Visualizza Risultati Sondaggio: Italia dei Valori è davvero il partito del fare?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

3 15.79%
  • No

15 78.95%
  • Forse

1 5.26%
  • Non saprei

0 0%
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Italia dei valori: il partito che pensa di "FARE"!

Ecco cosarisponde Tonino Di Pietro ad un giornalista del corriere che gli chiede i aprire un dialogo con il Pdl:

Se Veltroni decidesse di dialogare con Berlusconi sulle riforme?
    «Noi non potremmo mai offrire fiducia al governo Berlusconi. Già due volte ha detto che dialogava sulle riforme e si è sporcato le mani. Se la magistratura non si adegua lui la porta dallo psichiatra? Bene, per me il dialogo si è fermato lì».

Leggendo queste affermazioni mi chiedo: ma l'ex pm è a senso unico? Cioè in Italia per lui contano solo i problemi della magistratura quindi dei suoi ex colleghi. Di certo comprendo che questi temi sono quelli che gli stanno più a cuore, ma egli stesso ha dichiarato che il suo partito è il partito del "fare". Ma qualcuno sa dirmi cosa davvero ha fatto l'Italia Dei Valori?
    I temi propugnati da Di Pietro della gistizia e certezza della pena, sono certamente importanti e la loro carnza pesa come un macigno sul sistema Italia. Però credo che non si possa interrompere un dialogo solo per qulche sternazione, magari di cattivo guso come quella di Berlusconi sui pm, certamente però se si pensa ad serio e costruttivo dialogo non vedo perchè tirarsi indietro. Forse Di Pietro sa di non essere in grado d affrontare temi che vanno aldilà della giustizia e delle carriere dei pm? Sono convinto che dietro questo ci sia, come sempre del resto, una sorta di antipatia personale del Tonino nei confronti del presidente del consiglio in pectore. Perdonatemi, ma credo davvero che l'Italia dei Valori sia solo un partito che non sa guardare aldilà del proprio naso, e ioè non riesce ad affrontare temi che non siano le condanne del Berlusca e la separazione della carriere. http://www.corriere.it/politica/08_a...4f486ba6.shtml

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il partito del fare dei danni ,spero che un giorno venga a galla tutta la verita' su Di Pietro,ed allora si vedra' di che pasta son fatti.

live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come ha detto berlusconi, e io lo sottoscrivo, di pietro è il peggio del peggio del peggio del peggio...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' il vero partito dei malati di mente.
    Io non capisco come facciano ad avere l'enorme muso da culo di sparlare degli abnormi conflitti berlusconiani e prendersi in alleanza quell'ameba viscida che risponde al nome di antonio dipietro...
    E sparlare delle "orde barbariche leghiste" e, allo stesso tempo, leccare ilderetano a questo essere immondo punta di diamante di quella magistratura incapace incoerente e corrotta (e corrompibile) che abbiamo in Italia.
    Per gli "amici" prodiani poi... Non si rendono conto che il loro amato governo è caduto proprio per le amicizie di dipietro nella procura di Santa Maria Capua Vetere?
    Ps. L'avete sentito quel procuratore di S. Maria C. V.? Parevano proprio parole di lui (oltrechè la sintassi), di LUI, la merda molisana...

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Non esageriamo col linguaggio... e con i demeriti di DiPietro.
    Semmai è triste che ci sia così tanta parte della società e della classe dirigente Italiane che si scagliano contro la magistratura.
    E' una cosa che dovrà cambiare, nel futuro PdL.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per quanto mi riguarda fino a quando nell'IDV ci sarà Leoluca Orlando non potrò che dire anch'io che è il peggio del peggio.
    Mentre su Di Pietro non sarei così duro se non si circondasse di simili personaggi

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Non esageriamo col linguaggio... e con i demeriti di DiPietro.
    Semmai è triste che ci sia così tanta parte della società e della classe dirigente Italiane che si scagliano contro la magistratura.
    E' una cosa che dovrà cambiare, nel futuro PdL.

hai perfettamente ragione, solo che la odmand adi fondo è: è possibile impostare un partito, e presentarsi di conseguenza alle elezioni, solo con un unico scopo? Cioè se l'Italia dei valori fosse al governo, oltre a mettere a posto la magistratura, risolver eil cnflitto di interessi, mandare rete 4 sul satellite, cosa farebbe per il paese? Io non credo ci si possa basare solo su questionei prettamente giuridiche presentandosi alle elezioni. Il problema, lo ribadisco, è che io non mai sentito di pietro fare una proprosta economica, o anche solo sociale. E poi mi sembra ridicolo definire il suo partito quello del fare, mentre tutti gli altri sono ciarlatani, tanto è vero che le condzioni della magistratura sono rimaste uguali, nonostante sia stato al governo per 20 mesi.

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Sì, evidentemente è possibile.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

oro e porpora
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libero Visualizza Messaggio
    come ha detto berlusconi, e io lo sottoscrivo, di pietro è il peggio del peggio del peggio del peggio...
    E' per questo che nel '94 gli chiese di entrare nel suo primo governo?

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libero Visualizza Messaggio
    sembra che il maggior problema dell'Italia sia un partito che ha preso il 4,4% e sta all'opposizione.
    E poi, che schifo, un partito di incensurati con nemmeno un condannato, un prescritto, un indagato su 42 eletti in Parlamento.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima