Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Messaggi
    3,723
     Likes dati
    476
     Like avuti
    180
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefoucauld Visualizza Messaggio
    Meglio quotarlo, sarà una doccia fredda per i moralmente superiori
    Lo sai che tanta gente "laureata", in Italia, va dietro agli astrologi, cartomani,&co?
    C'è ben poco da ridere... se questo è il livello culturale medio dei laureati...

  2. #12
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    e allora l'indottrinamento dove l'hai visto? Dove ho fatto i le scuole non si è quasi mai parlato di politica...e comunque gli interessati, tra gli studenti, non son molti...le convinzioni uno se li fa in famiglia e con i mezzi d'informazione che si sceglie. Io ho un coinquilino (laureato in economia) che vota Silvio...legge i libri di Libero, su internet non ha mai letto Repubblica e guarda Studio Aperto...

    uno vota per quello che sceglie di conoscere e su come "legge" le informazioni, oltre che per interessi personali/disillusione. Ad esempio, il voto della Lega al nord, è frutto di un'immagine che la lega continua ad avere e molto probabilmente in pochi han letto "la casta" e le cose dette sui leghisti a Roma
    sull'oggi hai ragione, l'indottrinamento è piu ridotto, ma in passato non era cosi....i militanti di sinistra nelle scuole, erano molto agguerriti

  3. #13
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PhantomXK9 Visualizza Messaggio
    Lo sai che tanta gente "laureata", in Italia, va dietro agli astrologi, cartomani,&co?
    C'è ben poco da ridere... se questo è il livello culturale medio dei laureati...
    Ah ok, spostiamo il discorso ancora più in là. I laureati buoni votano a sinistra e di pietro, quelli cattivi a destra.

    Siete veramente ridicoli

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marsa Feff Visualizza Messaggio
    noi no, ma negli anni '60-'70 han fatto la scuola gli attuali professori, ergo...
    ergo nulla. Saran casi isolati. Ora si han gli strumenti per informarsi (visto che internet tra i giovani è diffuso) e nelle università non è più come negli anni '60...ora non frega a nessuno di far politica...visto che i tempi son strattissimi.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefoucauld Visualizza Messaggio
    sull'oggi hai ragione, l'indottrinamento è piu ridotto, ma in passato non era cosi....i militanti di sinistra nelle scuole, erano molto agguerriti
    in passato...io mi riferivo al voto degli attuali giovani.

  6. #16
    Libertarian Party
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Località
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
    Messaggi
    4,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    e allora l'indottrinamento dove l'hai visto? Dove ho fatto i le scuole non si è quasi mai parlato di politica...e comunque gli interessati, tra gli studenti, non son molti...le convinzioni uno se li fa in famiglia e con i mezzi d'informazione che si sceglie. Io ho un coinquilino (laureato in economia) che vota Silvio...legge i libri di Libero, su internet non ha mai letto Repubblica e guarda Studio Aperto...

    uno vota per quello che sceglie di conoscere e su come "legge" le informazioni, oltre che per interessi personali/disillusione. Ad esempio, il voto della Lega al nord, è frutto di un'immagine che la lega continua ad avere e molto probabilmente in pochi han letto "la casta" e le cose dette sui leghisti a Roma
    Ti assicuro che l'indottrinamento l'ho visto ogni santo giorno, e che la politica nelle mie scuole ci è entrata quasi ogni santo giorno ugualmente.

    Io non leggo Libero e quando lo leggo spesso mi suscita ilarità, mi informo su Internet. Leggo più fonti quando voglio sapere un fatto come è andato perchè l'inquinamento dell'informazione è chiaro e tangibile, e solo un ipocrita può dire che i giornali di sinistra non fanno lo stesso gioco di Libero e soci.

    La differenza è che io ammetto che Libero e Fede sono faziosi, la sinistra giudica imparziali i loro giornali ed i loro giornalisti.

  7. #17
    Agnosticamente LAICO e di CDx
    Data Registrazione
    03 Oct 2006
    Località
    forse vivo meglio con una vaga idea che con una idea più precisa a giudicare dal fatto che chi vive senza idee pare stia meglio di me a salute mentale.
    Messaggi
    1,819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che l'indottrinamento l'ho visto ogni santo giorno, e che la politica nelle mie scuole ci è entrata quasi ogni santo giorno ugualmente.

    Io non leggo Libero e quando lo leggo spesso mi suscita ilarità, mi informo su Internet. Leggo più fonti quando voglio sapere un fatto come è andato perchè l'inquinamento dell'informazione è chiaro e tangibile, e solo un ipocrita può dire che i giornali di sinistra non fanno lo stesso gioco di Libero e soci.

    La differenza è che io ammetto che Libero e Fede sono faziosi, la sinistra giudica imparziali i loro giornali ed i loro giornalisti.
    quotONE

  8. #18
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    46,549
     Likes dati
    2,251
     Like avuti
    5,024
    Mentioned
    487 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    se i laureati hanno votato, in maggioranza, per il pdl, se ne pentiranno amaramente

  9. #19
    AhAhAh
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3,392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ops, non mi ero accorto che c'era già un topic aperto:

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=426595

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    I laureati votano di più il PDL. Crolla una convinzione della sinistra

    --------------------------------------------------------------------------------

    ROMA - Il Pdl e la Lega stravincono fra commercianti e artigiani, imprenditori e casalinghe, persone con un titolo di studio inferiore. Ma battono il Pd, con diverse gradazioni, anche fra operai, laureati, adulti, anziani, uomini e donne. Walter Veltroni, invece, riesce a scaldare solo il cuore di studenti e impiegati. Consortium per Rai e SkyTg24 continua nella sua analisi dei dati elettorali e adesso prova a dare una lettura "sociologica" del voto del 13 e 14 aprile. Un'analisi che prende in considerazione i partiti arrivati in Parlamento e accorpa la Sinistra Arcobaleno nella voce "altri partiti". E' evidente che buona parte di quei voti arriva proprio dal raggruppamento guidato da Bertinotti.

    I numeri che balzano subito agli occhi sono il successo di Pdl e Lega fra i commercianti e gli artigiani. Berlusconi e Fini incassano il voto del 51,9 per cento della categoria e la Lega il 13 per cento. Il totale, 64,9 per cento è molto superiore al dato nazionale complessivo del 45,7 per cento. Così come si discosta molto dal dato finale totale il voto ricevuto dal Pd: il 19,4 per cento contro il 33,2 per cento. Berlusconi vince anche tra le casalinghe. Ottiene il 47,9 per cento a cui bisogna sommare il 5,8 della Lega. Va sottolineato però che in questo caso il dato della Lega è del 2,5 per cento inferiore rispetto al dato nazionale finale.

    Il Pd si attesta fra le casalinghe al 27,9 per cento mentre Idv ottiene solo il 3,3. Entrambi sono sotto il dato nazionale, mentre lo supera di un punto l'Udc che incamera il 7,7 per cento. Sfonda il muro del 50% anche il consenso al Pdl degli imprenditori. La Lega incassa il 10,5% del loro voto, mentre il Cavaliere ne porta a casa il 42,5. Al Pd va il 30% e a Di Pietro il 4,3. Il consenso per Berlusconi fra gli operai è invece più o meno stabile: il 37 per cento contro il 37,4 per cento globale. Chi avanza è invece è la Lega che ottiene l'11,3 per cento. Tre punti in più rispetto al dato finale nazionale. Il voto per la sinistra fra crescere anche la percentuale alla voce altri: hanno scelto partiti diversi da quelli arrivati in Parlamento il 12,5 per cento contro il dato nazionale dell'11,1.


    Il Pd ottiene solo il 29,4 per cento del voto operaio. Un po' a sorpresa il centrodestra vince il confronto anche fra coloro che sono in possesso di un titolo di studio superiore: Lega e Pdl hanno il 44,2 per cento contro il 34,3 per cento del Pd e il 4,7 di Di Pietro. Veltroni riesce a primeggiare solo fra studenti e impiegati. Nel primo caso ottiene il 36,4% contro il 31,9 del Pdl. Un dato molto inferiore rispetto al risultato complessivo.

    E anche la Lega porta a casa meno del bottino globale: hanno votato Carroccio solo il 7,6% degli studenti. Infine il 38 per cento degli impiegati ha scelto il Pd. Il ceto impiegatizio premia anche l'Idv che ottiene il 5,3 per cento: lo 0,9 per cento in più rispetto al dato nazionale. Il Pdl invece crolla al 30,6 per cento e anche la Lega perde per strada uno 0,8 per cento rispetto al dato finale del 13 aprile.
    http://www.repubblica.it/2008/04/sez...ussi-voto.html

    -----------------------------------

    L'ultima convinzione della sinistra sui laureati crolla miseramente. Tutte le categorie votano di più il centrodestra.


    ve lo certifica Repubblica, piddini.

    adesso che avete da dire?
    solo chi è veramente ignorante (a parte i poveri idioti della falce e martello) può ancora votare per la sx. Gente che non si è accorta che l'URSS è finita, Fidel Castro è andato in pensione, e il comunismo ha fallito su tutti i fronti lasciando un ricordo amaro di lutti e miserie.
    Gli studenti ovvio che sono ancora sottoposti alla propaganda dei professori ex-sessantottini, ma appena si laureano e maturano come persone, buttano nel cesso le cazzate marxiste e buoniste con cui gli hanno riempito la testa.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma quanto sono ignoranti quelli del M5S ?
    Di Mitchell nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 23-07-13, 21:36
  2. Più sono omofobi... e più sono ignoranti.
    Di Giordi nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-01-13, 09:28
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-05-06, 17:12
  4. I nostri politici sono ignoranti
    Di rossomalpelo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 02:10
  5. Sono ignoranti o è un'impressione?
    Di Nelson nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21-08-05, 18:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito