User Tag List

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,097
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,839
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito A Febbraio ordinativi industria +14,3%;+2% nel mese.

    Arrivano segnali positivi dal mondo dell'industria: secondo i dati resi noti dall'Istat gli ordinativi hanno fatto segnare a Febbraio un aumento del 14,3% rispetto allo stesso mese del 2007 (contro il 6,9% del mese precedente) ed un + 2% rispetto a Gennaio.
    L'Istat precisa che rispetto a Febbraio 2007 il mercato Nazionale segna +16,2%, mentre quello estero registra +10,4%.

    www.repubblica.it

    Ottimi risultati; non credo proprio alla previsione di TPS di crescita del PIL allo 0,6% nel 2008; tantomeno a quella dell'FMI (0,3%);
    a meno che non ci fosse una forte recessione mondiale; ma non mi pare proprio visti gli ultimi dati.
    Grande merito a chi ha ridotto il cuneo fiscale e migliorato la competitività delle imprese; i risparmi fiscali sono a regime dal 2008; hanno riguardato anche per buona parte il 2007.
    Fa davvero rabbia la non riconoscenza degli imprenditori; ma anche la mancata distribuzione dell'extragettito ai redditi medio bassi per colpa di TPS ben spalleggiato da Berlusconi & company.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 May 2009
    Messaggi
    1,152
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Arrivano segnali positivi dal mondo dell'industria: secondo i dati resi noti dall'Istat gli ordinativi hanno fatto segnare a Febbraio un aumento del 14,3% rispetto allo stesso mese del 2007 (contro il 6,9% del mese precedente) ed un + 2% rispetto a Gennaio.
    L'Istat precisa che rispetto a Febbraio 2007 il mercato Nazionale segna +16,2%, mentre quello estero registra +10,4%.


    Ottimi risultati; non credo proprio alla previsione di TPS di crescita del PIL allo 0,6% nel 2008; tantomeno a quella dell'FMI (0,3%);
    a meno che non ci fosse una forte recessione mondiale; ma non mi pare proprio visti gli ultimi dati.
    Grande merito a chi ha ridotto il cuneo fiscale e migliorato la competitività delle imprese; i risparmi fiscali sono a regime dal 2008; hanno riguardato anche per buona parte il 2007.
    Fa davvero rabbia la non riconoscenza degli imprenditori; ma anche la mancata distribuzione dell'extragettito da per colpa di TPS ben spalleggiato da Berlusconi & company.
    Merito agli imprenditori. Punto e basta.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    1,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se non è una rara notizia negativa (tipo dicembre 2007) finisce nei trafiletti, altrimenti ci sarebbe già il titolone su TgCom.

  4. #4
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,713
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,313
    Mentioned
    647 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Arrivano segnali positivi dal mondo dell'industria: secondo i dati resi noti dall'Istat gli ordinativi hanno fatto segnare a Febbraio un aumento del 14,3% rispetto allo stesso mese del 2007 (contro il 6,9% del mese precedente) ed un + 2% rispetto a Gennaio.
    L'Istat precisa che rispetto a Febbraio 2007 il mercato Nazionale segna +16,2%, mentre quello estero registra +10,4%.


    Ottimi risultati; non credo proprio alla previsione di TPS di crescita del PIL allo 0,6% nel 2008; tantomeno a quella dell'FMI (0,3%).
    A meno che non ci fosse una recessione mondiale; ma non mi pare proprio.
    Grande merito a chi ha ridotto il cuneo fiscale e migliorato la competitività delle imprese; i risparmi fiscali sono a regime dal 2008; hanno riguardato anche per buona parte il 2007.
    Fa davvero rabbia la non riconoscenza degli imprenditori; ma anche la mancata distribuzione dell'extragettito da per colpa di TPS ben spalleggiato da Berlusconi & company.
    Veramente L' ISTAT ha anche specificato che si deve anche al rialzo del'inflazione dato che il dato indica il valore.

    A parte cio'..ma davvero credi a quello che dici? Ma ci lavori nelle o con le aziende?

    Ieri sono andato alla fiera di Milano, principale fiera al mondo nel mio settore, comune risposta di tutti i fornitori, compresi quelli di nome, mercato fermo piatto, morto... con alcune eccezioni stile Russia e paesi "petroliferi".

    Un sempre maggior numero di clienti morosi anche in paesi che teoricamente stanno andando bene come la Spagna.

    Basti pensare che i rincari con punte del 8/9% nel mio settore (che e' uno dei principali del made in Italy).

    Se poi la vogliamo buttare in "politica da tifoso", beh a febbraio erano tutti belli contenti... Prodi e' andato a casa

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jan 2008
    Località
    Bananaland
    Messaggi
    3,084
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sassaroli Visualizza Messaggio
    Merito agli imprenditori. Punto e basta.

    E tra poco sarà merito di berlusconi.

    Patetici

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,097
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,839
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Veramente L' ISTAT ha anche specificato che si deve anche al rialzo del'inflazione dato che il dato indica il valore.
    Ordinativi in aumento del 14,3%; a te risulta un'inflazione della stessa percentuale?

  7. #7
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,713
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,313
    Mentioned
    647 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Ordinativi in aumento del 14,3%; a te risulta un'inflazione della stessa percentuale?
    2008-04-18 104
    Industria: fatturato febbraio +9%
    Istat, ordinativi in crescita del 14, 3%
    (ANSA) - ROMA, 18 APR - Il fatturato dell'industria e' cresciuto a febbraio del 9% su febbraio 2007 e dello 0,8% su gennaio 2008, fa sapere l'Istat. Gli ordinativi sono cresciuti del 14,3% su base annua e del 2% rispetto a gennaio. Le variazioni, anche se a livelli gia' raggiunti in alcuni mesi del 2006 e del 2007, sono ampie e risentono dell'aumento dei prezzi alla produzione, considerato che gli indici misurano anche il valore. A febbraio i prezzi alla produzione erano aumentati del 5,7%.

    http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...118205858.html

    Mi pare quindi di poter come minimo arrivare ad una conclusione, meglio l' ANSA di Repubblica.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 May 2009
    Messaggi
    1,152
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RandallFlagg Visualizza Messaggio
    E tra poco sarà merito di berlusconi.

    Patetici
    Un cacchio...se non verranno varati provvedimenti che realemente andranno ad incidere gli eventuali meriti saranno sempre e solo degli imprenditori.

    Patetico sei tu.

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,097
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,839
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    2008-04-18 104
    Industria: fatturato febbraio +9%
    Istat, ordinativi in crescita del 14, 3%
    (ANSA) - ROMA, 18 APR - Il fatturato dell'industria e' cresciuto a febbraio del 9% su febbraio 2007 e dello 0,8% su gennaio 2008, fa sapere l'Istat. Gli ordinativi sono cresciuti del 14,3% su base annua e del 2% rispetto a gennaio. Le variazioni, anche se a livelli gia' raggiunti in alcuni mesi del 2006 e del 2007, sono ampie e risentono dell'aumento dei prezzi alla produzione, considerato che gli indici misurano anche il valore. A febbraio i prezzi alla produzione erano aumentati del 5,7%.

    http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...118205858.html

    Mi pare quindi di poter come minimo arrivare ad una conclusione, meglio l' ANSA di Repubblica.
    Prezzi alla produzione del 5,7% quindi; ma ordinativi in aumento del 14,3%; ti pare la stessa percentuale? O noti una piccola differenza?
    Gli ordinativi di oggi poi, influenzano il fatturato di domani; per prevedere in linea di massima il fatturato di domani devi guardare gli ordinativi di oggi.
    Comunque le imprese ci marciano pure; anche se il costo delle materie prime ha subito forti aumenti a livelli internazionale, mi pare incomprensibile un tale aumento dei prezzi alla produzione.

  10. #10
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,713
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,313
    Mentioned
    647 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Prezzi alla produzione del 5,7% quindi; ma ordinativi in aumento del 14,3%; ti pare la stessa percentuale? O noti una piccola differenza?
    Gli ordinativi di oggi poi, influenzano il fatturato di domani; per prevedere in linea di massima il fatturato di domani devi guardare gli ordinativi di oggi.
    Comunque le imprese ci marciano pure; anche se il costo delle materie prime ha subito forti aumenti a livelli internazionale, mi pare incomprensibile un tale aumento dei prezzi alla produzione.
    Mi sa che mi saro' spiegato male... dove avrei detto che sono la stessa percentuale?
    Ho detto che essendo un valore non epurato dal'inflazione, devi considerare quindi il "valore" reale minore dato che per l'appunto se aumentano i costi, aumentano i prezzi.
    Ergo il dato reale, del resto come lo precisa l' ISTAT, non e' quello, ma minore, e questo lo sai anche tu.

    Oop ti posso dire cosa succede ORA visto che con i miei fornitori in tale senso sono sempre in cotnato per capire che aria tira in generale e quindi decidere il daffarsi in reinvestimenti in merce, magazzino ecc ecc, e la irposta e' sempre la stessa, mercato morto, defunto, paralizzato, sia nei mercati storici che interno, ripetro eccezion fatta per i paesi petroliferi.

    Posso chiederti se lavori nel mondo reale o se sei solo accademico?

    Sai che se ne fanno poi la stragrande maggioranza delle ditte della riduzione del cuneo fiscale come messo in atto ad ora?
    Praticamente nulla, abbondantemente controbilanciato da aumenti di altre tasse ed imposte.

    Nelle zone piu' produttive del paese avete preso una scoppola enorme... non l'avete capito come mai?

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Indici del fatturato e degli ordinativi dell'industria
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-05-10, 08:18
  2. Istat, crollo degli ordinativi dell'industria
    Di Il Pretoriano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-10-09, 18:26
  3. Industria, fatturato luglio: +4,7%. Ordinativi +5,5 per cento
    Di W. Von Braun nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-09-08, 12:54
  4. Industria: bene fatturato, dimuniscono gli ordinativi
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-04-07, 14:22
  5. Istat, record di ordinativi per l'industria: +16%
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 17:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito