User Tag List

Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 155
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jan 2008
    Messaggi
    202
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Saluti ai fratelli Padani! [3d di 'monitoraggio' dell'azione della Lega di governo]

    ... che dire? Abbiamo vinto!
    Saluto tutti gli amici del Nord che come me hanno votato Lega, nessuno avrebbe mai pensato ad una votazione del genere! La Lega ago della bilancia questa volta puo' far davvero qualcosa di buono per il Nord.
    Spero che la Lega sappia sfruttare questa sua posizione e non adotti scelte autolesionistiche come gli anni scorsi e che parta da questo successo per costruire qualcosa di piu' grande in cui crediamo ... sia esso un fortissimo federalismo ... o la Padania!

    L'unico lato lato negativo e' che se nemmeno questa volta fanno nulla la Lega avra' seri problemi a spiegarci il perchè.

    ... w il Nord! w la Lega! Butiglioni de vin !!!!!

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,748
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lombard Mod Visualizza Messaggio
    Benissimo, come richiesto da altro forumista, si potrebbe dedicare un 3d da tenere in rilievo permanente per 'monitorare' i risultati concreti di questa Lega di governo.
    Ottima idea
    salucc

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,743
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottima idea.
    Propongo di tenere il 3d in rilievo tutta la legislatura (come "diario") e utilizzarlo per tirare le somme e confrontarsi.
    (Senza sologan inutili sia BELLERIANI che ANTIBELLERIANI, quindi mod in caso fai anche belle pulizie se arriva qualcuno che non fa osservazioni pertinenti)

    Di UDC non v'è traccia questa volta.
    Scuse per non fare il federalismo fiscale con la valanga di voti ottenuta e una legge seria sull'immigrazione non ce c'è.
    Chi vivrà, vedrà.

  4. #4
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,807
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Da tenere in considerazione le prime dichiarazioni del Silvio:
    - no alla modifica della legge elettorale (cioè no al ripristino delle preferenze)
    - premio di maggioranza solo su base statale
    - ampliamento delle funzioni della BCE
    - arrivano tempi duri, con decisioni impopolari, ma la Lega è comunque d' accordo con me

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Mar 2006
    Località
    LA LEGA NORD E' L'UNICO PARTITO (L'UNICO) CHE NON HA VOTATO L'INDULTO
    Messaggi
    213
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono d'accordo, anche perchè è noto a tutti, anche ai vertici, che questa è l'ultima possibilità che la gente del Nord ha dato alla Lega per portare a casa almeno il federalismo nella sua applicazione fiscale. O lo ottiene adesso o mai più.

    Diverso è il discorso su scelte impopolari, il CSX ha fatto troppi danni e la stessa campagna elettorale del Berlsuca è stata improntata tutto sommato ad una certa sobrietà quanto a promesse stratosferiche (oddio, qualche sparata l'ha fatta, ma decisamente meno del 2006).

  6. #6
    Lombardei mein Vaterland
    Data Registrazione
    30 Jul 2007
    Località
    Brèsa
    Messaggi
    1,421
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Riforma federlista in 100 giorni..

    Ma che federalismo hanno in mente Bossi e Berlusconi?


    Poi la replica a chi considera il futuro esecutivo prigioniero delle scelte della Lega: "Con Umberto Bossi ci sarà identità di vedute su tutti i provvedimenti governativi - assicura Berlusconi - Non ci sarà nessuna regione ad essere penalizzata, ci sarà un federalismo solidale".

    http://www.repubblica.it/2008/04/sez...sacrifici.html

  7. #7
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,807
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    BERLUSCONI: "IL PONTE SULLO STRETTO SI FARA' "

    Il neo premier ha aggiunto: “il Sud fa parte delle nostre sette missioni, abbiamo pronti interventi lungamente messi a punto a partire dalle infrastrutture". Elogi a Raffaele Lombardo per l’importante risultato elettorale.


    (17/04/2008) Nella sua conferenza stampa, tenuta a Palazzo Grazioli, il leader del Pdl Silvio Berlusconi ha dichiarato che “il Sud fa parte delle nostre sette missioni, abbiamo pronti interventi lungamente messi a punto a partire dalle infrastrutture, come il ponte sullo Stretto, dal contrasto alla criminalità organizzata e dalla fiscalità compensativa”. Il neo premier ha confermato “l’impegno a procedere con tempestività per i problemi del sud” ed elogiato Raffaele Lombardo per l’importante risultato elettorale ottenuto in Sicilia. “Il Ponte sullo Stretto va fatto e se c’è la mafia la si prende a calci nel sedere”, ha affermato sul tema il neogovernatore. “A chi dice che rischia di essere un grande regalo alla mafia replico che è un luogo comune di chi non vuol far fare nulla in Sicilia” ha poi aggiunto Lombardo.

