Sono di parte e penso che tutto sommato, fino al 2004, l'Italia avesse tenuto alta la bandiera all'interno dell'UE, inviando tre commissari (Bonino, Monti e Prodi) che di certo hanno svolto un buon lavoro.

Lasciando perdere le sceneggiate del buon Silvio al Parlamento, ci ritroviamo improvvisamente:
1- il candidato commissario Buttiglione fa bocciare la propria candidatura dal parlamentare europeo
2- il sostituto Frattini si dimette per partecipare alle elezioni (pratica più che inusuale)
3- il sostituto del sostituo Tajani forse si farà sostituire la delega per poter meglio non intervenire sulla vicenda Alitalia...