Salve a tutti sono nuovo di questo forum e questo che sto scrivendo è il mio primo thread.
Voglio solo discutere assieme a molta gente le ragioni della vittoria della Lega Nord alle politiche del 2008, risaltando a mio modo di vedere i punti cardine del loro grande successo (anche io li ho votati).
Nella realtà dove vivo e lavoro (Venezia) il clientelismo politico e sindacale (che ormai è la stessa identica cosa) è talmente affermato, da essere diventata la normale prassi nell'ambito del lavoro.
Nella mia azienda, che non menzionerò, ma trattasi di una grande azienda, sono presenti tantissimi iscritti alla triplice (Cgil-Cisl-Uil) e una esigua parte al sidacato di base RdB. Si può tranquillamente escludere quest'ultima sigla in quanto, se non per un'attività di volantinaggio e di propaganda, non ha ne diritto di voto a livello nazionale (contrattuale), ne tantomeno può far pesare le sue ragioni a livello interno.
Tutto ciò che è "trattare" con la direzione viene filtrato dai sindacati, che ormai possono essere equiparati alla direzione stessa.
Per un posto privilegiato all'interno di quest'ultima, l'iscrizione al sindacato è diventata d'obbligo, per non parlare delle "disgraziate" lavoratrici madri, le quali anch'esse costrette a piegarsi al sistema direzione-sindacato, per ottenere ciò che gli spetterebbe di diritto, per non parlare di lavoratori inidonei, lavativi e quant'altro la vostra più fiorente fantasia possa mettere all'interno delle categorie "protette" dai difensori del proletariato.

Solo una cosa mi viene da dire: PORCI SCHIFOSI

Di contro è bastato poco, un paio di persone non di più, che si schierassero seriamente contro questo sistema corrotto, per rendersi conto della violenza che questi individui mettono nella difesa del loro giardino dell'eden.

Vi faccio presente un piccolo dettaglio. I sindacalisti della triplice nella mia azienda che fanno anche carriera politica, sono tutti quanti iscritti al Partito Democratico. E qui un conato di vomito mi sembra più che naturale.
Fate 2 + 2 e ditemi cosa un lavoratore andrà a votare alle elezioni.
Ciao