    http://www.nettunopress.it/news.asp?...one=1&id=27311

  8. #8
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,807
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    da Corsera

    Alitalia, via all'intesa bipartisan

    Prestito da 100 milioni. Berlusconi: per Air France parlerò con Sarkozy


    (Ansa) ROMA — Un decreto bipartisan per allungare la vita a Alitalia forse attraverso una linea di credito, probabilmente, da 100 milioni, a tassi di mercato che il Tesoro attiverebbe a favore della compagnia, a brevissimo termine. Sotto la lente dell'Ue. Il governo Prodi lo emanerebbe la prossima settimana. Il governo Berlusconi lo dovrebbe convertire entro i successivi 60 giorni.
    È questo il patto uscito dall'incontro tra il sottosegretario Enrico Letta, insieme con il direttore generale del Tesoro, Vittorio Grilli e il sottosegretario all'Economia, Massimo Tononi, e i consiglieri di Berlusconi, Gianni Letta e Bruno Ermolli. In una parola l'esecutivo uscente manterrebbe in vita Alitalia, escludendone il commissariamento, purché il governo entrante s'impegni a privatizzare al più presto. Il tempo così guadagnato servirebbe a trovare una soluzione. Francese.

    Berlusconi starebbe seriamente provando a convincere Air France a tornare al tavolo, al punto da offrire la propria mediazione con l'Eliseo: «È un'ipotesi di cui si può discutere e di cui sarò lieto di discutere una volta che avrò l'incarico e che sarò a Palazzo Chigi anche con il presidente francese Nicolas Sarkozy» ha detto ieri. Ma l'ipotesi francese sarebbe fortemente osteggiata dal Carroccio. «Alitalia deve fare una sola cosa — ha detto ieri il leghista Roberto Maroni —: liberare gli slot a Malpensa». La condizione è tra le più indigeste per Air France-Klm: si tratta di mettere a disposizione i diritti di traffico che prima erano operati su Malpensa e che l'Enac (organismo che regola l'aviazione civile) ha trasferito a Fiumicino. Per i francesi significa concedere a un avversario, tipo Lufthansa, di farle concorrenza in Italia. Da Malpensa. Letta e Letta si vedranno la prossima settimana. In mancanza di aperture di Air France- Klm, si tornerà all'ipotesi del commissariamento, che in teoria aprirebbe le porte alla cordata italiana, al momento però molto debole. Mancherebbe infatti il completamento di un'alleanza internazionale: Lufthansa non sarebbe disposta a fare da socio di minoranza. Quanto alla russa Aeroflot, ieri ha detto di non essere interessata a un «rientro in gara». Ma di questo parleranno oggi in Sardegna Berlusconi e il presidente russo Vladimir Putin.
    Antonella Baccaro
    18 aprile 2008

  9. #9
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco i primi evidenti segni di taglio netto al parassitismo

    http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...122195098.html

    » 2008-04-22 20:15

    Alitalia: Cdm, ok a prestito 300 mln

    Misura di emergenza per ragioni di ordine pubblico (ANSA) - ROMA, 22 APR - Il Cdm ha varato un prestito ponte da 300 mln di euro per Alitalia. La misura di emergenza e' stata varata per ragioni di ordine pubblico. Il prestito,secondo quanto si apprende, e' un finanziamento a tassi di mercato e dovra' essere rimborsato entro il 31 dicembre 2008. L'obiettivo e' di non compromettere la continuita' di Alitalia nell'attesa dell'insediamento del nuovo governo ponendolo nelle condizioni di assicurare,le iniziative necessarie per completare la privatizzazione della societa'.

  10. #10
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,041
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://www.corriere.it/politica/08_a...4f02aabc.shtml

    ROMA - «In cinque anni di governo non c'è mai stato un provvedimento proposto dalla Lega che andasse a favore esclusivamente del Nord. Inoltre nella nostra coalizione c'è la Lega al Nord ed il Movimento per l'Autonomia al Sud. La verità è che la Lega usa in certi suoi protagonisti un linguaggio che non dovrebbe usare. Quando parlano di fucili, usano iperboli, metafore, paradossi per comunicare con l'elettorato che magari appartiene alla classe popolare, poi però non si hanno conseguenze». Lo ha detto il leader del Pdl e premier in pectore Silvio Berlusconi, ai microfoni dell'emittente televisiva «Roma Uno».

 

 
Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 176
    Ultimo Messaggio: 18-11-15, 22:14
  2. saluti Padani
    Di HOTDOG nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-09-10, 18:29
  3. DIARIO: I nazisti padani e il futuro della Lega
    Di ambigato nel forum Padania!
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 02-07-05, 18:32
  4. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 02-03-04, 08:36
  5. Una domanda ad alcuni Padani della Lega
    Di Bryger nel forum Padania!
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 15-04-03, 20:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226