Visualizzazione Stampabile
-
Il Pmli non esiste, altrimenti faccio pure io un partito: io segretario, mia moglie ideologa e con mio figlio facciamo il CC e il 100% degli iscritti.
Di Trotzky mi piace solamente una cosa, la Storia della Rivoluzione d'Ottobre da lui scritta, che trovo molto più esauriente di quella scritta dal C.C. è attibuita a Stalin.
Trotzky ebbe certamente dei meriti (1905, costituzione dell'Armata Rossa, ecc.) ma era un fazioso, con le tipiche frustrazioni degli ebrei colti di Odessa.
Gli ebrei di Odessa erano una elite tra gli emarginati. Se a Mosca ancora nel 1905 il governatore granduca Sergio permetteva agli ebrei di risiedere in città a patto che registrassero le proprie donne negli elenchi delle prostitute, a Odessa -ma solo in quella città- agli ebrei era concesso persino di far parte della nobiltà. Nobili e signori sul Mar Nero, paria nel resto dell'Impero.
Da questa frustrazione nasce il concetto di rivoluzione permanente, cioè di rivoluzione errante, di chi deve purtroppo vivere sempre con la valigia pronta in attesa del prossimo pogrom.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
miro-
Comunque trotsky si è presa la sua vendetta postuma su stalin.
Troskista è un insulto per gli stalinisti, ed un punto di onore per i troskisti.
Stalinista è un insulto e basta e nessun partito si richiama in primis a stalin.
.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
miro-
Comunque trotsky si è presa la sua vendetta postuma su stalin.
Troskista è un insulto per gli stalinisti, ed un punto di onore per i troskisti.
Stalinista è un insulto e basta e nessun partito si richiama in primis a stalin.
Trovo molto questa interpretazione profondamente parziale ed individualista.
Chi vuol difendere Stalin da per acquisito che lui fa riferimento al marxismo-leninismo e che il suo contributo alla storia del movimento operaio è più un esempio di pragmatismo e concretezza dei risultati.
Comunque..
Bei partiti..
Bel lascito..
Grandi rivoluzioni..
C'è proprio da vantarsene, si.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
are(a)zione
... tranne il neologismo "entrista" di cui non ne conosco il significato.
Io faccio entrismo con le compagne!
Te lo spiego?
:D
p.s. speriamo che la caty non senta!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
EL ROJO
p.s. speriamo che la caty non senta!
Ancora? Lo sai che io vedo tutto e sento tutto!
Certo che devo avervi proprio terrorizzati se invocate la mia clemenza ogni volta che dite qualcosa di machista. Benissimo!:-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
catartica
Ancora? Lo sai che io vedo tutto e sento tutto!
Certo che devo avervi proprio terrorizzati se invocate la mia clemenza ogni volta che dite qualcosa di machista. Benissimo!:-0008n
...ma non devi essere in cucina a quest'ora?
:D:D:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
EL ROJO
...ma non devi essere in cucina a quest'ora?
:D:D:D
Vuoi che ti prepari il pranzo?
Poi non ti lamentare se te lo avveleno:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
catartica
Vuoi che ti prepari il pranzo?
Poi non ti lamentare se te lo avveleno:D
...ma poi, dico io, lasciare usare internet alle donne...mah...
A casa ad aspettare i guerrieri!
:-0008n:-0008n:-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
EL ROJO
...ma poi, dico io, lasciare usare internet alle donne...mah...
A casa ad aspettare i guerrieri!
:-0008n:-0008n:-0008n
Ma perché dobbiamo sempre mandare in vacca tutti i thread?:D
-
Beh...hai visto che thread è?
:D
Ok basta dai...
...dunque dicevamo di Trotzky?