Sindaci
Sartori (PDL-Lega) al 39.4% e Variati (PD) al 31.3% vanno al ballottagio.
Ottimo risultato dell'ex assessore di AN Cicero (9%), della candidata sindaco della lista No Dal Molin Bottene (5%). Discreto risultato di Pecori (UDC) al 4.5%.
Male Asproso (SA) al 2.7%. Bene i grillini con Marchiani (2.6%). Chiudono altri 5 candidati tutti sotto il 2% ( si va dalla democristiana Garbin agli anti-politici Giometto e Equizi fino a Primon - Destra - e Bocchese - Alternativa
Comunista)
Lista
Nel centrosinistra il PD prende il 16% ma prendano complessivamente un altro 15% altre due liste civiche, una delle quali si chiamava con il nome del candidato sindaco e che ha rubato un sacco di voti (13%) perchè tutta la campagna civica è stata basata sul simbolo di quella lista (la rondine) e anche perchè era allineata al nome del sindaco.
Nel centrodestra il PDL raggiunge il 24% e la Lega il 15% (tutti dati piu bassi delle politiche). Ottimo il risultato della lista civica a sostegno di Cicero (7.7%)
La lista No Dal Molin ottiene il 5% e l'UDC il 4%.
Il resto ottiene circa come i rispettivi candidati sindaci.
Anche a Vicenza la Sinistra Arcobaleno fuori dal Consiglio Comunale.
Consiglio Comunale
In caso di vittoria della Sartori da sola
MAGGIORANZA 24
PDL 14
Lega 9
Civica Sartori 1
OPPOSIZIONE 16
PD 5
Civica Variati 4
Civica Cicero 3
Vicenza Libera - No Dal Molin 2
UDC 1
Vicenza Capoluogo 1
In caso di vittoria della Sartori con apparentamento con Cicero e UDC
MAGGIORANZA 24
PDL 11
Lega 7
Civica Cicero 3
UDC 2
Civica Sartori 1
OPPOSIZIONE 16
PD 7
Civica Variati 6
Vicenza Libera - No Dal Molin 2
Vicenza Capoluogo 1
In caso di vittoria di Variati da solo
MAGGIORANZA 24
PD 12
Civica Variati 10
Vicenza Capoluogo 2
OPPOSIZIONE 16
PDL 7
Lega 4
Civica Cicero 2
UDC 1
Civica Sartori 1
Vicenza Libera No Dal Molin 1
Risultati di gente di POL
Diamanti ha preso 100 preferenze nella lista civica Variati. Entra nelle casistiche 2 e 3. E' quinto nella lista civica.
Io ho preso 88 preferenze, sono 22° nella lista del PD. Un buon risultato (considerati anche i tanti che mi hanno votato nella lista civica variati - tutte preferenze perse...), per ora non ho possibilità. Se si vince spero venga apprezzato lo sforzo di chi nella lista del PD ha preso decine di preferenze in piu di persone che nella lista civica verrebbero elette.
(in caso di vittoria il primo dei non eletti del PD ha 146 preferenze, l'ultimo eletto civica ne ha 64. in caso di sconfitta il primo dei non eletti del pd ha 190 preferenze, l'ultimo eletto civica ne ha 92)
Saluti
enrico peroni