Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Temi abbandonati

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Temi abbandonati

L'insicurezza non genera il razzismo, ma di certo ne affievolisce il suo significato e la lotta per contrastarlo Così, se c'è chi accusa la lega di razzismo, il carroccio risponde con il tema della sicurezza e la gente se ne infischia se Borghezio è razzista, votando lo stesso per la lega. Il Fascismo è stato quel che è stato in Italia? Chi se ne frega, se poi chi candita Ciarrapico promette di togliere l'ICI (anche quella che non c'è più...) e di togliere il bollo auto? Berlusconi fa il pagliaccio? Chi se ne frega, bisogna tradire Prodi perché troppo serio e troppo attento ai conti pubblici. Il popolo _Italiano votava DC e PSI quando questi accumulavano il debito pubblico, cosa dovrebbero fregarsene adesso, del risanamento? C'è un centesimo in meno in busta paga, che potrebbe far trovare a mio figlio una situazione economica migliore a lui stesso, da grande? Si però, adesso, l'ultimo modello di Play Station è aumentata e dunque, chi se ne frega dei conti pubblici che troverà domani, lui? Io sono cresciuto nell'era del debito pubblico e sono sopravvissuto...il resto sono chiacchiere della politica. Lotta all’evasione fiscale? Sì, certo, erò appena incassi io voglio essere pagato subito allo sportello, mica pretendere che io debba aspettare la finanziaria…altrimenti, evada chi è bravo a farlo, tanto poi si può sempre piagnucolare in tv dicendo che le tasse sono troppo esose.

Il Vaffa Day, infine, ha lavorato per la lega, l'antipolitica ha fatto molti più danni di quello che possiamo immaginare, creando il voto di protesta che ha fatto volare la lega (oltre ai temi che ho citato prima). Insomma, l'italiano vota con la bocca, non con le mani, e neppure con la testa. Questo senza nulla togliere ai meriti e ai demeriti di ognuno.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Loris Grosso Visualizza Messaggio

Il Vaffa Day, infine, ha lavorato per la lega, l'antipolitica ha fatto molti più danni di quello che possiamo immaginare, creando il voto di protesta che ha fatto volare la lega (oltre ai temi che ho citato prima). Insomma, l'italiano vota con la bocca, non con le mani, e neppure con la testa. Questo senza nulla togliere ai meriti e ai demeriti di ognuno.

Beh, Grillo sono anni ormai che da dietro a Berlusconi e la gente vota Lega????
    Mi sa che non hai capito niente.....

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Talking

Citazione Originariamente Scritto da leone di giuda Visualizza Messaggio
    solo che grillo prometteva liste e liste e poi non ne ha presentato
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leone di giuda Visualizza Messaggio
    Può essere che non abbia capito niente io, ma resta il dato di fatto che ogni volta che si pompa il populismo e si appoggia l'antipolitica a vincere è Berlusconi. Con il voto di protesta che si sposta in massa sulla lega. Cmq, visto che tu hai capito tutto, prova ad articolare meglio il ragionamento, no?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non eisste il voto di protesta...o voti o fai protesta e annulli o manco voti...quindi non diciamo e non montiamo fesserie..
    poi populismo??chi ha detto"vi riporteremo al boom degli anni 80?"voglio dire...
    berlusconi ha vinto perchè prodi non è piaciuto agli italiani...punto..potete stare qua a parlare anni la realtà è questa...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da profondo Visualizza Messaggio
    non eisste il voto di protesta...o voti o fai protesta e annulli o manco voti...quindi non diciamo e non montiamo fesserie..
    poi populismo??chi ha detto"vi riporteremo al boom degli anni 80?"voglio dire...
    berlusconi ha vinto perchè prodi non è piaciuto agli italiani...punto..potete stare qua a parlare anni la realtà è questa...
    Evidentemente, a giudicare dai risultati, Prodi non è piaciuto...hai scoperto l'acqua calda! Così come non era piaciuto Berlusconi dal 2001 al 2006, evidentemente, ma anche allora mi pare che i forum esistessero e che si parlasse, anche parecchio, di politica. Sul populismo...promettere di togliere il bollo auto cos'è?

Il voto di protesta esiste eccome, ed è esattamente quel fenomeno che si verifica quando vincono partiti come la lega, che dice di pensare solo alla Padania, mentre a livello nazionale cavalca l'onda dell'insicurezza, che c'è, e io dico non a torto, per conseguire buoni risultati anche oltre i confini padani. Bravi loro, ma un'analisi si può anche fare, spero.
    Se annulli protesti, se non voti deleghi gli altri a farlo anche per te...cioè a decidere chi governerà anche te. E' una cosa diversa.