Cosa fare per "aggiustare" i cd che presentano graffi più o meno profondi??
Ho provato con l'espediente del dentifricio ma mi pare si tratti di una cretinata bella e buona
consigli concreti?

Cosa fare per "aggiustare" i cd che presentano graffi più o meno profondi??
Ho provato con l'espediente del dentifricio ma mi pare si tratti di una cretinata bella e buona
consigli concreti?

Le paste abrasive...ne vendono anche adatte per i cd
Ma non credo che alla fine poi funzionino un gran che'
Calcolando il fatto che cmq un cd graffiato e' abbastanza normale e suona benissimo lo stesso
Se il cd e' rigato profondamente c'e poco da fare (tanto piu' che neanche si sente ed e' da buttare)

Ricomprare il cd e stare più attenti la prossima volta
Se i graffi sono trascurabili allora non c'è problema, ma se sono evidenti non credo che il problema sia risolvibile. Alle paste abrasive onestamente non ho mai creduto, i solchi dei cd contengono informazioni sottoforma di bit e se il lettore fa fatica a leggere, non è che la pasta abrasiva può sostituire quest
A quello che ha detto DD aggiungerei anche che il cd rotto irrimediabilmente, con solchi profondi, quello che di solito fa fare un piccolo "tac" durante l'ascolto, può rovinare il laser del lettore cd.
p.s. i cd si rompono soprattutto quando li si lascia al di fuori della loro custodia. Dopo l'ascolto è sempre necessario inserirli in una custodia

appropisito,per "riparare" i vinili "patatizzati" (ovvero deformati ed ondulati) ci sono dei metodi oltre all'acquisto di costosissimi clamp da applicare al giradischi?

grazie mille per i consigli