Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74
  1. #1
    1° Agosto 1537
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Montemurlo
    Messaggi
    2,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Repubblicani per la Costituente Laica con Boselli

    Amici,
    è arrivato il momento di rilanciare con forza e chiarezza la proposta che fu già di Luciana Sbarbati e che ri-pubblico traendola proprio dal sito del nostro Movimento!

    La Sbarbati: costituente laica con Boselli
    03/08/2007
    Luciana Sbarbati sul quotidiano on line "Affari Italiani",
    Venerdí 03.08.2007 09:48

    "Abbiamo parlato della situazione generale del Paese. Del punto in cui è arrivato il partito democratico e di come si sta strutturando e anche della nostra storia passata insieme all'interno dell'Ulivo".
    Luciana Sbarbati, segretario del Movimento Repubblicano Europei, da poco uscita dal Pd, svela ad "Affari" i contenuti dell'incontro avuto giovedì con il segretario dello Sdi Enrico Boselli.
    "Mi aveva telefonato lui e quindi mi ha illustrato la sua proposta di lanciare una costituente socialista aperta anche ad altre forze. In questo progetto ha invitato anche noi. Ma gli ho fatto presente che i repubblicani hanno una caratterizzazione diversa ed è quindi difficilie costruire questo percorso, anche se poi si riflette su tutto".
    Poi la Sbarbati annuncia: "Sono disponibile a un rapporto forte anche con la costituente socialista, nel momento in cui sta nascendo una nuova Democrazia Cristiana fatta di correnti (il Pd, ndr) è necessario rilanciare una presenza forte di laici in questo Paese. Perciò la mia idea che ho lanciato e che ho spiegato a Boselli è quella di tentare di lanciare una costituente laica e liberaldemocratica, che possa accogliere oltre ai socialisti, i repubblicani, i liberali e i socialdemocratici. Diverse famiglie che hanno una elevata capacità di stare assieme, una condivisione forte sulla politica transatlantica e sui temi della ricerca".

  2. #2
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Era stata, tra le giravolte della Sbarbati, forse la più penosa.

  3. #3
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Strozzi Visualizza Messaggio
    Amici,
    è arrivato il momento di rilanciare con forza e chiarezza la proposta che fu già di Luciana Sbarbati e che ri-pubblico traendola proprio dal sito del nostro Movimento!

    La Sbarbati: costituente laica con Boselli
    03/08/2007
    Luciana Sbarbati sul quotidiano on line "Affari Italiani",
    Venerdí 03.08.2007 09:48

    "Abbiamo parlato della situazione generale del Paese. Del punto in cui è arrivato il partito democratico e di come si sta strutturando e anche della nostra storia passata insieme all'interno dell'Ulivo".
    Luciana Sbarbati, segretario del Movimento Repubblicano Europei, da poco uscita dal Pd, svela ad "Affari" i contenuti dell'incontro avuto giovedì con il segretario dello Sdi Enrico Boselli.
    "Mi aveva telefonato lui e quindi mi ha illustrato la sua proposta di lanciare una costituente socialista aperta anche ad altre forze. In questo progetto ha invitato anche noi. Ma gli ho fatto presente che i repubblicani hanno una caratterizzazione diversa ed è quindi difficilie costruire questo percorso, anche se poi si riflette su tutto".
    Poi la Sbarbati annuncia: "Sono disponibile a un rapporto forte anche con la costituente socialista, nel momento in cui sta nascendo una nuova Democrazia Cristiana fatta di correnti (il Pd, ndr) è necessario rilanciare una presenza forte di laici in questo Paese. Perciò la mia idea che ho lanciato e che ho spiegato a Boselli è quella di tentare di lanciare una costituente laica e liberaldemocratica, che possa accogliere oltre ai socialisti, i repubblicani, i liberali e i socialdemocratici. Diverse famiglie che hanno una elevata capacità di stare assieme, una condivisione forte sulla politica transatlantica e sui temi della ricerca".
    No ad una costituente laica, si ad una federazione di sinistra laica, repubblicana e socialista.

  4. #4
    1° Agosto 1537
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Montemurlo
    Messaggi
    2,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    No ad una costituente laica, si ad una federazione di sinistra laica, repubblicana e socialista.
    E' OK per me

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2007
    Messaggi
    386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    No ad una costituente laica, si ad una federazione di sinistra laica, repubblicana e socialista.
    OK anche da altri firmatari della mozione "Autonomia repubblicana".

  6. #6
    repubblicano
    Data Registrazione
    09 Feb 2008
    Località
    Repubblica Romana
    Messaggi
    100
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un progetto più serio di federazione doveva essere esteso anche all'area liberale. Il repubblicanesimo è culturalmente molto più vicino al liberalismo che non al socialismo.

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutti questi tentativi sono stati fatti, soprattutto da Turci.

    Ma repubblicani, radicali e liberali vari erano impegnati a guardare in altre direzioni.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2003
    Località
    centro Italia
    Messaggi
    2,800
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio

    Ma repubblicani, radicali e liberali vari erano impegnati a guardare in altre direzioni.
    Per loro fortuna ,perchè altrimenti il 15 di Aprile si sarebbero ritrovati con le mutande in mano.Come Boselli...
    omar proietti

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lincoln Visualizza Messaggio
    Per loro fortuna ,perchè altrimenti il 15 di Aprile si sarebbero ritrovati con le mutande in mano.Come Boselli...
    Intanto noi le nostre liste le abbiamo presentate.

    Il PRI non le presenta da anni.

    Più in mutande di così...

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Era stata, tra le giravolte della Sbarbati, forse la più penosa.
    E anche quella giravolta fu sancita da un voto quasi unanime, come le precedenti e come le successive.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. firmiamo per la costituente laica:
    Di WANDA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-02-08, 22:29
  2. Bertinoro2: Costituente laica liberalsocialista
    Di Venom nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-07-07, 00:58
  3. Bertinoro2: Costituente laica liberalsocialista
    Di Venom nel forum Repubblicani
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-07-07, 20:40
  4. Boselli: unità socialista e bandiera laica
    Di Liberalix nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 23-04-07, 19:30
  5. Verso Una Costituente Laica Liberalsocialista
    Di Willy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-02-07, 20:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito