Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    18 Mar 2008
    Messaggi
    114
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Domanda per elettori di sinistra

    Cari elettori di sinistra, vedo che da anni ripetete uno stantio ritornello secondo cui Berlusconi vince per le tv che possiede. Bene diciamo che sono d'accordo (che ovviamente non è vero, dato che ha anche perso).
    Mi dite cosa ne pensate della stampa, e di come costantemente da anni tratta con sufficienza le dichiarazioni di Berlusconi, lasciando trapelare una malcelata ironia, sarcasmo e ostilità, facendovi credere che le sue sono solo sparate?
    E poi che succede? Che i 10 punti sono proprio 10 (anzi 9 e rotti quindi ha fallito!), che il vantaggio al Senato è veramente di una trentina, che la Lega Nord ha preso veramente l'8%.
    Come vi sentite rispetto a questi signori della libera informazione che prendono in giro loro stessi in primis, ma cosa peggiore voi lettori-elettori, nonchè chi è indeciso e cerca di capire qualcosa per farsi un'idea ?
    Non vi sentite in sostanza presi in giro da una stampa che solo per partigianeria, non fa il suo mestiere, ma si limita a vendere le notizie più appetibili per i suoi clienti, voi, illudendovi prima, deludendovi poi ? (Rimonte, riscosse, sorpassi!?)
    Tornerete a comprare o a dare credito ai vari editoriali di Scalfari, Mauro e compagnia? Tornerete a comprare Repubblica, a credere ai fondi di Mieli, Sartori e in generale al Corriere (di cui salviamo per fortuna alcuni editorialisti)?
    Insomma, citando il mitico popolo dei fax (ricordate?): avete cominciato a mandare fax e mail a iosa a queste redazioni per dir loro che sono dei disonesti e in malafede?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Nov 2009
    Messaggi
    291
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Stai parlando degli stessi giornali che dalla caduta del governo ad oggi hanno ridotto di un quarto le notizie sui criminali stranieri o di quelli che hanno spostato l'immondizia di Napoli dalla 1° alla 4° pagina?
    Giusto per capire....

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    862
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Quali criminali stranieri ?

    Quelli di Erba, o quelli di Novi Ligure, o quelli di Perugia, o di Cogne, o della val Seriana ?

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    18 Mar 2008
    Messaggi
    114
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dai ragazzi...una risposta! Va bene pure: no non ci sentiamo affatto presi in giro perchè .....io voglio solo sapere in sostanza come mai verso i giornali non viene applicata la legge di mercato, per cui quando uno sbaglia, specie se in malafede, paga, ergo viene spostato alle previsioni del tempo.
    Così ad esempio se l'editore del Corriere fosse interessato più a dati quali il numero di lettori, tiratura ecc dovrebbe aver cambiato direttore dato che nel 2006 fece schierare una testata in campagna elettorale e perse diversi lettori, me compreso, per appoggiare un governo debole debole. Oggi dopo il secondo schiaffo degli elettori alla linea editoriale, che poi è la stessa di Repubblica in pratica, toni a parte) andrebbe licenziato, perchè non più credibile.
    Se io fossi stato di sx avrei mandato un bel fax con scritto: per favore noi vi schierate +, portate male!" E' un esempio eh.
    A meno che non ci dicono: ragazzi abbiamo fatto anche noi la scelta di campo, la missione è questa...anti-berlusconismo, ma ditelo, altro che più autorevole quotidiano italiano!

  5. #5
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma è facile la risposta, i giornali e giornalisti sono di parte prendono sovvenzioni dallo stato, chi sputa nel piatto che mangia? nessuno

    ii giornali non sono di parte per questo non ce vera informazione

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito

    I giornali sono in mano ad ABI e Confindustria. Le tv in mano a B. La pubblicità è totalmente e malsanamente squilibrata verso le tv grazie all'esistenza di B. B. accumula sempre più soldi, quindi potere e inoltre ha già il potere non indifferente di far sapere a 20 milioni di italiani (che saranno 40 con il controllo della RAI) quello che più gli aggrada. Ha già annunciato che rimuoverà Santoro e Travaglio.

    Come ti senti a votare uno che si dice liberale ma somiglia più a Castro??
    DOve sei stato nei 5 anni di governo B.??? TI ricordi le censure continue o no? LE trovi sane per un paese che dovrebbe basarsi sulle informazioni per giudicare in coscienza???


    Ma non ti preoccupare, B. ha già detto che si impèegnerà per fare più comunicazione perchè nel 2001/06 lavorava e basta.... senza mai farsi sentire.... (il solito barzellettiere...)

  7. #7
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    I giornali sono in mano ad ABI e Confindustria. Le tv in mano a B. La pubblicità è totalmente e malsanamente squilibrata verso le tv grazie all'esistenza di B. B. accumula sempre più soldi, quindi potere e inoltre ha già il potere non indifferente di far sapere a 20 milioni di italiani (che saranno 40 con il controllo della RAI) quello che più gli aggrada. Ha già annunciato che rimuoverà Santoro e Travaglio.

    Come ti senti a votare uno che si dice liberale ma somiglia più a Castro??
    DOve sei stato nei 5 anni di governo B.??? TI ricordi le censure continue o no? LE trovi sane per un paese che dovrebbe basarsi sulle informazioni per giudicare in coscienza???


    Ma non ti preoccupare, B. ha già detto che si impèegnerà per fare più comunicazione perchè nel 2001/06 lavorava e basta.... senza mai farsi sentire.... (il solito barzellettiere...)
    che sovvenzioni prendono i giornali? se basta che un deputato dica che è il giornale del partito, prendono sovvenzioni statali e sono di parte sia sinistra che destra

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2008
    Messaggi
    22
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gidiemme Visualizza Messaggio
    Cari elettori di sinistra, vedo che da anni ripetete uno stantio ritornello secondo cui Berlusconi vince per le tv che possiede. Bene diciamo che sono d'accordo (che ovviamente non è vero, dato che ha anche perso).
    Mi dite cosa ne pensate della stampa, e di come costantemente da anni tratta con sufficienza le dichiarazioni di Berlusconi, lasciando trapelare una malcelata ironia, sarcasmo e ostilità, facendovi credere che le sue sono solo sparate?
    E poi che succede? Che i 10 punti sono proprio 10 (anzi 9 e rotti quindi ha fallito!), che il vantaggio al Senato è veramente di una trentina, che la Lega Nord ha preso veramente l'8%.
    Come vi sentite rispetto a questi signori della libera informazione che prendono in giro loro stessi in primis, ma cosa peggiore voi lettori-elettori, nonchè chi è indeciso e cerca di capire qualcosa per farsi un'idea ?
    Non vi sentite in sostanza presi in giro da una stampa che solo per partigianeria, non fa il suo mestiere, ma si limita a vendere le notizie più appetibili per i suoi clienti, voi, illudendovi prima, deludendovi poi ? (Rimonte, riscosse, sorpassi!?)
    Tornerete a comprare o a dare credito ai vari editoriali di Scalfari, Mauro e compagnia? Tornerete a comprare Repubblica, a credere ai fondi di Mieli, Sartori e in generale al Corriere (di cui salviamo per fortuna alcuni editorialisti)?
    Insomma, citando il mitico popolo dei fax (ricordate?): avete cominciato a mandare fax e mail a iosa a queste redazioni per dir loro che sono dei disonesti e in malafede?
    Penso che la stampa di sinistra non abbia deluso nessuno perchè quelli riposrtati erano solo risultati di sondaggi. Io non mi sento poreso in giro da ciò. Invece comincerei a domandarmi come mai sia in queste che alle ultime elezioni, il centro destra abbia sempre preso 4-5% in più rispetto a quello che dicevano i sondaggi. Non possiamo urlare ai brogli noi?

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Dec 2007
    Messaggi
    1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    I giornali sono in mano ad ABI e Confindustria. Le tv in mano a B. La pubblicità è totalmente e malsanamente squilibrata verso le tv grazie all'esistenza di B. B. accumula sempre più soldi, quindi potere e inoltre ha già il potere non indifferente di far sapere a 20 milioni di italiani (che saranno 40 con il controllo della RAI) quello che più gli aggrada. Ha già annunciato che rimuoverà Santoro e Travaglio.

    Come ti senti a votare uno che si dice liberale ma somiglia più a Castro??
    DOve sei stato nei 5 anni di governo B.??? TI ricordi le censure continue o no? LE trovi sane per un paese che dovrebbe basarsi sulle informazioni per giudicare in coscienza???


    Ma non ti preoccupare, B. ha già detto che si impèegnerà per fare più comunicazione perchè nel 2001/06 lavorava e basta.... senza mai farsi sentire.... (il solito barzellettiere...)

    In Italia siamo al paradosso che il conflitto di interessi di Berlusca garantisce di avere un duopolio nell'informazione invece che un monopolio di sx. Il potere della sx nell'informazione è spesso mascherato dal fatto che i giornali, reti e giornalisti di sx si dichiarono "indipendenti", come ad es. il Corsera o la Repubblca, o Rai 3, la 7-MTv, All Music, o Santoro e Travaglio.

  10. #10
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Il fatto che tu scriva queste cose dimostra quanto le sue televisioni(ivi compresi i giornalisti A PAGO che vi lavorano) funzionino alla meraviglia.
    Vedi,Il Cdx queste le elezioni le avrebbe vinte anche senza le televisioni di B. ma per demeriti altrui;il problema è che senza le sue televisioni Berlusconi nel 2006 sarebbe SCOMPARSO e non lo avremmo rivisto(ahimè) al governo per altri 5 anni.Purtroppo ANCHE per demeriti del Csx ci troviamo i fans di Mangano al governo.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Elettori di destra e elettori di sinistra
    Di TEBELARUS nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-11-12, 19:57
  2. Elettori di destra e elettori di sinistra
    Di TEBELARUS nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-11-12, 04:14
  3. Domanda seria e non provocatoria agli elettori di sinistra
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 05-11-09, 14:25
  4. In quale sinistra ti riconosci? (solo per elettori di sinistra)
    Di jacvan nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 03:02
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 22:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito