Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Dec 2007
    Messaggi
    614
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito da SA a LN, ne ho trovato uno al bar

    stamattina ore 8.30 bar della provincia milano sud, un pensionato 65enne (Natale) circa, con forte accento meridionale saluta il barista (Fabio) e gli chiede il solito caffè, il barista lo saluta, iniziano a parlare delle elezioni, dai discorsi si capisce che entrambi sono di sinistra ma il 65enne meridionale ad un certo punto dice:
    "fabio, ma lo sai che ho votato la lega?"

    F: "non ci credo natale, ma che ti è successo?"

    N: "ho votato la lega, sti quà c'hanno ragione"

    F "ma dai Natale? ma tu? ma non ci credo, gli anni di sindacato che hai alle spalle!"

    N: "è un po' che ci pensavo, questi c'hanno ragione, c'hanno ragione e se ne accorgerà sempre più gente anche dalle mie parti (presumo in sicilia dall'accento del signore) la sinistra non c'è più, tu la vedi? io non la vedo, non c'è più"

    poi hanno continuato, il barista era veramente stranito, questo signore aveva l'aria di uno che fino a poco fa era di sinistra, sinistra arcobaleno con un passato da sindacalista

  2. #2
    sempre tollerante
    Data Registrazione
    03 Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    4,318
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quali sono le motivazioni per cui ha votato la lega?
    Il federalismo fiscale, la sicurezza o qualche altro motivo.
    Anche a me nel 1990mi era venuto in mentr di votare lega, ma il mio era un voto di protesta contro il pantapartito ma alla fine votai ancora pci, dopo un anno incominciò tangentopoli con tutte le sue conseguenze, certo che Bossi e compagnia sono venti anni che stanno in politica.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Jun 2004
    Località
    san zeno
    Messaggi
    372
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    rossopietro ...... in parte l'hai centrata ma il fondamento del ragionamento, a quel che mi dicono gli amici, è quello che sostiene sansonetti....tutti dicevano che nn si arrivava alla fine del mese e in risposta... a tutto campo i dico, importanti ma... agevolazioni alle aziende e tasse ai lavoratori ....nomadi giusto accoglierli,forse un pò meno giusto nn imporgli di nn rubare, chi nn ruba resta chi tra loro che vuole continuare la tradizione negativa a casa.... forse se nn ci fossero gli affitti così cari o esistesse qualche strumento inventato dal governo per recuperarli nel 730 risulterebbero meno negative le baracche gratis con satellitare e macchine da ricchi parcheggiate li dai loro baraccati propoetari

    forse guerra dei poveri ma da una parte poveri nonostante il lavoro e dall'altra poveri mica tanto.... senza lavorare

    giustamente diceva sansonetti se all'operaio permeti di vivere decentemente con il suo salario accetta tutto, ragiona su tutto ma così......

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    593
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    te ne potrei trovare altri, mamme, comuniste, per bene, che dicono no alla casta e votano chi cerca di dare risposte, e non chi fa finta che non esista nemmeno il problema!

    invece che pensare a cuba e cina fate POLITICA e pensate alla gente e al popolo! senno' meritate questa fine ( a parte che il PD e' liberisticamente piu' a destra della lega)

    VERGOGNA!

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Dec 2007
    Messaggi
    614
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rossopietro Visualizza Messaggio
    quali sono le motivazioni per cui ha votato la lega?
    Il federalismo fiscale, la sicurezza o qualche altro motivo.
    Anche a me nel 1990mi era venuto in mentr di votare lega, ma il mio era un voto di protesta contro il pantapartito ma alla fine votai ancora pci, dopo un anno incominciò tangentopoli con tutte le sue conseguenze, certo che Bossi e compagnia sono venti anni che stanno in politica.
    questo era l'inizio del discorso e l'ho sentito bene, poi è entrata altra gente al bar e ascoltare è diventato più difficile, cmq nelo stesso paese c'è un campo nomadi, non so se potrebbe essere stato quello a convincere quel signore

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Feb 2005
    Località
    Lomello
    Messaggi
    598
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rossopietro Visualizza Messaggio
    quali sono le motivazioni per cui ha votato la lega?
    Il federalismo fiscale, la sicurezza o qualche altro motivo.
    Anche a me nel 1990mi era venuto in mentr di votare lega, ma il mio era un voto di protesta contro il pantapartito ma alla fine votai ancora pci, dopo un anno incominciò tangentopoli con tutte le sue conseguenze, certo che Bossi e compagnia sono venti anni che stanno in politica.
    Non hai finito la frase...Immagino volessi dire dopo che sono vent'anni che stanno in politica, urlano contro Roma ladrona e poi fanno parte anche loro del magna-magna....ho interpretato bene il tuo pensiero ?

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piero25 Visualizza Messaggio
    stamattina ore 8.30 bar della provincia milano sud, un pensionato 65enne (Natale) circa, con forte accento meridionale saluta il barista (Fabio) e gli chiede il solito caffè, il barista lo saluta, iniziano a parlare delle elezioni, dai discorsi si capisce che entrambi sono di sinistra ma il 65enne meridionale ad un certo punto dice:
    "fabio, ma lo sai che ho votato la lega?"

    F: "non ci credo natale, ma che ti è successo?"

    N: "ho votato la lega, sti quà c'hanno ragione"

    F "ma dai Natale? ma tu? ma non ci credo, gli anni di sindacato che hai alle spalle!"

    N: "è un po' che ci pensavo, questi c'hanno ragione, c'hanno ragione e se ne accorgerà sempre più gente anche dalle mie parti (presumo in sicilia dall'accento del signore) la sinistra non c'è più, tu la vedi? io non la vedo, non c'è più"

    poi hanno continuato, il barista era veramente stranito, questo signore aveva l'aria di uno che fino a poco fa era di sinistra, sinistra arcobaleno con un passato da sindacalista
    sinceramente non mi stupisce.

 

 

Discussioni Simili

  1. Trovato!
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-13, 18:38
  2. L'ho trovato!
    Di Vir! nel forum Fondoscala
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 02-07-08, 23:49
  3. Ho trovato...
    Di pomponio leto nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-09-07, 15:26
  4. ho trovato...
    Di concorde nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-12-04, 02:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito