Referendum proposti da B. Grillo:
1) Abolizione dell'ordine dei giornalisti
Per eliminare un controllo inutile sulla qualità del lavoro dei giornalisti. Per eliminare una forma di controllo sul lavoro dei giornalisti.
Poi con i nuovi mezzi di comunicazione, chiunque può diventare giornalista.
2) Abolizione dei contributi pubblici all'editoria
Tutti i giornali ricevono contributi pubblici. I giornali editi da grandi gruppi non dovrebbero prendere contributi, hanno già il guadagno sulla vendita e sulla pubblicità. Poi essendo grandi gruppi, possono sopravvivere anche senza i contributi.
Molti quotidiani minori ne abusano stampando più copie di quelle vendute per avere più contributi, altri hanno il contributo poichè organi di movimenti inesistenti.
3) Abolizione della legge Gasparri
Abolizione di una legge che ha causato una multa di circa 300/400.000 euro dalla corte di giustizia europea.
Che ne pensate dei 3 referendum?




Rispondi Citando
