User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Lega dovrebbe difendere gli interessi del Nord.
    Punto e stop.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2006
    Messaggi
    54
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    La Lega dovrebbe difendere gli interessi del Nord.
    Punto e stop.
    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Belin nel 2008 ancora la lotta di classe....
    Forse non ti è chiaro come funzioni una pmi.
    La lotta di classe marxista è morta perché la società è cambiata e i lavoratori non sono più né una massa né ignoranti. La vecchia retorica dei movimenti comunisti non c'entra più nulla con la situazione attuale.

    Ma è evidente che in questa società, composta da molteplici categorie, ce ne sono alcune che si arricchiscono danneggiandone altre. Non più l'imprenditore che sfrutta direttamente il lavoratore, ma con relazioni economiche molto più complesse. Se secondo te questo è un incitamento ad una "lotta di classe", allora vorrà dire che ci avviamo ad una nuova forma di lotta di classe.

    Comunque, se la Lega "dovrebbe difendere gli interessi del nord, punto e stop", meglio stare attenti perché se i lavoratori si accorgono che il "nord" si arrichisce ma loro no, si torna al 4%...

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2009
    Messaggi
    850
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragazzo ribelle Visualizza Messaggio
    Le categorie che ha descritto nell'articolo (imprenditori, liberi professionisti) non possono essere considerati lavoratori per il semplice fatto che i loro interessi sono esattamente in antitesi con quelli dei lavoratori... puoi leggerti quest'altro articolo così non occupo spazio qui: I poveri imprenditori in difficoltà.

    Conosco elettricisti e idraulici che sanno parlare meglio di certi parlamentari ed hanno buonissime capacità di ragionamento politico. Poi se per "preparazione culturale" intendi conoscere la storia della filosofia o cose simili, beh... non so cosa possa interessare a chi deve rappresentare gli interessi di un lavoratore.

    Almeno nel 90% dei casi la posizione parlamentare bisogna permettersela economicamente. Evidentemente la Lega in questo non è meglio degli altri partiti romani...




    guarda che imprenditori non sono solo quei (pochi) che hanno 200 dipendenti sotto di loro.!!...la stragrande maggioranza impiegano pochissime persone, hanno imprese familiari, sono piccoli agricoltori (imprese agricole),..anche uno che ha un'impresa di pulizia con 2 persone che ci lavorano è un imprenditore!!cosi come uno che ha una fabbrichetta con 10 operai.il nord è fatto da piccole e piccolissime imprese, quelle grandi sono pochissime, e tutte in zone rosse tra la'ltro(vedi torino)..sono questi i lavoratori!!forse non hai ben chiari questi basilari concetti economici..ma quanti anni hai 15?..lavoratori sono tutti: l'imprenditore,l'avvocato, il pescivendolo con partita iva, il carrozziere,l'operaio e il commerciante...tra l'altro con l'attuale economia dei servizi predominante rispetto al settore industriale di operai e di fabbriche ce ne saranno sempre di meno...poi ricordati che comunque senza imprenditori non ci sono neanche i "lavoratori" di cui parli tu..
    quali sono i fantomatici lavoratori di cui parli??tu hai mai lavorato?? no vero?

  4. #14
    FumnàCioccià
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragazzo ribelle Visualizza Messaggio
    La lotta di classe marxista è morta perché la società è cambiata e i lavoratori non sono più né una massa né ignoranti. La vecchia retorica dei movimenti comunisti non c'entra più nulla con la situazione attuale.

    Ma è evidente che in questa società, composta da molteplici categorie, ce ne sono alcune che si arricchiscono danneggiandone altre. Non più l'imprenditore che sfrutta direttamente il lavoratore, ma con relazioni economiche molto più complesse. Se secondo te questo è un incitamento ad una "lotta di classe", allora vorrà dire che ci avviamo ad una nuova forma di lotta di classe.

    Comunque, se la Lega "dovrebbe difendere gli interessi del nord, punto e stop", meglio stare attenti perché se i lavoratori si accorgono che il "nord" si arrichisce ma loro no, si torna al 4%...
    poche idee ma molto confuse.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2006
    Messaggi
    54
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FumnàCioccià Visualizza Messaggio
    poche idee ma molto confuse.
    Se vuoi ti scrivo un trattato, ma non mi sembra il caso...
    Intanto a queste poche idee che contesti non hai dato risposta.

    Ti assicuro che le mie idee sono chiarissime, e se ti sembrano confuse, posso rispondere a qualsiasi domanda.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2006
    Messaggi
    54
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sir_Shafford Visualizza Messaggio
    guarda che imprenditori non sono solo quei (pochi) che hanno 200 dipendenti sotto di loro.!!...la stragrande maggioranza impiegano pochissime persone, hanno imprese familiari, sono piccoli agricoltori (imprese agricole),.. il nord è fatto da piccole e piccolissime imprese, quelle grandi sono pochissime, e tutte in zone rosse tra la'ltro(vedi torino)..sono questi i lavoratori!!forse non hai ben chiari questi basilari concetti economici..ma quanti anni hai 15?..lavoratori sono tutti:
    quali sono i fantomatici lavoratori di cui parli??tu hai mai lavorato?? no vero?
    Dai toni con cui rispondi si capiscono tante cose... Vuoi farmi passare per un imbecille? Sono un elettricista, sei contento adesso?

    Ho qualche dubbio sul fatto che i 7 imprenditori parlamentari della Lega siano piccoli imprenditori. Comunque poniamo che sia così, perché non fa nessuna differenza.

    Escludendo gli imprenditori agricoli (che sono una categoria a parte, e che secondo me sarebbe stato più giusto considerare come artigiani), conosco diversi piccoli imprenditori (pompe funebri, spurgo pozzi neri, una ditta di pulizie e quella elettrica per cui lavoro io) e conosco molto bene i loro "modus operandi" e la loro condizione sociale.

    Questi imprenditori sono, per quanto piccoli, soltato una piccola parte di popolazione. I "fantomatici lavoratori" di cui parlo io sono una parte molto più ampia, e sono semplicemente i dipendenti delle aziende private (piccole, medie, grandi). Guadagnano mediamente 1000 € al mese, e con uno stipendio del genere ti puoi permettere poco-niente, a meno che non hai né una casa da pagare né una famiglia da mantenere. Un discorso trito e ritrito, ma è bene ricordarlo.

    Se tu avessi letto l'articolo dell'Espresso di cui c'era il link, avresti notato in maniera comprovata come i liberi professionisti e gli imprenditori (compresi quelli piccoli) stiano avendo da tempo una costante crescita nei profitti. Al contrario gli stipendi del lavoro dipendente (privato) sono fermi da 7-8 anni.

    E' fuori da ogni dubbio che le tasse pagate dagli imprenditori sono alte e lo stato non le restituisce sotto forma di servizi e infrastrutture. Ma questo non giustifica gli imprenditori per aver bloccato gli stipendi, dal momento che le loro entrate, nonostante le tasse di Roma, sono aumentate comunque.

    In conclusione: abbassare le tasse agli imprenditori non farà aumentare gli stipendi. Gli imprenditori non hanno nessuna intenzione di aumentare gli stipendi, perché avrebbero già potuto farlo ma a loro non conviene. Quindi gli interessi dei lavoratori dipendenti sono in contrasto con quelli degli imprenditori. Gli imprenditori non rappresenteranno mai gli interessi dei lavoratori in parlamento.

    Secondo me è così.
    E adesso mi sembra di essere stato abbastanza chiaro...

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Dec 2007
    Messaggi
    129
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    qualcuno è in grado di spiegarmi il significato di questo post?
    Mi sfugge il collegamento tra l'essere "il partito dei lavoratori" e non aver candidato operai per la Camera ed il Senato.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2006
    Messaggi
    54
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da celtic88 Visualizza Messaggio
    qualcuno è in grado di spiegarmi il significato di questo post?
    Mi sfugge il collegamento tra l'essere "il partito dei lavoratori" e non aver candidato operai per la Camera ed il Senato.
    Se prima di parlare leggi gli altri miei interventi sotto, ti assicuro che capisci tutto. Se hai voglia di capire...

  9. #19
    Rifondazione Leghista
    Data Registrazione
    25 Jun 2006
    Messaggi
    1,028
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragazzo ribelle Visualizza Messaggio
    Dai toni con cui rispondi si capiscono tante cose... Vuoi farmi passare per un imbecille? Sono un elettricista, sei contento adesso? ...
    Ah, per quello ti ritieni un illuminato mentre tutti gli altri non capiscono niente!
    I lavoratori del nord, quelli che lavorano a fianco del loro datore di lavoro, che guadagnano ben più di 1000 € al mese, altrimenti vanno dove li pagano di più, hanno tutto l'interesse a votare Lega. Si vede proprio che non sai di cosa parli. La Lega non ha mai avuto dietro la spinta del grande capitale industriale, ma il consenso dei piccoli ceti produttivi, tra i quali non vedo come sia possibile escludere i lavoratori di qualsiasi categoria, che siano professionisti che faticano a trovarsi i clienti e farsi pagare oppure operai che sanno far girare un tornio. Per tutti vale la regola che con il federalismo, con la riduzione drastica delle "magnerie" dello stato centrale sprecone, dell'assistenzialismo verso aree (il sud) o settori (quello pubblico) fortemente improduttivi, possono trovarsi una busta paga più pesante e servizi migliori o comunque meno costosi a parità di qualità. Gli operai, i lavoratori privati, commercianti, artigiani, liberi professionisti, piccoli imprenditori in genere vogliono uno stato "light", più potere al territorio e risorse economiche trattenute il più possibile vicino a dove vengono prodotte. Solo la Lega ha promesso questo al Nord. Adesso deve mantenere la promessa.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2006
    Messaggi
    54
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcagioiosa Visualizza Messaggio
    Ah, per quello ti ritieni un illuminato mentre tutti gli altri non capiscono niente!
    I lavoratori del nord, quelli che lavorano a fianco del loro datore di lavoro, che guadagnano ben più di 1000 € al mese, altrimenti vanno dove li pagano di più, hanno tutto l'interesse a votare Lega. [...]
    Ah, io mi ritengo illuminato?
    Non chi mi ha risposto dandomi dell'imbecille?

    Quello che dice la Lega l'ho capito, ma io non sono d'accordo, tutto qui. Il post che ho scritto qua sopra spiega tutto quello che penso...

    Resta il fatto che io sono un lavoratore del Nord, perito elettrotecnico, guadagno 1100€ al mese e non esiste posto che mi abbia offerto di più. Conosco metalmeccanici che prendono 850€ e non trovano altro posto.

    Magari fosse tutto così semplice...

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito