Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
King, da un pò di tempo hai una memoria un pò labile. Inoltre recentemente lo stesso Frattini è stato condannato a Strasburgo per aver sostenuto quello che i leghisti (anche ieri sera Castelli ha ripetuto questa cazzata) propugnano, e che cioè si possono espellere quei cittadini comunitari che non dimostrano di possedere mezzi di sostentamento. Ma di questa storia nessuno ne ha parlato.Buona digestione... :-:-01#19 :K
Sbagli.
La posizione di Frattini è una SUA posizione,il Cdx a suo tempo aderì alla moratoria per non far circolare liberamente i cittadini polacchi quando la Polonia(2004) entrò nell'Ue.
Quando la Romania è entrata nel Ue al governo c'era il Csx e spettava a loro (volendo) aderire alla moratoria,non a Frattini.
L'errore di Frattini sull espulsione di cittadini comunitari non c'entra una cippa con la moratoria!:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Per onestà intellettuale la Palermi ha proposto qualcosa di diverso (Centri di Identificazione), ma forse è stato difficile ascoltarla dati gli schiamazzi, le risatine e le stronzate che dicevano Gianni & Pinotto, gli intellettuali rappresentanti della PdL. :K
Se è per questo anche Serra li ha poposti tempo fà,se ci spiegano dove stà la differenza magari capiamo l'inghippo? ..:-01#44
-
Ottima questa dichiarazione della Palermi, altre tre o quattro stronzate di questo tipo e gli arcobalenati spariranno definitivamente ;)
-
Noi manco siamo capaci di risolvere i nostri problemi,farsi carico della povertà del mondo mi pare un pò ardito.
Fra l'altro permettendo a chi entra in Italia di integrarsi nella nostra società gli facciamo un favore mica un torto,lasciando entrare tutti senza regole(ivi compresa quella delle espulsioni con cpt annessi) compromettiamo sia noi che loro.
-
costruire tutti ctp necessari ed il trattamento non deve essere quello degli alberghi...finita l'emergenza clandestini vediamo di risolvere altre situazioni, media banana permettendo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
sinceramente questa storia mi ha rotto i coglioni (senza offesa, s'intende).
sono LORO che si affamano tra loro. la parabola dello Zimbabwe e di Mugabe è SINTOMATICA e da esempio paradigmatico per un intero continente.
io NON mi sento minimamente in colpa se gli abitanti dello Zimbabwe muoiono di fame: la colpa è delle politiche FOLLI di chi li governa....tant'è che quando si chiamava Rhodeisa di fame non moriva NESSUNO, ed il paese era considerato il granaio dell'Africa..
che poi io faccia quel che posso per aiutarli è altro discorso...ma complessi di colpa NO, grazie.
posso capire il tuo punto di vista, concordo sul fatto che gli africani devono aprire gli occhi, ma io non la farei così semplice... la rhodesia era un paradiso si, ma per la minoranza bianca e per il regno unito di cui era colonia. la decolonizzazione non ha mica alterato più di tanto i rapporti economici con i colonizzatori...
loro muiono di fame e noi gli portiamo via petrolio e pietre preziose. i loro governanti sono dei dittatori bastardi perchè un dittatore bastardo che è stato comprato a cifre ragionevoli, può tenere a bada la popolazione locale quando le nostre multinazionali uccidono e schiavizzano. poi c'è l'esercito locale che difende le nostre multinazionali, l'economia locale non decolla e le nostre multinazionali hanno mano d'opera a prezzo irrisorio, nessuna legge che tutela l'ambiente, nessuno statuto dei lavoratori, in pratica un vero paradiso.
io mi sento in colpa in quanto cittadino europeo e occidentale, mi vergogno per come i miei rappresentanti politici si comportano con l'africa.
da un lato facciamo la carità e regaliamo i nostri soldi a dittatori come mugabe, dall'altro lato le nostre multinazionali saccheggiano le risorse africane, ma ai dittatori africani va benissimo finchè continuiamo a regargli le briciole... e mica parlo solo di multinazionali straniere, anche gli italiani si comportano così.
un esempio: l'eni, che per giunta ha una grossa partecipazione statale e che è tutt'ora controllata dallo stato, inquina, uccide e schiavizza quotidianamente (in africa, sud america e medio oriente), il tutto, mentre saccheggia il petrolio locale... i sensi di colpa a me vengono quando scopro che i miei governanti uccidono e impoveriscono gli africani o quando scopro che se un africano prova a mettere piede in italia, i miei governanti lo rinchiudono in un campo di concentramento per la mia sicurezza.
si parla tanto di sviluppo sostenibile, ma in realtà non si fa un cazzo, perchè in fondo a noi sta bene che l'africa sia povera e affamata. noi vogliamo gli africani poveri, affamati e che non vengano a rompere i coglioni da noi.
di problemi in italia ne abbia un'infinità, nulla se rapportati ai problemi africani che noi abbiamo contribuito a creare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Noi manco siamo capaci di risolvere i nostri problemi,farsi carico della povertà del mondo mi pare un pò ardito.
Fra l'altro permettendo a chi entra in Italia di integrarsi nella nostra società gli facciamo un favore mica un torto,lasciando entrare tutti senza regole(ivi compresa quella delle espulsioni con cpt annessi) compromettiamo sia noi che loro.
non siamo noi che dobbiamo farci carico della povertà nel mondo. ma possiamo contribuire a non aumentarla... ma questo è un discorso lungo...
non dico di aprire le frontiere, sarebbe da pazzi, saremmo l'unico paese occidentale a farlo, sarebbe un casino tremendo, ma cerchiamo soluzioni alternative ai campi di concentramento...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
troppo?
scommetto che alla prossima tornata arrivano al 3,1%, e poi senti che feste!!!!
ora l'italia è un paese normale (lo dico da elettore di sinistra che preferisce silvio a diliberto, rizzo, bertinotti, pecoraro e compagnia)
nn dire cazzate..tu NON SEI DI SINISTRA
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matrix82ct
non siamo noi che dobbiamo farci carico della povertà nel mondo. ma possiamo contribuire a non aumentarla... ma questo è un discorso lungo...
non dico di aprire le frontiere, sarebbe da pazzi, saremmo l'unico paese occidentale a farlo, sarebbe un casino tremendo, ma cerchiamo soluzioni alternative ai campi di concentramento...
Ma vedi "non dire di aprire le frontiere" equivale a essere d'accordo sull'espulsione di coloro che non hanno rispettato la chiusura delle stesse.
Io non sò quale sia la soluzione alternativa,il fatto è che se non si portano le migliaia di clandestini da qualche parte dove questi non possono scappare è inutile portarceli,perchè in un AMEN se ne andrebbero prima di essere identificati!Proponete una soluzione alternativa,io l'unica che vedo è quella di rendere + accoglienti i Cpt (i soldi?) e farne di più (i soldi?),ma ne accetto altre pur che abbiano il fine dell'identificazione e (poi) dll'espulsione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Ma vedi "non dire di aprire le frontiere" equivale a essere d'accordo sull'espulsione di coloro che non hanno rispettato la chiusura delle stesse.
Io non sò quale sia la soluzione alternativa,il fatto è che se non si portano le migliaia di clandestini da qualche parte dove questi non possono scappare è inutile portarceli,perchè in un AMEN se ne andrebbero prima di essere identificati!Proponete una soluzione alternativa,io l'unica che vedo è quella di rendere + accoglienti i Cpt (i soldi?) e farne di più (i soldi?),ma ne accetto altre pur che abbiano il fine dell'identificazione e (poi) dll'espulsione.
non è che prima della turco-napolitano o della bossi-fini le espulsioni non c'erano...
guarda che con la legge martelli le espulsioni venivano eseguite, i cpt non esistevano e non venivano violati i diritti umani di nessuno.