User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Dec 2007
    Messaggi
    129
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la percentuale non lo permetteva e la Riforma Costituzionale è stata sì approvata ma con la quasi certezza che non sarebbe passato il referendum(a mio avviso vergognosamente).
    Oggi la situazione è diversa e mi aspetto anche risultati diversi

  2. #12
    Meda sabios paris
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da celtic88 Visualizza Messaggio
    la percentuale non lo permetteva e la Riforma Costituzionale è stata sì approvata ma con la quasi certezza che non sarebbe passato il referendum(a mio avviso vergognosamente).
    Oggi la situazione è diversa e mi aspetto anche risultati diversi

    Secondo me è senza senso fare una legge federalista su base statale italiana. Molto più prolifico sarebbe uno Statuto d'Autonomia per le regioni settentrionali da approvarsi con referendum valido su base regionale.
    Cioè se il 50% +1 dei Piemontesi lo richiede il Piemonte diventa a Statuto Speciale e trattiene il 90% delle tasse riscosse in Regione (come Bozen, Aosta, Sardegna, Sicilia, ecc.).

    E' chiaro che se fai una riforma federale su base statale italiana poi tutta l'italia parassitaria centro-meridionale te la boccia in massa.
    E del resto è ridicolo che un molisano possa decidere per le tasse dei Veneti....
    Così come è ridicolo che la Corte Costituzionale romana dichiari illegittime le tasse istituite in Sardegna.

  3. #13
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Stendiamo un velo pietoso sul referendum per la regolarizzazione dello status itaglico uno, federato e indivisibile, soprattutto a livello fiscale..

    Le percentuali sono più importanti della coerenza di fronte agli elettori?
    Potevano almeno levarsi di torno di fronte ad una qualsiasi delle porcate tirate in ballo dal Capo (quello vero), dai "lodi" al falso in bilancio, tanto per citarne solo un paio a caso.. Oppure salutare di fronte all'uso mafioso della polizia in Valsusa.. Quantomeno potevano dare le dimissioni da ministro, visto quello che contavano.. Avrebbero salvato quel poco e nulla di faccia che gli rimaneva.. o sbaglio ?
    Hanno ..."resistito" fino alla fine.. Come mai?

    Oggi la situazione è diversa? Sarà .. A me pare che il Capo (sempre quello vero) li tenga per le palle.
    L'unica cosa che cambia è l'impatto dell'elettorato nelle regioni padano alpine che potrà orientare il governo a concessioni "di facciata" a scopo meramente elettorare magari in chiusura di legislatura, tanto per fregarvi anche per i cinque anni a venire..
    Mi sbaglierò...

    Se vedòm!
    Se vedòm!

  4. #14
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gatto rognoso Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che cambia è l'impatto dell'elettorato nelle regioni padano alpine che potrà orientare il governo a concessioni "di facciata" a scopo meramente elettorare magari in chiusura di legislatura, tanto per fregarvi anche per i cinque anni a venire..
    Mi sbaglierò...

    Se vedòm!

    concordo, prima però dovranno esser occupate x bene le poltrone e far passare tutte le porcate possibili che il bauscia e il suo clan riterranno necessarie

  5. #15
    pinelloilbello
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pablito el drit Visualizza Messaggio
    Dopo La Tempesta Viene Sempre Il Sereno...ma Perchè Oggi Non C'è Piu' L'arcobaleno?


    il modo per esserci ci sarebbe, basterebbe che diventasse una costoletta della Lega

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Dec 2007
    Messaggi
    129
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gatto rognoso Visualizza Messaggio
    Stendiamo un velo pietoso sul referendum per la regolarizzazione dello status itaglico uno, federato e indivisibile, soprattutto a livello fiscale..

    Le percentuali sono più importanti della coerenza di fronte agli elettori?
    Potevano almeno levarsi di torno di fronte ad una qualsiasi delle porcate tirate in ballo dal Capo (quello vero), dai "lodi" al falso in bilancio, tanto per citarne solo un paio a caso.. Oppure salutare di fronte all'uso mafioso della polizia in Valsusa.. Quantomeno potevano dare le dimissioni da ministro, visto quello che contavano.. Avrebbero salvato quel poco e nulla di faccia che gli rimaneva.. o sbaglio ?
    Hanno ..."resistito" fino alla fine.. Come mai?

    Oggi la situazione è diversa? Sarà .. A me pare che il Capo (sempre quello vero) li tenga per le palle.
    L'unica cosa che cambia è l'impatto dell'elettorato nelle regioni padano alpine che potrà orientare il governo a concessioni "di facciata" a scopo meramente elettorare magari in chiusura di legislatura, tanto per fregarvi anche per i cinque anni a venire..
    Mi sbaglierò...

    Se vedòm!

    Punti di vista.
    Ma a prescindere da quali questi siano, quello che conta saranno i risultati.
    Se verranno ne gioveremo entrambi.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito