User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Messaggi
    480
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate, ho problemi con l'impaginazione, il messaggio mi esce tutto di seguito nonostante vada regolarmente a capo..

  2. #22
    giovane idealista
    Data Registrazione
    22 Oct 2004
    Località
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
    Messaggi
    2,926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sofocle Visualizza Messaggio
    non hanno chiesto nulla??? hanno rotte le scatole di continuo..tassare le rendite finanziarie lo chiedevano continuamente, hanno spaventato i contribuenti.Non gli stava bene niente, hanno scioperato contro il govermo, dove dove vivi ?? In Paupasia??
    Se ti allei con una forza politica accetti anche le sue proposte...

    Ma che stavamo li per bella presenza??? Abbiamo chiesto QUALCOSA, non abbiamo ottenuto NIENTE, e abbiamo sostenuto il governo SEMPRE!

    La tassazione delle rendite finanziare al 20% (come in tutti i paesi europei) è una cosa sacrosanta, tanto più in un paese con un debito pubblico alto come il nostro...

    Ma non ho capito: dobbiamo diventare democristiani per far contenti voi???

  3. #23
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Apr 2008
    Messaggi
    481
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diavoletto_1968 Visualizza Messaggio
    Ciao Camanna,provo a risponderti io, anche se ovviamente anch'io non ho certo la verità in tasca.. Innanzitutto concordo COMPLETAMENTE sull'elenco delle vergognose scelte del governo Prodi. Nonostante questo io ho scelto di votare PD per alcuni motivi che cerco di elencarti: innanzitutto il martellamento televisivo (ma anche l'incapacità comunicativa degli stessi leaders del csx) hanno del tutto oscurato quelle (poche) cose positive che il governo Prodi ha fatto, come un parziale risanamento dei conti pubblici disastrati nel quinquennio precedente (risanamento che noi possiamo ignorare quanto vogliamo, ma che è necessario per la tenuta di un Paese);
    Io non ce l’ho con Prodi in particolare ma con tutto il governo Prodi soprattutto i partiti che rappresentavano la sinistra pura
    Prodi lo considero un bravissimo del suo campo ma con forte impronta da proff universitario e proprio per questo abituato a fare politica ed economia benissimo ma ad alto livello
    come dire ?
    Come quel proff di matematica plurilaureato ed in gamba, il quale ti risolve equazioni impossibili ma che non ti sa risolvere i problemi delle cassi elementari (es in quanto si riempie una vasca da bagno ecc ecc )
    Ok sui sacrifici che ha chiesto Prodi , va bene, erano giusti e li ho accettati
    Ma perché la sinistra , quella che doveva capire e difendere gli interessi delle classi medie oggi meno ambienti non è andata da Prodi e semplicemente gli ha detto (faccio esempio ma avrebbe potuto dire altre cose) “ ok per le tasse ma chiediamo che una parte del deficit lo recuperiamo diminuendo le spese della politica es il parco macchine a disposizione dei politici e dei suoi familiari? Così possiamo pesare meno sui cittadini”
    È un esempio stupido ma neanche questo è stato fatto

    Citazione Originariamente Scritto da diavoletto_1968 Visualizza Messaggio
    oppure la più efficace lotta all'evasione condotta da Visco che ha fatto recuperare un sacco di soldi truffati agli italiani onesti dagli italiani disonesti; o quanto ha fatto Damiano sulla sicurezza sul lavoro (certo con scarso successo, ma ci ha provato); o la scelta del ritiro dall'Iraq e il dispiegamento dei soldati in Libano che ha messo fine alla guerra di quel Paese con Israele; quindi delle differenze tra programmi e comportamenti ci sono, se si ha la volontà e la pazienza di andarli a cercare (spesso con il lanternino);
    tutto giustissimo ma… ma non basta
    questo era il minimo, qualsiasi governo responsabile dovrebbe farlo
    e noi abbiamo votato Prodi per la sua responsabilità
    quindi lo ha fatto e doveva farlo , non è un merito era un dovere
    ma dalla sinistra doveva venire l’imput a prodi perché perché scendesse anche nei problemi spiccioli quelli micro , quelli di tutti i giorni, non solo quelli macro

    Citazione Originariamente Scritto da diavoletto_1968 Visualizza Messaggio
    In secondo luogo c'è una differenza morale (che penso sia la stessa che ti ha portato a votare per Di Pietro); bene, questa differenza c'è e rimane in tutta la sua evidenza, e il tentativo del PD di lasciare a casa un sacco di gente compromessa, anche se non è stato portato fino alle estreme conseguenze, va apprezzato rispetto ad un PDL che ha candidato una marea di pregiudicati tutti regolarmente eletti e che adesso decideranno le sorti di questo disgraziato Paese;
    Indubbiamente altrimenti non avrebbe preso tutti quei voti il Pd dopo questo disastro di governo di 20 mesi


    Citazione Originariamente Scritto da diavoletto_1968 Visualizza Messaggio
    In terzo luogo penso che le scelte politiche si facciano anche su dei principi, oltre che sulle cose concrete; in questo campo non posso intervenire per dirti cosa è giusto o sbagliato, ma siccome, per esempio, mi è parso che dei provvedimenti in tema di coppie di fatto, ancorché intempestivi e sopravvalutati, in linea di principio li apprezzeresti, ti invito a notare la differenza tra chi comunque ha cercato di allineare l'Italia con il resto d'Europa verso una società del terzo millennio e chi invece si è opposto sempre e comunque a qualsiasi apertura in tal senso perché omofobo, reazionario, bigotto e medioevale.
    Si, hai capito bene , non sono contraria, anzi la considero giusta , ma non la considero una priorità su cui perdere tempo e litigare quando c’è una situazione di stallo economico così problematica cioè dove soffrono tutti dagli stipendiati ai commercianti alle industrie ecc ecc
    Mica possiamo sopravvivere solo di esportazione ?
    e se l’euro salisse a tal punto che le esportazioni si bloccassero?
    Che facciamo?
    Ripeto non c’era bisogno di cercare di farla per prima cosa , i gay vivono lo stesso, si accoppiano copulano, anche senza un contratto firmato
    si poteva farla alla fine legislatura quando le problematiche economiche che sono anche dei gay si erano avviate verso una risoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da diavoletto_1968 Visualizza Messaggio
    Anche in questo campo si possono fare anche altri esempi: c'è differenza, secondo me, tra chi cerca tra mille contraddizioni e difficoltà di innescare una certa redistribuzione del reddito, o fra chi mette in discussione almeno gli aspetti più estremi del liberismo, e chi invece vuole acuire le differenze sociali e la totale deregolamentazione del mercato e del mercato del lavoro; o fra chi cerca di trovare dei margini minimi minimi di autonomia in politica estera (anche in condizioni di subalternità che sono inevitabili) e chi invece si allinea sempre e comunque, e servilmente, con gli USA, anche quando gli interessi sono diversi.
    Solo per questo il pd non ha fatto il pieno flop


    Citazione Originariamente Scritto da diavoletto_1968 Visualizza Messaggio
    Un discorso a parte va fatto sull'immigrazione e sulla criminalità. Qui la sinistra ha davvero voluto chiudere gli occhi, in nome di una lettura decrepita della realtà; ha mostrato tutti suoi limiti ed anche una puzza sotto il naso che i cittadini non hanno proprio digerito; non hanno capito che tra i criminali albanesi e rumeni che scorrazzano per le città armati e i cittadini disarmati i più deboli sono i secondi, non i primi;
    La giustizia intesa in toto dai processi alla magistratura , dalla polizia alle indagini dallo sconto della giusta pena a ecc ecc
    L’ abbiamo uccisa in italia
    I magistrati più sono onesti più finiscono sotto inchiesta, la polizia è con le mani legate
    le leggi sono fatte per i colpevoli e non per difendere i cittadini e potrei continuare
    es
    se vuoi uccidere una persona investila con la macchina se ti va male ti accusano di omicidio colposo
    tempo sei mesi e pur colpevole sei in circolazione un'altra volta con la patente nuova

    come vuoi che l’italia non si riempia di quei criminali stranieri che avendo capito l’andazzo italiano si trasferiscono qui perché sanno che rimarranno impuniti?
    Al max si fanno un anno e poi escono di corsa a fr danni nuovamente
    non vorrei mai uno stato di polizia ma neanche questo sfacelo
    la giustizia nella sua totalità se è equilibrata è il primo motore di un paese sano
    blocca la giustizia e blocchi il paese
    Perché credi che abbia votato di pietro?



    Citazione Originariamente Scritto da diavoletto_1968 Visualizza Messaggio
    detto questo, però, cerchiamo di continuare a ragionare: questo è un fenomeno che non nasce ora, Berlusconi ha governato 5 anni e a parte la grande panzana dei poliziotti di quartiere che io continuo a non vedere, cosa ha fatto? La legge per la quale per condanne sotto i tre anni non si va in galera porta il nome anche di un parlamentare di AN, e non è mai stata abrogata, però Berlusconi ha fatto un sacco di leggi che, oltre a salvare se stesso, hanno peggiorato le cose, perché la ex cirielli, fatta per salvare Previti, ha anche fatto cadere in prescrizione un sacco di reati della gente comune... E l'indulto lo ha votato anche Forza Italia, questo lo hanno dimenticato tutti. Quindi, anche su questo terreno separiamo la realtà dalla propaganda, le belle parole dai fatti.Mi fermo qui, spero di averti spiegato perché io, benché nauseato da tante scelte del governo Prodi, ho votato PD Ciao
    Al Berlusca non avrei dato mai il mio voto , caso mai non sarei andata a votare , mi sarei astenuta
    Ma la sinistra intesa come sinistra comunista ha sbagliato ed ha sbagliato molto ed io li considero doppiamente colpevoli ( dai voti presi non solo io) proprio perché la loro politica è sempre stata basata sulla difesa dei più deboli
    Quindi sanno cosa è giusto fare , magari il Berlusca non lo sa ( per quel che dice e per come agisce si può anche ipotizzare per assurdo ) ma loro no , loro lo sanno

  4. #24
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pablyto_87 Visualizza Messaggio
    Se ti allei con una forza politica accetti anche le sue proposte...

    Ma che stavamo li per bella presenza??? Abbiamo chiesto QUALCOSA, non abbiamo ottenuto NIENTE, e abbiamo sostenuto il governo SEMPRE!

    La tassazione delle rendite finanziare al 20% (come in tutti i paesi europei) è una cosa sacrosanta, tanto più in un paese con un debito pubblico alto come il nostro...

    Ma non ho capito: dobbiamo diventare democristiani per far contenti voi???
    non si sono imposti per fare le misure necessarie, forse le avrebbero attuate quest'ano ma il governo è caduto prima

    non ho condiviso che hanno votato per il rifinanziamento alle truppe se facevano tante manifestazioni per la pace, non serve a niente scrivere in un programma una cosa da fare se poi non si fa

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da camanna Visualizza Messaggio
    Queste sono solo alcune cose che mi hanno dato fastidio e per le quali non avrei più votato sinistra

    1)governo Prodi che per prima cosa fa l’indulto perché Berlusconi non ci è riuscito da solo
    2)governo Prodi che tra i primi provvedimenti mi fa la lotta per i gay che per quanto importante non è tra le priorità di questo paese
    3)governo prodi che mette la magistratura sotto controllo politico sempre perché il Berlusca non ci è riuscito
    4)governo prodi che mi chiede sacrifici e poi scopro che, le macchine ministeriali per il trasporto dei politici se messe se in fila una dietro l’altra farebbero due volte il giro dell’equatore
    5)governo Prodi che mi chiede sacrifici e poi scopro il libro “la casta”
    6)governo Prodi che mi mette Mastella alla giustizia e cerca di insabbiare ( riuscendoci) alcune inchieste su di lui e su altri stessi del governo
    7)governo Prodi che legifera e approva leggi e poi i capi di sinistra in piazza a protestare su ciò che avevano approvato al governo
    8)la gente al sud è affamata e loro stanno a guardare i loro interessi di partito cioè invece di far fare leggi che aiutino la situazione cercano solo di fare opposizione a loro stessi per non perdere la loro visibilità
    9)governo Prodi che lascia al suo posto un Bassolino nonostante tutto ciò che è successo e sta succedendo in Campania ed esce il libro “gomorra”
    10) da tener conto che per colpa della mondezza ho scoperto che la lega è un partito che le cose le fa sul suo territorio e le fa anche molto bene

    e potrei continuare

    In me ha incominciato a insinuarsi il dubbio che forse Berlusconi non è peggio, né meglio degli altri
    come te hanno pensato molti italiani. Non so chi mai può credere che la sx potesse farla franca dopo i disastri di Prodi. Ovvio che si finisca per votare Berlusconi, pur non essendo berlusconiani.
    Io non ho votato per lui ma capisco le ragioni del suo successo.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. mi spiegate con parole semplici la differenza con SEL ?
    Di furioso2013 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-01-13, 16:14
  2. Il razzismo spiegato in parole semplici..
    Di blob21 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 09-07-08, 14:04
  3. In due parole: perchè votare Fiamma Tricolore
    Di Fiaba nel forum Destra Radicale
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 10-04-06, 10:22
  4. Cossiga: avrei dovuto dargli meno di 27/30.....
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-07-03, 18:05
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-04-02, 22:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito