Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    NEOFASCISMO........
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    SALERNO ovviamente
    Messaggi
    2,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Pupo restituisce i soldi a Morandi....

    Pupo restituisce a Morandi
    100 mila euro vent'anni dopo
    Sul palco a Milano: «Non me ne ero dimenticato»

    MILANO — Si sa, i giocatori amano i colpi di scena. Così Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, per saldare un vecchio debito con Gianni Morandi, ha scelto le luci della ribalta. Il cantante bolognese sabato sera era a Milano, al Teatro Tenda: ultima tappa nella capitale lombarda della sua tournée. In prima fila siede Pupo. Durante l'intervallo va a salutare Morandi.

    Il quale poi a metà del secondo tempo invita l'amico a salire sul palco. Chiacchiere, canzoni, ricordi. Fino a quando Ghinazzi si fa serio e dice: «Ho una sorpresa per te. Tu non ami queste cose, ma sento di doverlo fare».

    Gianni non capisce, non s'immagina, non sa. Pupo si rivolge al pubblico: «Quest'uomo è speciale. Anni fa mi ha salvato prestandomi dei soldi e non me li ha mai chiesti indietro. È la persona più generosa che esista». Sta parlando di un episodio che risale agli Anni '80: è in crisi, non vende dischi, il gioco d'azzardo ha preso il sopravvento.

    In una sola sera, a Saint Vincent perde 130 milioni (di lire). È disperato. Gianni lo aiuta. Così, sul palco davanti all'amico estrae dalla tasca un assegno (del valore di 100 mila euro) e lo dà a Gianni. Morandi è imbarazzato. «Non dovevi Enzo, ci avevo messo da tempo una pietra sopra» ribadisce Morandi. «Ma non io — replica Pupo —. La vita mi ha dato un'altra chance e il tuo aiuto di allora è stato fondamentale perché accadesse».

    Pupo commosso scende dal palco. Gianni sussurra: «Poi vedremo insieme cosa farne di questi soldi». Ma non è finita qui. Perché se già a qualcuno potrà apparire strano che questo saldo sia stato pagato su un palco, lo stupore aumenterà nel sapere che Ghinazzi aveva chiamato le telecamere di Striscia la notizia perché riprendessero tutto.

    E così alla fine dell'esibizione, quando Morandi con pazienza certosina si ferma a firmare decine e decine di autografi, ecco salire sul palco Pupo e l'inviato di Striscia con tanto di gongolo. È davvero spaesato Gianni, ma lui è fatto così. Buono e generoso fino in fondo.

    Maria Volpe
    21 aprile 2008
    http://www.corriere.it/spettacoli/08...4f486ba6.shtml.

    per prima cosa dico ai moderatori: c'è il link!

    da "giocatore" rimango sempre scosso da queste storie, Pupo è un giocatore accanito ed entusiasta, che ha passato brutti momenti....ma a cui la vita ha dato una "seconda chance".
    chiudo con una frase tratta dallo statuto della F.I.T.H.
    "lA Federazione Italiana Texas Hold'em difende il diritto al gioco come espressione della libertà individuale".

  2. #2
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un gesto un pò plateale che comunque non toglie nulla alla" statura "del grande artista che è.

  3. #3
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per la verita' la Texana non e' un granche' .
    il Poker all'Italiana e' un vero gioco.

  4. #4
    NEOFASCISMO........
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    SALERNO ovviamente
    Messaggi
    2,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ehm.....

    Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    per la verita' la Texana non e' un granche' .
    il Poker all'Italiana e' un vero gioco.
    caro amico, è una logora discussione, si tratta di due pratiche completamente diverse, tutti siamo nati e cresciuti con il poker all'italiana, ma il texas hold'em è qualcosa di magico, di collettivo, di goliardico, di estremamente coinvolgente e divertene e sopratutto, nella sua versione TORNEO senza rientri, NON è ASSOLUTAMENTE UN GIOCO D'AZZARDO !
    Ti saluto cameratescamente. alla prossima

  5. #5
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salerno Visualizza Messaggio
    caro amico, è una logora discussione, si tratta di due pratiche completamente diverse, tutti siamo nati e cresciuti con il poker all'italiana, ma il texas hold'em è qualcosa di magico, di collettivo, di goliardico, di estremamente coinvolgente e divertene e sopratutto, nella sua versione TORNEO senza rientri, NON è ASSOLUTAMENTE UN GIOCO D'AZZARDO !
    Ti saluto cameratescamente. alla prossima
    il fatto e' che ora a poker non ci gioca piu' nessuno....
    comunque dal mio rione sono usciti i piu' forti giocatori di texana 1 che tra pochissimi italiani si fa i tornei in australia , vincendo le sfide su internet..

    pero' la texana rimane un gioco del CAXXO ! ( parafrasando Teddy KGB ).

  6. #6
    www.forzanuovatreviso.org
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    2,972
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Let Go Pupo!!!:d:d

 

 

Discussioni Simili

  1. Terrorismo, ergastoli a Lioce e Morandi
    Di Kronos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 16-05-06, 18:01
  2. DIMMI ADESSO CON CHI SEI - Gianni Morandi
    Di Creso nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-09-03, 14:38
  3. CANZONI STONATE - Gianni Morandi
    Di Creso nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-09-03, 14:36
  4. Il Museo Morandi di Bologna.
    Di skorpion (POL) nel forum Arte
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-09-03, 23:15
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-03, 17:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito