Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Veritas liberabit vos
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Località
    Nolite timere, pusillus grex. Ego vici mundum
    Messaggi
    1,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    I Valori (non) in vevndita li ha già comprati Rutelli?

    La corsa al Campidoglio: la possibile rinascita di Roma


    I nostri valori (non) sono in vendita…
    li ha già comprati Rutelli




    Ormai è certo Gianni Alemanno andrà al ballottaggio contro Francesco Rutelli per il Comune di Roma. Roma, la Città eterna, malgovernata dalla sinistra, prima da Rutelli stesso e poi da Veltroni. Roma, come l’Italia deve rialzarsi. Una Roma grande rende l’Italia grande. Una Roma, pavidamente succube delle cricche radical-chic e modaliolo-cineastiche, sprofonderà nello sterco del degrado civico, ma soprattutto morale.

    Risorga la Roma dei Cesari
    e dei Papi!!!

    Quali sono le forze politiche che hanno ottenuto un dignitoso risultato elettorale al primo turno e adesso potrebbero fare la differenza?
    La Destra di Francesco Storace ha già deciso di apparentarsi al candidato del PDL. Saggissima decisione. Non poteva certo sostenere il filomondialista Rutelli. In questo ci spiace che sporadici gruppi, appartenenti a minoranze religiose, abbiano paventato paure immotivate su Storace e i suoi. Del resto, da governatore del Lazio Francesco Il Grande ha dimostrato tutta la capacità di rappresentare una destra all’avanguardia in molti temi. Nessun timore, quindi.
    Il vero rebus politico, oltre che elettorale, si gioca con l’UDC di Pier Ferdinando Casini. Premessa: durante la campagna elettorale per le politiche l’UDC ha marcato una differenza sostanziale con il PDL e alleati non tanto sul piano economico-sociale, della politica estera, etc…quanto sul piano dei valori (Vita, Famiglia, moralizzazione della vita sociale e politica), autoproclamandosi alfiere dei valori della tradizione catolico-moderata italiana.

    E allora?
    L’apparentamento
    con Alemanno dovrebbe essere automatico.

    Opzioni alternative alla suddetta, compresa la libertà di voto, costituirebbero un tradimento degli ideali sbandierati e della altrettanto ostentata COERENZA DEI PRINCIPI.

    Per quale motivo?

    A mo’ di promemoria ripercorreremo alcune chicche del malgoverno rutelliano non sul versante meramente amministrativo, bensì su quello dei Valori, campo d’azione politica – almeno a parole – dell’UDC.

    Pochi episodi:

    1) Rutelli da sindaco permise nell’anno del Giubileo il Gay Pride nella Città Eterna, sede della Cristianità, offendendo gravemente la sensibilità e i valori cattolici (sono parole di Giovanni Paolo II, non nostre)


    2) La politica pro-vita e familia del comune di Roma sotto Rutelli non ha avuto quello slancio in sintonia con la dottrina sociale della Chiesa, che l'UDC proclama a parole di seguire


    3) Rutelli partecipò nell’estate 2006 al concerto blasfemo e offensivo per la Fede cattolica della material girl, la sig.a Ciccone, che se non si convertirà quam primum, dovrà subire la GIUSTA VENDETTA DI DIO, e la sua ira per aver offesa la Sua Santissima Madre e Semprevergine Maria

    E gli episodi si potrebbero moltiplicare….

    Quindi Rutelli incarna quel cattolico “semiadulto” che usa la propria sedicente appartenenza religiosa quale arma di consenso e convenienza congiunturale, senza una profonda adesione ai princìpi cattolici che invece l’UDC ha solennemente proclamato di voler perseguire.

    La Sinstra post e neo comunista si è eclissata, per aver perso la sua anima dietro il progressismo radicaloide dei circoli arcigay e degli intellettuali di confine, l’UDC vendere la sua anima politica per qualche poltrona la Campidoglio. Qui Casini e i suoi non si giocano soltanto il comune della Capitale, ma anche il loro destino politico.

    Appoggiando Rutelli ed eventualmente (Dio non voglia, per il bene di Roma) consentendogli di vincere, renderanno vane le loro aspirazioni ad un centro moderato, difensore dei valori cattolici della tradizione italiana, e soprattutto rafforzeranno le ragioni e gli argomenti di chi –compreso chi scrive – ha sempre sostenuto che il centro catto-democristiano è il Cavallo di Troia per la penetrazione della IV Rivoluzione nel nostro Paese. Gli italiani lo hanno capito e hanno votato in massa la Right Nation del nuovo cdx. Ci auguriamo che gli elettori del comune di Roma dell’UDC siano più intelligenti e lungimiranti dei loro dirigenti locali e nazionali e spazzino via l’ancien régime, rappresentato da Rutelli.

    Il responso il 28 aprile p.v., memoria di S.Luigi da Monfort e di S. Gianna Beretta Molla, la santa del dono della Vita, che vari notabili dell’UDC avevano preso a modello. Un exemplar che dice loro un solo nome: GIANNI ALEMANNO.
    Un’ultima notazione: gli amici romani in questi anni si sono lamentati della cattiva amministrazione rutelliano-veltroniana e poi li hanno votati. Se dovesse capitare un’altra volta, non diremo come i nostri fratelli padani ROMA LADRONA, ma senza dubbio ROMA COGLIONA!!!!

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Località
    PROV DI MANTOVA
    Messaggi
    2,714
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I romani si lamentano assai meno dei milanesi e chi conosce Roma sa bene xkè. Veltroni fu rieletto con un PLEBISCITO e vedrai che alla fine Rutelli vincerà...ai romani non piace essere presi x i fondelli da chi vuole spostare la capitale a milano e ci angustia da anni con Roma ladrona. I romani sono intelligenti...

  3. #3
    Veritas liberabit vos
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Località
    Nolite timere, pusillus grex. Ego vici mundum
    Messaggi
    1,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Questione di corenza e libertà

    Citazione Originariamente Scritto da PD-SALVO Visualizza Messaggio
    I romani si lamentano assai meno dei milanesi e chi conosce Roma sa bene xkè. Veltroni fu rieletto con un PLEBISCITO e vedrai che alla fine Rutelli vincerà...ai romani non piace essere presi x i fondelli da chi vuole spostare la capitale a milano e ci angustia da anni con Roma ladrona. I romani sono intelligenti...
    Hai ragione i romani sono intelligenti. Se decideranno di farsi malgovernare ancora, saranno affari loro. E' vero che pure Milano potrebbe essere meglio governato. Come vedi ragiono con la mia testa, non con quella del partito. Il popolo è libero, non ha legami di casta partitica e partitocratica
    Roma è capitale federale. Milano, quella del Nord. Napoli, Bari, Palermo quelle del Sud.

    Se Rutelli vincerà senza senza i voti dell'UDC e rose bianche varie, non ci saranno problemi. Se, invece, il Bello Guaglione prevarrà con i voti determinanti dei neodc, come sempre lo scudocrociato si sarà venduto al nemico nella solita orgia consociativa e poltronizia. Tutto qui.

    Sine ira et studio

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Località
    PROV DI MANTOVA
    Messaggi
    2,714
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vandeano05 Visualizza Messaggio
    Hai ragione i romani sono intelligenti. Se decideranno di farsi malgovernare ancora, saranno affari loro. E' vero che pure Milano potrebbe essere meglio governato. Come vedi ragiono con la mia testa, non con quella del partito. Il popolo è libero, non ha legami di casta partitica e partitocratica
    Roma è capitale federale. Milano, quella del Nord. Napoli, Bari, Palermo quelle del Sud.

    Se Rutelli vincerà senza senza i voti dell'UDC e rose bianche varie, non ci saranno problemi. Se, invece, il Bello Guaglione prevarrà con i voti determinanti dei neodc, come sempre lo scudocrociato si sarà venduto al nemico nella solita orgia consociativa e poltronizia. Tutto qui.

    Sine ira et studio
    Io non credo che Roma sia gestita male...anzi. Sono contrario alle grandi metropoli...ma dopo aver vissuto a Napoli, Roma e Milano e aver conosciuto Bari e Firenze,l'unica grande città in cui vivrei è Roma... .

  5. #5
    Liberale
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    3,613
     Likes dati
    11
     Like avuti
    59
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vandeano05 Visualizza Messaggio
    Hai ragione i romani sono intelligenti. Se decideranno di farsi malgovernare ancora, saranno affari loro. E' vero che pure Milano potrebbe essere meglio governato. Come vedi ragiono con la mia testa, non con quella del partito. Il popolo è libero, non ha legami di casta partitica e partitocratica
    Roma è capitale federale. Milano, quella del Nord. Napoli, Bari, Palermo quelle del Sud.

    Se Rutelli vincerà senza senza i voti dell'UDC e rose bianche varie, non ci saranno problemi. Se, invece, il Bello Guaglione prevarrà con i voti determinanti dei neodc, come sempre lo scudocrociato si sarà venduto al nemico nella solita orgia consociativa e poltronizia. Tutto qui.

    Sine ira et studio

    la dc è sempre la dc.

  6. #6
    Veritas liberabit vos
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Località
    Nolite timere, pusillus grex. Ego vici mundum
    Messaggi
    1,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Come il giapponesi nel Pacifico

    Citazione Originariamente Scritto da dacrio Visualizza Messaggio
    la dc è sempre la dc.
    E' giusto. Il problema è che ormai manca la cornice storica e geopolitica in cui è nato ed ha prosperato il regime democristiano-comunista. Piano piano spariranno sia la falce e il martello che lo scudo crociato.
    Del resto l'unica vittoria seria della DC, esattamente 60 anni fa (18 aprile 1948) va assegnata ai comitati civici di Luigi Gedda e all'ultimo grande papa, plene romano, Pio XII. Non che Benedetto XVI non abbia ingranato la marcia giusta. Forse diffetta con l'acceleratore...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 May 2009
    Messaggi
    1,152
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La maggior parte degli elettori dell'UDC voteranno Alemanno..
    Si consideri che Baccini ha invitato i suoi elettori a votare Alemanno...quindi...

  8. #8
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PD-SALVO Visualizza Messaggio
    I romani si lamentano assai meno dei milanesi e chi conosce Roma sa bene xkè. Veltroni fu rieletto con un PLEBISCITO e vedrai che alla fine Rutelli vincerà...ai romani non piace essere presi x i fondelli da chi vuole spostare la capitale a milano e ci angustia da anni con Roma ladrona. I romani sono intelligenti...
    nessuno è intelligente come te, però i leghisti sono arrivati fino alle regioni del centro-Italia, e tra un po' li voteranno persino i romani, pur di togliersi il malgoverno della sinistra.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Apr 2008
    Messaggi
    13
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dire che i romani non voteranno Alemanno perché hanno paura dello spostamento di capitale è assai poco intelligente, caro Salvo: ti assicuro che a Roma c'è altro a cui pensare.
    Io spero sinceramente che i romani, invece, si ricordino del passato rutelliano e veltroniano e che prestino attenzione alla volgare campagna elettorale di Rutelli negli ultimi giorni: che votino di conseguenza.

 

 

Discussioni Simili

  1. Riflessioni sulla “Nuova Carta dei Valori” di Italia dei Valori
    Di vota Antonio nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-02-10, 21:43
  2. comprati i biglietti...
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-06-06, 12:02
  3. i valori di Casini non sono i nostri valori.
    Di moon dragone nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-05-06, 20:00
  4. comprati--->>>>>----finiti!!!
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 13-01-04, 22:57
  5. Comprati!!
    Di Drunkabilly nel forum Musica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-08-02, 17:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito