Immaginando lo stato psicologico del soggetto, credo che in effetti andrà fino in fondo.
Come al solito lascerà delusi tutti i "dialoganti" del centrosinistra, quelli che si vogliono sempre sedere attorno ad un tavolo, quelli che "le regole del gioco si scrivono assieme" e "Basta con l'antiberlusconismo urlato" e frasi da baci Perugina varie.
Voterà tutto a maggioranza: riforma del Csm, Parlamento svuotato, presidenzialismo plebiscitario, stop alle intercettazioni. In poche parole la fine della democrazia e l'inizio di una dittatura morbida.
Andrà in televisione a dire agli italiani che un governo più forte conviene a tutti.
E ormai, visto che a sinistra tutti gli argini sono saltati, potrebbe pure vincere i referendum confermativi: gli elettori di centrodestra sono diventati molto presenzialisti alle urne.




Rispondi Citando

