flessione dei votanti è stata di qualche misero punto percentuale, l'equivalente della popolazione mediamente più raffinata e intelligente presente in questo paese. Un misero valore percentuale, appunto.

    3) Disastro totale per i partiti "meridionalisti". Peppe Quaranta l'hanno votato solo i suoi parenti, gli altri hanno fatto le comparse per qualche povero fesso illuso come me che ci ha messo la croce sopra. Adesso andranno in ibernazione, in attesa di essere scongelati per la prossima tornata elettorale, quando si ripresenteranno con le solite autonomie... Nessuno che abbia le palle di parlare di indipendenza, nessuno che vada al nocciolo della questione. Solo Peppe Quaranta ha avuto il coraggio di mettere nel suo simbolo un reazionario "Sud Libero". Almeno di questo bisogna dargliene atto.

    4) La vittoria del leghismo e del suo lacchè siculo, porterà il fottisterio fiscale del nord ai danni del sud. Come insegna Zitara federalizzeranno le spese, ma non gli incassi che invece resteranno a milano. Questo vuol dire altra emigrazione, ancora maggiore povertà, divario nord-sud verso l'abisso totale e irrecuperabile. Ancora una volta nessuno ci difenderà, nessuno farà i nostri interessi. Allora sapete cosa vi dico? Tanto peggio, tanto meglio. Quando davvero non ci sarà più niente da mangiare allora forse ci decideremo a muovere il culo una volta per tutte.

    5) Dov'è finito Beppe Grillo?? Che fine ha fatto la sua democrazia dal basso, le sue liste civiche, i suoi dilettanti della politca?? E il senso di riscossa che avrebbe dovuto spazzare via la casta?? Mah.... io li vedo tutti lì, a cominviare da Bruno Vespa, che da buon maggiordomo ha lo stipendio assicurato per molti anni ancora. E per molti anni ancora continuerà ad ammorbarci con i plastici su Cogne...

    Per il momento non so cos'altro dire. Queste elezioni mi hanno lasciato un senso di angoscia. E sopratutto un autentico e genuino giramento di maroni. Mi fumano... mi girano sempre più vorticosamente. Perchè qui il tempo passa, ma le cose non cambiano mai.
    Quoto.
    Il punto 4 è quello più importante, come ho detto altrove, tutto è meglio dello status quo, anke xkè prodi voleva approvare il federalismo fiscale, mgl che lo faccia la lega, magari la ns gente tiene gli okkki + aperti.

  3. #3
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vonmeckel Visualizza Messaggio
    Come direbbe un noto personaggio, sono attapirato... ma me lo aspettavo.

    1) Sono veramente esausto di tutta la popolazione nazionale. Mi verrebbe proprio da tirare fuori le sprezzanti argomenazioni massoniche sul popolo-massa di pecore che devono solo essere tosate. Tutti bestemmiano contro i vari Berlusoni e Veltroni e poi... li votano!!! Mi spiegate chi li ha votati?? Nessuno si permetta di alzare un solo sibilo di protesta d'ora in poi.
    ....anche se i preti non sono all'altezza, in chiesa ci vanno sempre "quasi" tutti...

    Citazione Originariamente Scritto da vonmeckel Visualizza Messaggio


    3) Disastro totale per i partiti "meridionalisti". Peppe Quaranta l'hanno votato solo i suoi parenti, gli altri hanno fatto le comparse per qualche povero fesso illuso come me che ci ha messo la croce sopra. Adesso andranno in ibernazione, in attesa di essere scongelati per la prossima tornata elettorale, quando si ripresenteranno con le solite autonomie... Nessuno che abbia le palle di parlare di indipendenza, nessuno che vada al nocciolo della questione. Solo Peppe Quaranta ha avuto il coraggio di mettere nel suo simbolo un reazionario "Sud Libero". Almeno di questo bisogna dargliene atto.
    ....infatti, l''indipendenza da reclamare anche senza ottenerla farebbe un po' di cagnara pubblicitaria...

    Citazione Originariamente Scritto da vonmeckel Visualizza Messaggio

    4) La vittoria del leghismo e del suo lacchè siculo, porterà il fottisterio fiscale del nord ai danni del sud. Come insegna Zitara federalizzeranno le spese, ma non gli incassi che invece resteranno a milano. Questo vuol dire altra emigrazione, ancora maggiore povertà, divario nord-sud verso l'abisso totale e irrecuperabile. Ancora una volta nessuno ci difenderà, nessuno farà i nostri interessi. Allora sapete cosa vi dico? Tanto peggio, tanto meglio. Quando davvero non ci sarà più niente da mangiare allora forse ci decideremo a muovere il culo una volta per tutte.
    ...in Svizzera già sono giunti molti dottori...

    Citazione Originariamente Scritto da vonmeckel Visualizza Messaggio

    Per il momento non so cos'altro dire. Queste elezioni mi hanno lasciato un senso di angoscia. E sopratutto un autentico e genuino giramento di maroni. Mi fumano... mi girano sempre più vorticosamente. Perchè qui il tempo passa, ma le cose non cambiano mai.
    ..."tutto cambia affinché tutto resti uguale"...

  4. #4
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Era l’autunno del 2007. Testa d'Asfalto regalava la pasta a un centinaio di pensionati in periferia di Milano. Fini e Casini lo avevano abbandonato. Una vecchia gloria sul viale del tramonto. Topo Gigio ha fatto il miracolo. Il suo primo atto politico è stato di riesumare una salma politica. Vi ricordate la foto della stretta di mano tra i due dopo una conversazione strettamente privata sulla nuova legge elettorale? Sembravano Garibaldi e Vittorio Emanuele II a Teano. Lo psiconano aveva un’aria incredula. Non poteva immaginare che i pidini fossero così coglioni.
    C’era allora un governo di centro sinistra formato da piccoli partiti. Nessuno fu interpellato da Topo Gigio su una legge che li avrebbe fatti scomparire. Topo Gigio è stato il miglior alleato del PDL. Ha fatto cadere il Governo: lui, non Mastella. Ha perso le elezioni in modo disastroso. Ha cancellato la sinistra e i verdi. Si può fare. Se fossi Berlusconi lo farei vice presidente del Consiglio. Meglio comunque un vero nemico che un falso amico. L’indulto, Mastella alla Giustizia, la mancata cancellazione delle leggi ad personam, l’isolamento di De Magistris e della Forleo a chi li dobbiamo? Che differenza c’è stata tra il quinquennio berlusconiano e il biennio prodiano?
    La legge elettorale è incostituzionale. Ci hanno trattati come bestie che possono fare solo una X su un simbolo. E la X l’abbiamo messa lo stesso perché siamo condizionati da mezzi di informazione anti democratici. Rappresentano gruppi di interessi. Chi li controlla, controlla il Paese
    Il punto di rottura sarà l’economia. Siamo in recessione. Il nostro PIL non crescerà nel 2008. Il risultato peggiore dell’economia mondiale, a parte l’Africa. Se il PIL non cresce, diminuisce l’occupazione. Crescita zero vuole dire da uno a due milioni di posti di lavoro in meno. Il gioco delle tre tavolette, che dura da anni, di trasformare un posto di lavoro in due precari non può continuare.
    Il voto a MPA e alla Lega è un segnale di si salvi chi può. Ognuno per sé e Dio per tutti. Se Soru, per fare un esempio, avesse presentato una lista secessionista in Sardegna avrebbe vinto a mani basse.
    Milioni di persone a destra e a sinistra non avranno rappresentanza nel nuovo Parlamento. Sono precari, ecologisti, disoccupati, giovani. Lasciarli fuori dal Parlamento mentre dentro ci sono un centinaio tra condannati, prescritti, indagati e rinviati a giudizio non è una buona idea.
    Senza libera informazione non c’è democrazia. Loro non molleranno mai, noi neppure. V2 day. V2 Day. Libera informazione in libero Stato.
    http://www.beppegrillo.it/

  5. #5
    Mannaggia 'a marina
    Data Registrazione
    14 May 2006
    Località
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
    Messaggi
    1,113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vonmeckel Visualizza Messaggio
    Come direbbe un noto personaggio, sono attapirato... ma me lo aspettavo.

    1) Sono veramente esausto di tutta la popolazione nazionale. Mi verrebbe proprio da tirare fuori le sprezzanti argomenazioni massoniche sul popolo-massa di pecore che devono solo essere tosate. Tutti bestemmiano contro i vari Berlusoni e Veltroni e poi... li votano!!! Mi spiegate chi li ha votati?? Nessuno si permetta di alzare un solo sibilo di protesta d'ora in poi.

    2) Il non-voto si è rivelato per quello che è: una cosa inutile. E' un mezzo di protesta troppo raffinato per l'itaglia e gli italgiani i quali si pensano sempre molto furbi... "gli altri non vanno a votare? Meglio, io ci vado e favorisco ancora di più il mio partito"... E poi la flessione dei votanti è stata di qualche misero punto percentuale, l'equivalente della popolazione mediamente più raffinata e intelligente presente in questo paese. Un misero valore percentuale, appunto.

    3) Disastro totale per i partiti "meridionalisti". Peppe Quaranta l'hanno votato solo i suoi parenti, gli altri hanno fatto le comparse per qualche povero fesso illuso come me che ci ha messo la croce sopra. Adesso andranno in ibernazione, in attesa di essere scongelati per la prossima tornata elettorale, quando si ripresenteranno con le solite autonomie... Nessuno che abbia le palle di parlare di indipendenza, nessuno che vada al nocciolo della questione. Solo Peppe Quaranta ha avuto il coraggio di mettere nel suo simbolo un reazionario "Sud Libero". Almeno di questo bisogna dargliene atto.

    4) La vittoria del leghismo e del suo lacchè siculo, porterà il fottisterio fiscale del nord ai danni del sud. Come insegna Zitara federalizzeranno le spese, ma non gli incassi che invece resteranno a milano. Questo vuol dire altra emigrazione, ancora maggiore povertà, divario nord-sud verso l'abisso totale e irrecuperabile. Ancora una volta nessuno ci difenderà, nessuno farà i nostri interessi. Allora sapete cosa vi dico? Tanto peggio, tanto meglio. Quando davvero non ci sarà più niente da mangiare allora forse ci decideremo a muovere il culo una volta per tutte.

    5) Dov'è finito Beppe Grillo?? Che fine ha fatto la sua democrazia dal basso, le sue liste civiche, i suoi dilettanti della politca?? E il senso di riscossa che avrebbe dovuto spazzare via la casta?? Mah.... io li vedo tutti lì, a cominviare da Bruno Vespa, che da buon maggiordomo ha lo stipendio assicurato per molti anni ancora. E per molti anni ancora continuerà ad ammorbarci con i plastici su Cogne...

    Per il momento non so cos'altro dire. Queste elezioni mi hanno lasciato un senso di angoscia. E sopratutto un autentico e genuino giramento di maroni. Mi fumano... mi girano sempre più vorticosamente. Perchè qui il tempo passa, ma le cose non cambiano mai.
    Alla fine non andando a votare ci ho fatto solo la figura dello scemo idealista, passi pure, vorrà dire che sarò felice di accompagnarli in stazione quando sarà il momento che dovranno lasciare il loro paese, e spero che saranno in tanti, staremo più larghi, in fondo siamo anche troppi.

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Sep 2007
    Località
    Napoli - RDS
    Messaggi
    545
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Auriga Visualizza Messaggio
    Alla fine non andando a votare ci ho fatto solo la figura dello scemo idealista, passi pure, vorrà dire che sarò felice di accompagnarli in stazione quando sarà il momento che dovranno lasciare il loro paese, e spero che saranno in tanti, staremo più larghi, in fondo siamo anche troppi.
    No, non hai fatto nessuna brutta figura, hai semplicemente sbagliato paese per manifestare il dissenso in questo modo...
    Secondo me stiamo sbagliando completamente metodo, ci ostiniamo a voler fare i superiori morali e culturali, ad usare la ragione e le buone maniere, quando invece è evidente che abbiamo a che fare con delle bestie ottuse.
    Dovremmo usare la frusta invece delle parole.

  7. #7
    e pur si muove
    Data Registrazione
    25 Feb 2008
    Località
    Cittadino Europeo
    Messaggi
    126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per quel che riguarda l'astensionismo come era prevedibile nessuno ha messo in rilievo la cosa ( anche se -3% non e' poco) e chi l'ha fatto ho ha detto che erano di gente che votava sinistra arcobaleno o ancor peggio ieri qualcuno ha avuto il coraggio di dire che la minore affluenza dipende dal fatto che la gente non poteva portare il telefonino nel seggio e quindi non potendosi separare da esso e' rimasta a casa . Vi rendete conto in che paese siamo ???
    Avete sentito qualcuno dire che l'astensione era dovuta DISAPPUNTO DELLA GENTE VERSO L'ATTUALE CLASSE POLITICA?
    Quindi forse la prossima volta conviene trovare un modo migliore per protestare.
    Per quel che riguarda la Lega e il federalismo fiscale la cosa costituisce sicuramente un rischio.
    I partiti duo-siciliani non hanno riscosso successo non fanno ancora presa sulla gente, forse la gente del SUD non e' ancora abbastanza incazzata e allora da un certo punto di vista ben venga la Lega Nord forse e' l'unico modo per far insorgere la gente del SUD che possono trovare in essa un "nemico" da combattere.
    Devo dire pero' che la Lega Nord da a noi un grosso insegnamento, e' un partito radicato nel territorio ed e' fortissimo nelle amministrazioni locali prima ancora che a livello nazionale.
    I partiti duo-siciliani sforzarsi di essere presenti nei comuni e nelle provincie prima ancora che a livello nazionale, tocca acquisire consensi e farsi conoscere altrimenti lo sbarramento non lo supereremo mai.

  8. #8
    INSORGERE E' GIUSTO!
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    837
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Prima dello sbarramento bisogna preoccuparsi di ESISTERE, come entità politica.Troppi guardano lontano, senza avere la cognizione del presente.Senza andare tanto lontano....per esempio Ciano ci ha messo più di 10 anni, per avere un risultato.Guardiamo al futuro, ma soprattutto VIVIAMO IL PRESENTE!

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Galileo Galilei Visualizza Messaggio
    ...
    Devo dire pero' che la Lega Nord da a noi un grosso insegnamento, e' un partito radicato nel territorio ed e' fortissimo nelle amministrazioni locali prima ancora che a livello nazionale.
    I partiti duo-siciliani sforzarsi di essere presenti nei comuni e nelle provincie prima ancora che a livello nazionale, tocca acquisire consensi e farsi conoscere altrimenti lo sbarramento non lo supereremo mai.
    ...la fortuna della Lega Nord fu il voto di protesta che si prese nel '92...
    Con il denaro avuto ha potuto creare le condizioni per controllare il voto e il territorio, tanto che anche dopo i vari imbrogli fatti ai propri votanti con Banca Credieuronord - articolo a metà pagina -: (http://seguedibattito.splinder.com/archive/2005-12), ha potuto rifarsi le camice...
    Insomma, alla fine, bisogna avere denaro oppure un "colpo di culo" come furono i voti confluiti alla Lega dopo tangentopoli, e con i denari presi come deputati, fare la "possibilità per l'indipendenza"...
    In ogni caso a Sud, mancando molte strutture (e quelle esistenti sono in mano alle mafie/politici che sfruttano il territorio), non ci sono ancora oggi le condizioni per cercare di ribaltare la situazione: la gente si muove se ha del suo da perdere e il sud non ha nulla da perdere, oppure se ha qualcosa da guadagnare: e su questo l'immoralità esistente nel paese intero non fa ben sperare.
    In ogni caso, la conoscenza e copertura del territorio è essenziale per qualsiasi istituzione: ma controllare senza agire, sarebbe una perdita di tempo.


  10. #10
    e pur si muove
    Data Registrazione
    25 Feb 2008
    Località
    Cittadino Europeo
    Messaggi
    126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nando- Visualizza Messaggio
    Prima dello sbarramento bisogna preoccuparsi di ESISTERE, come entità politica.Troppi guardano lontano, senza avere la cognizione del presente.Senza andare tanto lontano....per esempio Ciano ci ha messo più di 10 anni, per avere un risultato.Guardiamo al futuro, ma soprattutto VIVIAMO IL PRESENTE!
    Hai pienamente ragione. Quello che volevo dire e' che se una persona non ha mai visto il simbolo di un partito del duo-siciliano alle comunali e non avuto modo di metterlo alla prova nelle piccole realta' non si puo' pretendere che lo voti alle politiche.
    Spesso alle elezioni comunali si presentano liste civiche che non sono schierate politicamente e che raccolgono persone sia di destra che di sinistra, far comparire in esse ( ove si attesti la serieta' delle persone che vogliono fare qualcosa di buono per il loro comune) un simbolo meridionalista sarebbe un buon modo per farsi conoscere tra la gente oltre quello preziosissimo delle manifestazioni che tu gia' metti in pratica e per cui ricevi tutta la mia stima e quella di tanti altri.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Finalmente già il risultato elettorale.!
    Di testadiprazzo nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-03-10, 14:11
  2. Comunicato ufficiale e considerazioni sul risultato
    Di Popolare nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-02-10, 13:49
  3. Risultato elettorale.
    Di el cuntadin nel forum Marche
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-04-08, 08:19
  4. Due parole sul risultato elettorale
    Di LIBERAL_ nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-01-08, 00:56
  5. Giovanni sartori e il risultato elettorale
    Di LIBERAL_ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-04-06, 18:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito