Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56
  1. #11
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Jul 2010
    Messaggi
    753
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lombardo e' un fenomeno dannoso secondo me e proverò a spiegare il perchè...

    Faccio due discorsi, il primo etico:
    uno che si allea con la Lega Nord e Berlusconi ed in piu' è spalleggiato da Cuffaro in odor di Mafia...per me non e' la persona adatta ad esprimere la nostra voglia di libertà e di giustizia.

    Il secondo discorso invece e' politico:
    oramai Don Raffè si e' inserito benissimo nel "sistema" quindi ovviamente fa ragionamenti da politico del belpaese, il movimento meridionalista o i vari movimenti in questo stadio di sviluppo iniziale cosa possono offrirgli e cosa possono chiedergli? Per lui molto meglio un ex mastelliano o un ex demitiano che gli garantisce più voti, lui delle nostre idee se ne fotte
    Vedremo se ne fotterà pure delle aspirazioni autonomiste siciliane, delle belle parole che ha dichiarato in campagna elettorale in Sicilia, che vuole applicare lo Statuto Siciliano...vedremo...

    Nonostante questi ragionamenti, e' indubbio che questo fenomeno Lombardo pone a noi meridionalisti non dell'MPA degli interrogativi e delle riflessioni, i fatti ci dicono che e' stato l'unico a portare 8 deputati e 2 senatori in Parlamento e quindi molti giustamente si chiedono se non sia meglio tentare la strada dell'alleanza con MPA.

    Certo che se lui non fosse apparentato con quella bella comitiva di malfattori padani il discorso potrebbe essere diverso...personalmente ritengo che in questo momento si debba proseguire sulla strada dell'alternativa a Lombardo e compattare tutto il resto del fronte meridionalista, evitando per ora scomodi apparentamenti coi partiti tradizionali.

  2. #12
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brigante65 Visualizza Messaggio
    Lombardo e' un fenomeno dannoso secondo me e proverò a spiegare il perchè...

    Faccio due discorsi, il primo etico:
    uno che si allea con la Lega Nord e Berlusconi ed in piu' è spalleggiato da Cuffaro in odor di Mafia...per me non e' la persona adatta ad esprimere la nostra voglia di libertà e di giustizia.

    Il secondo discorso invece e' politico:
    oramai Don Raffè si e' inserito benissimo nel "sistema" quindi ovviamente fa ragionamenti da politico del belpaese, il movimento meridionalista o i vari movimenti in questo stadio di sviluppo iniziale cosa possono offrirgli e cosa possono chiedergli? Per lui molto meglio un ex mastelliano o un ex demitiano che gli garantisce più voti, lui delle nostre idee se ne fotte
    Vedremo se ne fotterà pure delle aspirazioni autonomiste siciliane, delle belle parole che ha dichiarato in campagna elettorale in Sicilia, che vuole applicare lo Statuto Siciliano...vedremo...

    Nonostante questi ragionamenti, e' indubbio che questo fenomeno Lombardo pone a noi meridionalisti non dell'MPA degli interrogativi e delle riflessioni, i fatti ci dicono che e' stato l'unico a portare 8 deputati e 2 senatori in Parlamento e quindi molti giustamente si chiedono se non sia meglio tentare la strada dell'alleanza con MPA.

    Certo che se lui non fosse apparentato con quella bella comitiva di malfattori padani il discorso potrebbe essere diverso...personalmente ritengo che in questo momento si debba proseguire sulla strada dell'alternativa a Lombardo e compattare tutto il resto del fronte meridionalista, evitando per ora scomodi apparentamenti coi partiti tradizionali.
    Condivido buona parte del tuo discorso. Ti faccio però presete che l'Mpa, se non fosse entrato nella coalizione Berlusconi lega nord, grazie al premio di maggioranza, ora non avrebbe neanche un usciere.

  3. #13
    Forumista junior
    Data Registrazione
    12 Mar 2008
    Messaggi
    17
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    IL SUD HA BISOGNO DI BRIGANTI(che servono la propria Terra) NON DI USCIERI(che servono ai partiti per mangiarsi la Terra).

  4. #14
    L'Italia nn esiste
    Data Registrazione
    28 May 2007
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,958
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vabbè, però basta vedere gli altri partiti, tutti in un modo o nell'altro che si richiamano all'unità d'italia e che sono gli eredi dello schifo pirma monarchico e poi repubblicano.
    sarà pure un usciere, ma per ora rispetto agli altri mi pare il migliore, sempre meglio di niente o delle parole. io i leghisti per cete cose li invidio, perchè da nulla sono arrivati ad essere una vera forza di governo.è questione di testa, qui noi parliamo parliamo,ed infatti nn cambia nulla.
    intanto abbiamo qualcuno che parlerà dei prob sicilia ecc in parlamento col proprio simbolo, e che comunque sarà meno ascaro dei vari partiti italiani di dx e sx (e ricordo che se la dx è prounità d'italia, la sx è garibaldina e massonica)

  5. #15
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sergente Romano Visualizza Messaggio
    IL SUD HA BISOGNO DI BRIGANTI(che servono la propria Terra) NON DI USCIERI(che servono ai partiti per mangiarsi la Terra).
    Condivido, ora capisco perchè dal 1861 ad oggi siamo ancora così, perchè i vari masaniello mo si so pittati d'argiento.

  6. #16
    e pur si muove
    Data Registrazione
    25 Feb 2008
    Località
    Cittadino Europeo
    Messaggi
    126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NOGARIBALDI Visualizza Messaggio
    intanto abbiamo qualcuno che parlerà dei prob sicilia ecc in parlamento col proprio simbolo
    Dei problemi non se ne deve parlare tocca RISOLVERI. Credi ci sia volonta' di risolverli ?
    Lombardo l'ho sentito parlare di ponte e non di ACQUA come mai?
    Sei sicuro che una Sicilia indipendente governata dalMPA sia meglio di quella attuale?

  7. #17
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NOGARIBALDI Visualizza Messaggio
    vabbè, però basta vedere gli altri partiti, tutti in un modo o nell'altro che si richiamano all'unità d'italia e che sono gli eredi dello schifo pirma monarchico e poi repubblicano.
    sarà pure un usciere, ma per ora rispetto agli altri mi pare il migliore, sempre meglio di niente o delle parole. io i leghisti per cete cose li invidio, perchè da nulla sono arrivati ad essere una vera forza di governo.è questione di testa, qui noi parliamo parliamo,ed infatti nn cambia nulla.
    intanto abbiamo qualcuno che parlerà dei prob sicilia ecc in parlamento col proprio simbolo, e che comunque sarà meno ascaro dei vari partiti italiani di dx e sx (e ricordo che se la dx è prounità d'italia, la sx è garibaldina e massonica)
    Patendo dal presupposto che ho deciso di non votare più finchè non ci sarà un vero partito meridionale a meritare il mio voto, vorrei farti umilmente notare che chi ha enfatizzato il mercenario garibardo, è stata proprio la destra. Durante il fascismo furono erette molte statue in suo onore e nominata una commissione che stabilisse chi erano i mille, per poter elargire un vitalizio.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Messaggi
    757
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che a Catania(e nelle altre città del Sud il voto viene venduto) è risaputo da sempre, esattamente dal 1860 (io stesso ne ho parlato in più occasioni)

    Quello che non è stato detto in questi giorni è che anche la sinistra si compra i voti in cambio dei pacchi di pasta, basta vedere le sedi dei vari caf, cgil, uil che diventano, durante le elezioni, dei supermarket: ma loro li chiamano aiuti per la sussistenza alimentare.Ad ogni modo l'usanza di cedere generi alimentari in cambio del voto è per portare la gente a votare, altrimenti di quei quartieri li non andrebbe nessuno alle urne.
    (quella gente li si che fa vero astensionismo..)

    Mi piacerebbe riflettere però su quello che è il vero nocciolo della questione e che i vergognosi giornalisti non hanno nemmeno pensato di evidenziare: al sud c'è così ancora tanta povertà che le persone sono costrette a vendersi il voto per un piatto di pasta!!!
    VERGOGNA!

  9. #19
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gonzalo Visualizza Messaggio
    Che a Catania(e nelle altre città del Sud il voto viene venduto) è risaputo da sempre, esattamente dal 1860 (io stesso ne ho parlato in più occasioni)

    Quello che non è stato detto in questi giorni è che anche la sinistra si compra i voti in cambio dei pacchi di pasta, basta vedere le sedi dei vari caf, cgil, uil che diventano, durante le elezioni, dei supermarket: ma loro li chiamano aiuti per la sussistenza alimentare.Ad ogni modo l'usanza di cedere generi alimentari in cambio del voto è per portare la gente a votare, altrimenti di quei quartieri li non andrebbe nessuno alle urne.
    (quella gente li si che fa vero astensionismo..)

    Mi piacerebbe riflettere però su quello che è il vero nocciolo della questione e che i vergognosi giornalisti non hanno nemmeno pensato di evidenziare: al sud c'è così ancora tanta povertà che le persone sono costrette a vendersi il voto per un piatto di pasta!!!
    VERGOGNA!
    Concordo, per questo sono contrario a gli apparentamenti con chi sfrutta la fame e l'ignoranza della povera gente.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Messaggi
    757
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aspetta io non ho parlato di sfruttamento, questa è un usanza che in Sicilia esiste da sempre.
    Se non ci fossero questi "incentivi", la gente non andrebbe nemmeno a votare.

    Semmai il vero sfruttamento lo fa il regime italiano che ci tiene schiacciati economicamente da 147 anni, se la gente avesse il lavoro stai sicuro che non si venderebbe il voto così facilmente.

    Citazione Originariamente Scritto da Rif. Borbonica Visualizza Messaggio
    Concordo, per questo sono contrario a gli apparentamenti con chi sfrutta la fame e l'ignoranza della povera gente.

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Raffaele Lombardo
    Di Alberich nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26-04-08, 12:57
  2. Sai chi è veramente Raffaele Lombardo?
    Di SUD nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-04-08, 02:29
  3. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-04-08, 20:13
  4. Raffaele Lombardo in Gallura...
    Di Torchitoriu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 12:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito