Risultati da 1 a 10 di 10
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito "Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo"

Cari forumisti di PoL vorrei che qui, in questo spazio, esprimeste le vostre idee, pensieri che, secondo voi, possano servire a dare qualcosa in più a questo Paese. Io penso che il nostro Paese abbia bisogno di politici che "facciano" e, soprattutto, che si comportino da persone educate e civili tra di loro, senza distinzione di colorazione politica, essendo loro i nostri rappresentanti in Parlamento.
    p.s. raccomando tutti a un linguaggio non volgare.

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cominciamo allora ad impartire tale lezione di civiltà ai collettivi di sinistra che hanno indotto il Vaticano ad annullare la visita del papa alla Sapienza.

Nemmeno io condivido quello che dice il papa in materia di scienza e ricerca, ma non posso impedirgli di dirlo altrimenti non dovrei lamentarmi quando qualcuno imbavaglierà me o mi caccerà da qualche luogo per le mie idee.
    2010:

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ichthys Visualizza Messaggio
    Cominciamo allora ad impartire tale lezione di civiltà ai collettivi di sinistra che hanno indotto il Vaticano ad annullare la visita del papa alla Sapienza.

Nemmeno io condivido quello che dice il papa in materia di scienza e ricerca, ma non posso impedirgli di dirlo altrimenti non dovrei lamentarmi quando qualcuno imbavaglierà me o mi caccerà da qualche luogo per le mie idee.
    Nessuno ha mai pensato di allontanare il Papa per le sue idee. Nessuno ha mai sostenuto neanche il diritto di affermare liberamente ciò che pensa. Era posta in discussione l'opportunità di invitarlo. Essere invitato da qualcuno per esporre la propria opinione non rientra tra i diritti di ciascuno di noi. Se non altro pwerchè se tutti invocassero questo diritto , verebbe meno il diritto di chi dovrebbe ascoltare. La lettera non era diretta al Papa ma al rettore ritenendo avesse sbagliato a fare l'invito. Se sono solo i "collettivi di sinistra" tendono a differenziarsi rispetto ad una rincorsa a concedere alla chiesa cattolica sempre nuovi spazi di ascolto come non avesse abbastanza ( certamente la situazione per la chiesa cattolica più felice in Europa), sarà il caso di chiedersi dovwe sono andati a finire i laici delle altre componenti della politica e della società civile italiana. Non credo che il povero Voltaire si sia messo a piangere per le critiche all'invito

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una volta presentato l'invito è da sciocchi esporsi rischiando di fare figure barbine coi "marcia-indietro" improvvisati.
    Con un invito già presentato, la contestazione ha assunto la forma di una specie di rifiuto visto che il Vaticano, per evitare problemi anche con chi è arrivato al punto di occupare l'università, ha deciso di annullare tutto.
    2010:

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una volta presentato l'invito è da sciocchi esporsi rischiando di fare figure barbine coi "marcia-indietro" improvvisati.
    Con un invito già presentato, la contestazione ha assunto la forma di una specie di rifiuto visto che il Vaticano, per evitare problemi anche con chi è arrivato al punto di occupare l'università, ha deciso di annullare tutto.
    Ho i miei forti dubbi che quell'invito non fosse stato sollecitato da qualche cardinale. Era , probabilmente, il caso da parte del rettore di allargare le consultazioni e di premunirsi di eventuali contrasti e per non fare figure barbine. Sbaglierò ma ho idea che il voto cattolico sia importante anche per l'elezione e le rielezioni dei rettori. E poi con questa lettera si è creato il precedente di persone dalla schiena diritta, non mi interessa di quale parte politica, che non temono di dire di no al Vaticano. La prossima volta prima di farsi invitare staranno più attenti e non si limiteranno ad un accordo col solo vertice, contando sul silenzio degli altri. Del resto, è probabile che la contestazione studentesca ci sarebbe stata comunque.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono la tipica persona che ascolta, senza giudicare, il pensiero degli altri. Ho votato PD, e sono d'accordo con Forza Nuova nel ritenere che gli extra-comunitari debbano, in presenza di reato, scontare la loro pena nelle carceri del loro paese. Così le carceri italiane andranno a svuotarsi e la legge sull'indulto, finalmente, potrà essere abrogata.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

la tua libertà di parlare non significa che io abbia l'obbligo di ascoltare..
    tu parli dove ti pare... ma non in casa mia..
    io infatti da persona educata non pretendo di parlare a casa tua.
    è così difficile??
    no!! non è difficile da capire, ma voi sino a quando il papa non parlerà alla sapienza non starete tranquilli e contuinuerete a rompere il cazzo, pur sapendo che avete torto.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la civiltà stà nel fatto che se si viene a dire qualcosa bisogna accettare anche il contraditorio, questo non era permesso, quindi è una lezione da impartire alle gerarchie vaticane

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nik Machiavelli Visualizza Messaggio
    Sono la tipica persona che ascolta, senza giudicare, il pensiero degli altri. Ho votato PD, e sono d'accordo con Forza Nuova nel ritenere che gli extra-comunitari debbano, in presenza di reato, scontare la loro pena nelle carceri del loro paese. Così le carceri italiane andranno a svuotarsi e la legge sull'indulto, finalmente, potrà essere abrogata.
    Certamente ricorderai come la destra fosse critica alla detenzione in Italia della Baraldini. Non viè qualche contraddizione? Il poter far decorrere il tempo di carcere nel proprio paese può raappresentare un vantaggio per i carcerati, anche se non sempre. Occorono però degli accordi internazionali e questo richiede tempi lunghi; mi sembra che il centro sinistra si stesse muovendo in questa direzione. Occorre inoltre che in questi paesi siano da un lato garantite che le pene saranno scontate , dall'altro ldelle condizioni carcerarie rispondenti a dei requisiti di civiltò. Già per le carceri italiane questo è un problena.. Guarda che l'abrogazione dell'indulto non c'entra perchè la sua efficcacia è ferma ad una certa data. A meno che tu non pensi di far rientrare in carcdere quanti sono usciti in virtù di tale legge,ma questo penso nessuno si sogni di proporlo. Anche sull'indulto si sono dette troppe mezze verità, come per l'incidenza dei reati compiuti da chi è uscito grazie ad esso, non si sono confrontati i dati con chi esce per fine di pena perchè si sarebbe visto come in caso di indulto i rientri sono da sempre in proporzione inferiore, Ciò non toglie che io sarei stato per un'altra soluzione che fosse valida non per una sola occasione. Ma questo è altro

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,244
     Like avuti
    18,160
    Mentioned
    1824 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Quando il vaticano accoglierà una rappresentanza degli ATEI a dire le proprie ragioni, allora la chiesa avrà il diritto di paralare, fino ad allora non mi va che facciano propaganda a spese mie.
    Inizino a Pagare tasse
    Inizino a pagare ICI
    Inizino ad essere tolleranti
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF