Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Fs, migliorano i conti.Perdite ridotte dell'80% nel 2007

    Fs, migliorano i conti
    Perdite ridotte dell'80% nel 2007


    ROMA - Perdite ridotte dell'80% nel 2007 per Ferrovie dello Stato che segnato un risultato netto negativo per 409 milioni di euro e un miglioramento di 1.706 milioni rispetto al 2006. Il Consiglio d'Amministrazione ha approvato il bilancio di Ferrovie dello Stato e del Gruppo FS al 31 dicembre 2007 che indica mol di +465 milioni di euro, un incremento dei ricavi a 982 milioni di euro e una forte riduzione dei costi 131 milioni di euro.

    Alla positiva inversione di tendenza, spiega Ferrovie, hanno contribuito, dal lato dei ricavi il maggior fatturato nel traffico viaggiatori - per la politica di adeguamento dei prezzi e la razionalizzazione dell'offerta commerciale - e nel traffico internazionale, grazie allo sviluppo dell'offerta mirata soprattutto al corridoio centrale europeo; il maggior fatturato del traffico merci, grazie soprattutto ai risultati dell'internazionalizzazione del settore; l'incremento dei ricavi da Contratti di Servizio pubblico e da Servizi di Infrastruttura.

    Dal lato dei costi, i risultati sono migliorati grazie alla politica di contenimento e di ottimizzazione delle spese, che ha consentito un risparmio di 152 milioni di euro cui si contrappone un aumento di 21 milioni di euro netti dovuto principalmente agli oneri di trasporto e spedizione da parte delle società del settore merci per la maggiore attività effettuata. Il contributo al miglioramento dei conti è stato dato anche dal contenimento della spesa per il personale, il cui costo è rimasto invariato rispetto all'esercizio precedente, nonostante l'incremento delle retribuzioni unitarie, per effetto dell'inflazione e dei rinnovi contrattuali. Un sensibile miglioramento, spiega Ferrovie, si è registrato nella parte straordinaria del conto economico, grazie al riconoscimento delle somme dovute per i servizi di trasporto prestati fino al 2003 e in presenza di accantonamenti straordinari effettuati nel passato esercizio e non presenti nel bilancio 2007. Il forte miglioramento dei conti del bilancio 2007 rispetto al 2006 è ancora più significativo a fronte di maggiori accantonamenti e del notevole incremento degli oneri finanziari, dovuti alla situazione di forte indebitamento, derivante in prevalenza dai precedenti esercizi.


    23 aprile 2008

    http://www.corriere.it/economia/08_a...4f486ba6.shtml

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Possiamo dire che Prodi sta risanando anche le FS?

  3. #3
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Possiamo dire che Prodi sta risanando anche le FS?
    Il risultato è sicuramente migliorativo,bisogna vedere quanto è migliorativo per "meriti"(la riduzione dei costi sicuramente lo è) e quanto lo è per l'aumento delle tariffe.

  4. #4
    Libertarian Party
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Località
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
    Messaggi
    4,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah.. Prima o poi le ferrovie fanno la fine di Alitalia, riducono le perdite del'80% ed il restante ha le dimensioni del 15% d'una finanziaria intera. Troppi sprechi anche lì.

  5. #5
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Mah.. Prima o poi le ferrovie fanno la fine di Alitalia, riducono le perdite del'80% ed il restante ha le dimensioni del 15% d'una finanziaria intera. Troppi sprechi anche lì.
    Non credo,mica ci sono i Treni Low Cost.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Jan 2007
    Località
    Colline moreniche, provincia di Verona
    Messaggi
    2,347
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Fs, migliorano i conti
    Perdite ridotte dell'80% nel 2007

    ROMA - Perdite ridotte dell'80% nel 2007 per Ferrovie dello Stato che segnato un risultato netto negativo per 409 milioni di euro e un miglioramento di 1.706 milioni rispetto al 2006. Il Consiglio d'Amministrazione ha approvato il bilancio di Ferrovie dello Stato e del Gruppo FS al 31 dicembre 2007 che indica mol di +465 milioni di euro, un incremento dei ricavi a 982 milioni di euro e una forte riduzione dei costi 131 milioni di euro.

    Alla positiva inversione di tendenza, spiega Ferrovie, hanno contribuito, dal lato dei ricavi il maggior fatturato nel traffico viaggiatori - per la politica di adeguamento dei prezzi e la razionalizzazione dell'offerta commerciale - e nel traffico internazionale, grazie allo sviluppo dell'offerta mirata soprattutto al corridoio centrale europeo; il maggior fatturato del traffico merci, grazie soprattutto ai risultati dell'internazionalizzazione del settore; l'incremento dei ricavi da Contratti di Servizio pubblico e da Servizi di Infrastruttura.

    Dal lato dei costi, i risultati sono migliorati grazie alla politica di contenimento e di ottimizzazione delle spese, che ha consentito un risparmio di 152 milioni di euro cui si contrappone un aumento di 21 milioni di euro netti dovuto principalmente agli oneri di trasporto e spedizione da parte delle società del settore merci per la maggiore attività effettuata. Il contributo al miglioramento dei conti è stato dato anche dal contenimento della spesa per il personale, il cui costo è rimasto invariato rispetto all'esercizio precedente, nonostante l'incremento delle retribuzioni unitarie, per effetto dell'inflazione e dei rinnovi contrattuali. Un sensibile miglioramento, spiega Ferrovie, si è registrato nella parte straordinaria del conto economico, grazie al riconoscimento delle somme dovute per i servizi di trasporto prestati fino al 2003 e in presenza di accantonamenti straordinari effettuati nel passato esercizio e non presenti nel bilancio 2007. Il forte miglioramento dei conti del bilancio 2007 rispetto al 2006 è ancora più significativo a fronte di maggiori accantonamenti e del notevole incremento degli oneri finanziari, dovuti alla situazione di forte indebitamento, derivante in prevalenza dai precedenti esercizi.


    23 aprile 2008

    http://www.corriere.it/economia/08_a...4f486ba6.shtml
    ma pensate un pò a come siamo ridotti
    dobbiamo essere contenti perchè le ferrvie hanno SOLO 409 milioni di debito
    che schifo

  7. #7
    Libertarian Party
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Località
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
    Messaggi
    4,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Non credo,mica ci sono i Treni Low Cost.
    Una volta c'era TrenOk ma ora ad andando a cercarlo l'hanno tolto. Probabilmente hanno capito l'andazzo.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Il risultato è sicuramente migliorativo,bisogna vedere quanto è migliorativo per "meriti"(la riduzione dei costi sicuramente lo è) e quanto lo è per l'aumento delle tariffe.
    Sicuramente il miglioramento è dovuto in buona parte all'aumento delle tariffe. Noi non ce ne rendiamo conto, ma fino a poco tempo fa pagavamo prezzi "politici" per i biglietti dei treni.

    Ed anche adesso i biglietti costano nettamente meno che in Francia e grosso modo la metà rispetto alla Germania.
    Certo, non possiamo pagarli come in Francia o in Germania se il servizio (in particolare la puntualità) rimane inferiore, come lo è adesso.
    Ora è il momento di migliorare il servizio, e di un bel po, confermando (e migliorando, se si può) i buoni risultati dei conti.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Non credo,mica ci sono i Treni Low Cost.
    No, ma ci sono tariffe agevolate (ad esempio la tariffa Amica per gli Eurostar, con sconto 20% nelle tratte e negli orari meno trafficati) che ogni tanto riesco a beccare.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tecnico Visualizza Messaggio
    ma pensate un pò a come siamo ridotti
    dobbiamo essere contenti perchè le ferrvie hanno SOLO 409 milioni di debito
    che schifo
    Quando si migliora nettamente, va sempre bene. Basta non accontentarsi e sedersi. Per questo aspettiamo le mosse del nuovo governo con trepidazione....

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Migliorano i conti pubblici
    Di Ludis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-01-11, 14:18
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-04-08, 17:34
  3. I conti dell' INPS migliorano
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-05-07, 10:55
  4. Migliorano i conti dello Stato!
    Di Repubblica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-11-06, 14:04
  5. Tesoro, migliorano i conti pubblici
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 02-08-06, 12:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito