Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    27 Oct 2007
    Località
    ...perchè la vita è un brivido che vola via...è tutto un equilibrio sopra la follia...
    Messaggi
    3,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Razzismo anti italiano:l'assegno sociale per gli stranieri

    L'assegno sociale per gli extracomunitari è anche peggio di un insulto agli italiani



    “L’assegno sociale agli extracomunitari, da noi denunciato con un precedente comunicato stampa “Se inizialmente avevamo puntato l’attenzione sul diritto degli extracomunitari ultra65enni a percepire al pari degli italiani, e senza aver lavorato un solo giorno nel nostro Paese, il medesimo «assegno sociale» di 395,59 € mensili (che diventano 580,00 € al compimento di 70 anni), ed avevamo gridato allo scandalo considerato che il nostro bel Paese sta vivendo una situazione economica prossima alla recessione che non dovrebbe consentire di fare regalie, ciò che adesso ci fa ancor più adirare – dichiara Franco Maccari segretario nazionale del Coisp, sindacato autonomo di polizia – è l’aver appreso che tale spesa previdenziale a favore degli stranieri, che non è assolutamente controllabile, ammonta nel 2008 già ad oltre 50 milioni di euro….. ed il Governo continua a non voler spendere 10 euro per la maniglia della porta di un Ufficio di polizia, a non corrispondere il già
    misero compenso di 5 euro l’ora dello straordinario dei poliziotti, a non pagare i fornitori del gasolio necessario per scaldare gli Uffici di Polizia di Trieste e di Cagliari….. a costringere i poliziotti a lavorare con uno stipendio umiliante….. a costringere con le pezze al didietro gli italiani tutti!!!!”
    “L’assegno sociale - emolumento legittimo per quei cittadini che non hanno disponibilità economiche sufficienti - è stato regolamentato dall’art. 80 della Legge 388/2000 (Finanziaria 2001) e viene riservato alle persone di età superiore agli anni 65, ai cittadini italiani e ai cittadini non comunitari muniti di carta di soggiorno a cui manchi un reddito o abbiamo redditi inferiori ai limiti stabiliti dai parametri normativi. Poi, l’8 gennaio 2007 è stato emesso il Decreto Legislativo n. 3 con il quale si è istituito il «permesso di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo (slp)» in sostituzione della vecchia carta di soggiorno. La novità è soprattutto, – afferma Maccari – che tale titolo di soggiorno può richiederlo lo straniero avente diritto «per sé e per i familiari di cui all’articolo 29, comma 1 del D.P.R. 286/98», tra i quali sono anche i genitori a carico dello straniero richiedente che non dispongano di un adeguato sostegno familiare nel Paese di origine o di provenienza.
    Ai due genitori stranieri viene così consentito l’ingresso in Italia per mezzo di un regolare visto rilasciato dalle nostre autorità diplomatiche; dopodiché, una volta giunti nel capoluogo italiano, procedono a richiedere anch’essi il permesso di soggiorno CE di lunga durata per motivi familiari e quindi, con la sola ricevuta postale per il rilascio del titolo di soggiorno, i due anziani si possono già iscrivere tra i residenti del comune prescelto e possono, una volta ottenuto materialmente la carta di
    soggiorno, presentare all’INPS l’istanza per il rilascio dell’assegno sociale per entrambi”.
    “Una volta ottenuto l’assegno sociale e la carta di soggiorno – e qui, dice Maccari, si concretizza ancor più l’indecenza – i parenti generalmente ritornano ai loro paesi di provenienza. Difatti, con questo tipo di documento autorizzatorio, non saranno più vincolati al rilascio del visto d’ingresso e potranno entrare ed uscire dai confini nazionali senza particolari procedure di controllo… e per quanto concerne l’emolumento sociale, seppur vigerebbe il divieto di esportabilità all’estero, grazie alle moderne procedure di accreditamento in specifici conti correnti, gli aventi diritto trovano comunque la soluzione di ricevere il denaro pubblico nei loro paesi di provenienza.
    “Non esistono controlli per queste categorie di stranieri – denuncia il Segretario Generale del Co.I.S.P. – poiché l’autorità comunale non può, salvo denunce specifiche e ben circostanziate, prestabilire azioni di accertamento preventivo. I possessori di questi titoli non sono più soggetti al rinnovo della dichiarazione di dimora abituale all’Anagrafe civile (D.P.R. 223/1989), come per coloro che hanno invece il permesso di soggiorno. Non rischiano, pertanto, la cancellazione automatica dall’anagrafe del loro comune, né sono previsti accertamenti nemmeno dall’Ufficio Immigrazione delle Questure, poiché gli sono stati sottratti le funzioni di polizia giudiziaria ed investigative, con lo scopo precipuo di concentralo alla sola attività amministrativa.
    “Gli stranieri residenti in Italia fanno quindi venire nel nostro Paese i loro genitori. Questi – prosegue Franco Maccari – , senza aver mai lavorato un solo giorno in Italia, ricevono l’assegno sociale mensile da 395,59 a 580,00 €, e già qui c’è solo da incazzarsi nei confronti di una politica troppo buonista…… poi quei genitori ultra65enni se ne tornano nel loro Paese senza che noi abbiamo modo di saperlo mai…. e portano con sé il nostro assegno sociale!!!!”
    “Parliamo di migliaia di persone – dichiara il Segretario Generale del Co.I.S.P. – ed altrettante sono in previsione di entrare nel nostro paese. La solidarietà è giusta e doverosa, nel limite in cui le risorse non si esauriscano a discapito delle normali e vitali funzioni dello Stato, altrimenti è scontato il collasso di molti settori della vita pubblica…… come sta già da tempo avvenendo!!!”
    “In Italia c’è sempre meno di che sfamarsi per gli italiani. Il governo però, chiaramente assente nei loro confronti, si preoccupa degli stranieri e di aumentare il tetto massimo delle autorizzazione all’ingresso fino a 170.000 persone. Per effetto dei ricongiungimenti familiari, dal presupposto che una famiglia è composta da un altro coniuge e almeno un figlio, questi diventeranno altri 340.000 persone nei successivi tre mesi. Se aggiungiamo anche i genitori - conclude Maccari – , supponendoli tutti ultra65enni, si arriva ad una cifra di 1.360.000 i quali, trascorsi i quattro anni previsti, e soddisfatti tutti i requisiti prescritti, diventeranno tutti titolari di carta di soggiorno e conseguentemente, aventi diritto all’assegno sociale. Non osiamo immaginare l’impatto sul già comatoso sistema previdenziale di questo paese…… ma siamo certi che se dal 15 aprile le cose non cambieranno altro che pantaloni rattoppati…… non avremo nemmeno i soldi per comprare le pezze!!!”.
    La Segreteria Nazionale del Co.I.S.P. (Sindacato autonomo di polizia)

    http://www.ladestranews.it/notizie-l...-italiani.html

  2. #2
    la ricerca della bellezza nascosta
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
    Messaggi
    1,943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    leggo che il comunicato è stato emesso da un sindacato di polizia: è un dato questo da non sottovalutare

    Quando cresce il malumore nelle forze di polizia fino al punto di uscire con un comunicato ufficiale di contestazione contro indirizzi politici interni significa che la situazione è critica.
    Se a queste elezioni si registrerà una forte astensione e se contemporaneamente la crisi della spazzatgura a napoli dovesse prendere una brutta piega (colera ad es.) tutto può succedere.

  3. #3
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    su questo hanno ragione

    non possiame sempre fare dei buonisti

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non preoccupatevi, per dare la pensione ai nonni extracomunitari la abbasseranno ai nostri, e si risolve tutto.

  5. #5
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22,112
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito

    Come ho postato qualche tempo fa, alcune persone di centro-sinistra ( fra cui due parlamentari) interrogati su cio' in televisione hanno risposto che a loro non risulta. Lo hanno gestito anche in modo mafioso per la vergogna.E' fuori dal mondo.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa proposta è un insulto al buon senso ed al popolo italiano.

    Attenzione a non tirare tropppo la corda.

  7. #7
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Questa proposta è un insulto al buon senso ed al popolo italiano.

    Attenzione a non tirare tropppo la corda.
    QUOTO, nei momenti difficili un bel golpe della polizia e dell'estrema destra non va disdegnato, vedi il cile di pinochet

  8. #8
    Mi modero da sola
    Data Registrazione
    19 Jan 2008
    Località
    in incognito
    Messaggi
    406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    leggo che il comunicato è stato emesso da un sindacato di polizia: è un dato questo da non sottovalutare

    Quando cresce il malumore nelle forze di polizia fino al punto di uscire con un comunicato ufficiale di contestazione contro indirizzi politici interni significa che la situazione è critica.
    Se a queste elezioni si registrerà una forte astensione e se contemporaneamente la crisi della spazzatgura a napoli dovesse prendere una brutta piega (colera ad es.) tutto può succedere.
    posso solo quotare

  9. #9
    TIBET IS NOT CHINA
    Data Registrazione
    06 Nov 2007
    Località
    Maestro-Oceano
    Messaggi
    334
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che scandalo e che schifo. Un insulto vero nei confronti degli italiani.

  10. #10
    cimabue76
    Ospite

    Predefinito

    Poi si domandano perchè PD e sinistra estrema sono stati presi a mazzate...

 

 

Discussioni Simili

  1. Assegno sociale per gli stranieri
    Di Gianky nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-05-13, 13:03
  2. Razzismo anti-italiano in Svizzera
    Di Canaglia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 03-10-10, 09:04
  3. Razzismo, sì! Ma anti italiano...
    Di Bellarmino nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-10-08, 17:36
  4. Razzismo Italiano Anti-Islamico
    Di Don Alfio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 289
    Ultimo Messaggio: 09-03-08, 11:31
  5. Razzismo Italiano Anti-islamico
    Di Don Alfio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 18:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito