come mai nessun intellettuale di fama vota berlusconi?
perchè in realtà gli intellettuali sono ignoranti
perchè studiare troppo dà al cervello
perchè sono persone intelligenti e colte e quindi ovviamente disprezzano berlusconi
altro (specificare)
come mai nessun intellettuale di fama vota berlusconi?

E chi l'ha detto che nessun intellettuale vota Berlusconi?
citamene qualcuno

Ma perchè chi è intelligente non può che votare a sinistra!!
Ci vuole infatti un'intelligenza superiore (mooolto superiore) per poter apprezzare chi, poche ore dopo che una donna è stata stuprata e uccisa da un rom, se ne va in tv a dire: "ora non cadiamo in strumentalizzazioni xenofobe.. ricordiamoci che la maggior parte delle donne subiscono violenza tra le mura domestiche"
Il popolino bue, lobotomizzato da 20 anni di televisione berlusconiana lo manda a fanculo.. ma l'intellettuale intelligente,formato da anni di studio no.. capisce la profondità del pensiero, la sua acuta sottigliezza.. e lo vota!!

non è l'architetto che appoggia veltroni, o mi sto sbagliando?

Curioso, nell'ultimo appello degli intellettuali (mi pare che fossero circa 400) a votare Veltroni ce ne era pure uno morto da diversi mesi.
Il fatto che passino a miglior vita e nessuno se ne accorga (nemmeno gli altri intellettuali!) ti da la misura di come incidono sulla realtà nostrana.
E infatti, visto che morti o vivi poco cambia, nonostante che tutti gli intellettuali fossero per voi avete avuto il tracollo elettorale.
Suvvia, sono tecniche arcaiche da PCI anni '50, già ridicolizzate sui film di Don Camillo e Peppone, roba da scuola quadri delle Frattocchie.
di quale tecnica arcaica vai parlando? ho fatto semplicamente una domanda xchè mi interessa una risposta
neppure gli intellettuali di destra come montanelli votavano berlusconi, un motivo ci sarà e io lo voglio capire...

E va bene.
Rutelli per la sicurezza ci vuole mettere le colonnine di allarme, e dare alle donne che devono percorrere strade buie un braccialetto per chiamare soccorso quando le aggrediscono.
Alemanno vuole cacciare da Roma (io dico dall'Italia) 20.000 fra zingari e immigrati che hanno commesso reati o hanno pendenze con la giustizia.
Io sono per la seconda soluzione e quindi voto Alemanno.
Poi di come votano gli intellettuali, se per Berlusconi, Veltroni o il Sor Pampurio mi frega poco.
Insomma, se vuoi sapere perchè non ci si fa influenzare dagli intellettuali ti ho risposto, se vuoi sapere perchè non votano Berlusconi lo devi chiedere a loro.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0