Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
  1. #1
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Partito Napolitano o Nazione Napolitana?

    Partito Napolitano o Nazione Napolitana?

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Nessuno dei due.
    Partito Napolitano è riduttivo alla stessa città e Nazione Napolitana è un fatto storico che quasi nessuno conosce al giorno d'oggi, e dove andrebbe a scontrarsi con i campanilismi dei comuni.

  3. #3
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Nessuno dei due.
    Partito Napolitano è riduttivo alla stessa città e Nazione Napolitana è un fatto storico che quasi nessuno conosce al giorno d'oggi, e dove andrebbe a scontrarsi con i campanilismi dei comuni.
    Allora Rifondazione Borbonica?

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 May 2009
    Messaggi
    1,113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rif. Borbonica Visualizza Messaggio
    Allora Rifondazione Borbonica?
    Penso che Meridionale o SUD siano rappresentativi per la stragrande maggioranza della nostra gente, chiunque si vede nel Meridionale o nel Terrone maltrattato dai polenta,quando vedo Ringhio GATTUSO che va in giro per il mondo a fare conferenze ed a rappresentare la CALABRIA piuttosto che stare in spiaggia con la velina di turno,bè quello e il modo più semplice e più efficace di essere rappresentati ,dal Meridionale emigrato che fà fortuna parla con un forte accento Terronico, in vacanza dalla famiglia nella sua terra ,investe la fortuna guadagnata aprendo un'industria ittica e da lavoro alla sua gente,spero che le nuove generazioni siano come GATTUSO,con le nostre forze ce la possiamo fare.

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rif. Borbonica Visualizza Messaggio
    Allora Rifondazione Borbonica?
    Anche questo è di estrazione storica, da non scartare per uso locale ma non da proporre su scala "internazionale" per intanto.
    Richiama le dinastie, e ci mancano ora anche le frammentazioni per dinastie a dividere i duosiciliani.
    Secondo me,il termine duosiciliano non mi piaceva all'inizio, ma ora comincia a piacermi.
    Tutto sta nell'unità della diversità fra siciliani e resto dell'ex regno per poter utilizzare duosiciliano.
    Quindi, un buon incontro con i gruppi siciliani per decidere se possa esservi unità o no, oppure una futura confederazione fra i due stati, potrà decidere il nome duosiciliano.
    In realtà non so...un nome dovrebbe scaturire da emozioni per fatti che coinvolgono più persone, e tutti questi nomi proposti non suscitano emozioni poiché non sono più nostri nel vissuto giornaliero ma solo sui libri.

  6. #6
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pinjo Visualizza Messaggio
    Penso che Meridionale o SUD siano rappresentativi per la stragrande maggioranza della nostra gente....
    Non lo metto in dubbio, ma pure gli africani hanno cambiato i nomi dati dai colonizzatori ai loro paesi.
    La nostra storia è ferma al Regno delle Due Sicilie (duo-siciliani), quindi o si riprende da lì, oppure si costruisce un altro nome.
    Il resto, Meridionale o Sud sono dati per una questione geografica dell'Italia.

  7. #7
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Non lo metto in dubbio, ma pure gli africani hanno cambiato i nomi dati dai colonizzatori ai loro paesi.
    La nostra storia è ferma al Regno delle Due Sicilie (duo-siciliani), quindi o si riprende da lì, oppure si costruisce un altro nome.
    Il resto, Meridionale o Sud sono dati per una questione geografica dell'Italia.
    Andiamo per esclusioni
    1) Due Sicilie, no perchè evoca cose che conosciamo solo in pochi e poi la Sicilia è autonomista.
    2) Sud o Meridione, no perchè Molise e Abruzzo si sentono più centro italia.

  8. #8
    FINIS ITALIAE QUANDO?
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Tra le nebbie del grande fiume
    Messaggi
    866
     Likes dati
    1
     Like avuti
    73
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono uno studente liceale e sono appena tornato daun bella gita, abbiamo visitato il lago di Garda, Verona e Vicenza.
    A Verona insieme a noi ragazzi di Roma abbiamo fatto amicizia con alcuni ragazzi di una scuola di Caserta o di Napoli (non so bene), siamo andati a prendere un gelato insieme e non hanno pagato e poi hanno rovesiato i cestini del patume per dispetto ma perchè?
    La gente quando ha visto ci ha chiesto di dove eravamo, allora i terroni sono scappati mentre noi di roma abbiamo detto di essere toscani.
    La gente ha detto di aver capito che quei ragazzi erano terroni di merda, e che spesso i ragazzi in gita che vengono dal meridione fanno queste cose, anche i romani le fanno ma ma noi abbiamo detto di essere di grosseto, e loro va bene ancora i toscani li accettiamo , ma i terroni no.
    Uno ha detto forza vesuvio, forza etna, ma perchè? e poi hanno detto che anche i romani fanno schifo, forse pensano che siamo terroni anche noi, io ho detto che non siamo terroni! a scuola dicono che roma è più vicina al nord che al sud, ma loro non ci vogliono lo stesso.
    Io scrivo questo perchè non voglio che succedano queste cose non voglio che mi chiamino cosi.

  9. #9
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stratus Visualizza Messaggio
    Sono uno studente liceale e sono appena tornato daun bella gita, abbiamo visitato il lago di Garda, Verona e Vicenza.
    A Verona insieme a noi ragazzi di Roma abbiamo fatto amicizia con alcuni ragazzi di una scuola di Caserta o di Napoli (non so bene), siamo andati a prendere un gelato insieme e non hanno pagato e poi hanno rovesiato i cestini del patume per dispetto ma perchè?
    La gente quando ha visto ci ha chiesto di dove eravamo, allora i terroni sono scappati mentre noi di roma abbiamo detto di essere toscani.
    La gente ha detto di aver capito che quei ragazzi erano terroni di merda, e che spesso i ragazzi in gita che vengono dal meridione fanno queste cose, anche i romani le fanno ma ma noi abbiamo detto di essere di grosseto, e loro va bene ancora i toscani li accettiamo , ma i terroni no.
    Uno ha detto forza vesuvio, forza etna, ma perchè? e poi hanno detto che anche i romani fanno schifo, forse pensano che siamo terroni anche noi, io ho detto che non siamo terroni! a scuola dicono che roma è più vicina al nord che al sud, ma loro non ci vogliono lo stesso.
    Io scrivo questo perchè non voglio che succedano queste cose non voglio che mi chiamino cosi.
    Ognuno ha i suoi difetti, chi è esente da peccato, scagli la prima pietra.

    p.s.
    negare di essere romani non vi fa onore, mi sa che pure voi siete terroni

  10. #10
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stratus Visualizza Messaggio
    Sono uno studente liceale e sono appena tornato daun bella gita, abbiamo visitato il lago di Garda, Verona e Vicenza.
    A Verona insieme a noi ragazzi di Roma abbiamo fatto amicizia con alcuni ragazzi di una scuola di Caserta o di Napoli (non so bene), siamo andati a prendere un gelato insieme e non hanno pagato e poi hanno rovesiato i cestini del patume per dispetto ma perchè?
    La gente quando ha visto ci ha chiesto di dove eravamo, allora i terroni sono scappati mentre noi di roma abbiamo detto di essere toscani.
    La gente ha detto di aver capito che quei ragazzi erano terroni di merda, e che spesso i ragazzi in gita che vengono dal meridione fanno queste cose, anche i romani le fanno ma ma noi abbiamo detto di essere di grosseto, e loro va bene ancora i toscani li accettiamo , ma i terroni no.
    Uno ha detto forza vesuvio, forza etna, ma perchè? e poi hanno detto che anche i romani fanno schifo, forse pensano che siamo terroni anche noi, io ho detto che non siamo terroni! a scuola dicono che roma è più vicina al nord che al sud, ma loro non ci vogliono lo stesso.
    Io scrivo questo perchè non voglio che succedano queste cose non voglio che mi chiamino cosi.
    Tu più che uno studente liceale, sei un clone.
    Ricordo altre sparate analoghe

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Caratteristiche della nazione napolitana
    Di uqbar nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-05-09, 07:42
  2. Nazione Napolitana
    Di luigi maria op (POL) nel forum Conservatorismo
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 11-01-09, 18:29
  3. Nazione Napolitana
    Di luigi maria op (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-12-08, 20:22
  4. Caratteristiche della Nazione Napolitana
    Di Ferdinando IV nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-08, 17:45
  5. L'importanza di una Nazione Napolitana diversa dalla Sicilia...
    Di brigante65 nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07-11-08, 18:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito