Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 May 2007
    Messaggi
    4,369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Forze dell'ordine, ventimila in meno: è sos criminalità

    Assediata dall’emergenza immigrati e dalle violenze sulle donne, dalla microcriminalità e dalle mafie, l’Italia ha paura e si sente insicura e indifesa. Insicura perché gli organici di polizia, carabinieri e Guardia di finanza, che pure indagano bene, sono insufficienti. Indifesa perché la giustizia è lenta, rimette in libertà troppi delinquenti e vanifica così il lavoro degli investigatori. E’ un Paese in nero quello raccontato nelle 85 pagine dell’Indagine sulla sicurezza in Italia presentata ieri a Montecitorio dalla commissione Affari Costituzionali presieduta da Luciano Violante: un «promemoria» per il nuovo Parlamento che si insedia martedì prossimo e che dovrà sciogliere il nodo degli immigrati comunitari. A cominciare dai romeni, nei confronti dei quali il leader di An e probabile presidente della Camera Gianfranco Fini annuncia il pugno di ferro: «Non escludo la possibilità che per loro venga reintrodotto il visto d’ingresso e che le regole sulla libera circolazione delle persone possano essere ridiscusse in sede comunitaria». Una sortita, quella dell’esponente del centrodestra, non condivisa da Bruxelles: in ambienti della Commissione si fa notare come in materia di visti sia competente l’Unione Europea, e non i singoli Paesi. Ad alimentare la polemica ci pensa anche il leader del Pd Walter Veltroni, che ricorda come siano stati «proprio il governo Berlusconi e la legge Bossi-Fini a consentire l’ingresso dei romeni e l’arrivo di tanti clandestini». Su come è stato gestito il problema della sicurezza legato all’immigrazione, il ministro dell’Interno del governo Prodi, Giuliano Amato, non nasconde la sua amarezza verso la vecchia maggioranza: «Ribadisco la mia insoddisfazione per come è stato trattato il decreto sulle espulsioni e per quello che non è stato fatto sul pacchetto sicurezza».

    Sono esigue le forze messe in campo dallo Stato per garantire la sicurezza e arginare l’offensiva continua della criminalità organizzata. I numeri inseriti nel dossier parlano chiaro: gli uomini in servizio nella Polizia di Stato e nell’Arma dei carabinieri sono 220 mila (solo 214 mila hanno compiti operativi), mentre dovrebbero essere 232.483. Sotto organico anche gli altri tre corpi: Guardia di Finanza, Polizia penitenziaria e Forestale. Complessivamente l’organico è «sotto» di poco più di 20 mila unità. «Sono necessarie risorse aggiuntive da assicurare sia con misure "una tantum" per ripianare i debiti accumulati, sia con finanziamenti pluriennali», spiegano gli esperti.

    Nonostante ciò il lavoro delle forze dell’ordine è ottimo: negli ultimi cinque anni si è passati da 125.689 a 153.936 arresti, con un più 22,4 per cento. Ma le indagini spesso sono vanificate dalla lentezza dei processi e dalle maglie larghe della giustizia: troppi benefici e dibattimenti dai tempi infiniti consentono a chi compie un reato di tornare in libertà. Per evitare che nella gente crescano lo sconcerto e il senso di insicurezza, sostengono gli esperti, «occorre superare un processo penale flebile, confuso e impotente».

    Qualche spiraglio di luce, per la verità, la commissione Affari Costituzionali lo intravede. I risultati migliori nel settore della sicurezza, è scritto nel dossier, li hanno ottenuti il poliziotto di quartiere e l’istituto dei patti per la sicurezza. Ma il problema più grave rimane senza dubbio quello costituito dalla presenza assillante della criminalità organizzata. Mafia, camorra e ’ndrangheta sono le vere emergenze dell’Italia in nero, perché «sono fonte di corruzione e violenza, si alimentano con traffici criminali e hanno risorse finanziarie illimitate». La denuncia è pesante: «In nessun Paese avanzato operano tre potenti, radicate e ramificate organizzazioni criminali che condizionano la vita pubblica e l’economia di tre regioni (Campania, Calabria e Sicilia, ndr) che per numero di abitanti, 12 milioni, potrebbero costituire l’undicesimo Stato europeo».



    http://www.lastampa.it/redazione/cms...2151girata.asp

  2. #2
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,015
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    l'italia è il paese con meno crimini al mondo, l'emergenza criminalità è una palla dei media e della destra che vuole assumere altri terroni nelle forze di polizia che sono le piu' imponenti del mondo.

  3. #3
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,015
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1969 Visualizza Messaggio
    . I numeri inseriti nel dossier parlano chiaro: gli uomini in servizio nella Polizia di Stato e nell’Arma dei carabinieri sono 220 mila (solo 214 mila hanno compiti operativi), mentre dovrebbero essere 232.483. Sotto organico anche gli altri tre corpi: Guardia di Finanza, Polizia penitenziaria e Forestale. Complessivamente l’organico è «sotto» di poco più di 20 mila unità. «Sono necessarie risorse aggiuntive da assicurare sia con misure "una tantum" per ripianare i debiti accumulati, sia con finanziamenti pluriennali», spiegano gli esperti. [/URL]

    nESSUN ALTRO PAESE AL MONDO HA 220.000 STIPENDIATI NELLE FORZE DELL'ORDINE.

  4. #4
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,015
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    con la scusa della criminalità vogliono assumere altri 20.000 statali.

    E IO PAGO.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate, io assumo 20.000 "amici" nel Sud per l'emergenza criminalità causata da Prodi, l'emergenza scompare dal palinsesto, io ho risolto il problema, che volete di piu?

    Non capisco..

    Poi dicono che non trovo soluzioni...
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  6. #6
    Meno male che Silvio c'è
    Data Registrazione
    22 Apr 2008
    Località
    Italia terra libera
    Messaggi
    1,146
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tra i vari demeriti del defunto governo Prodi c'è anche il taglio dei finanziamenti alle forze dell'ordine

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jun 2009
    Messaggi
    4,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    con la scusa della criminalità vogliono assumere altri 20.000 statali.

    E IO PAGO.

    lA RUOTA GIRA...
    cINQUE ANNI A TE...
    dUE A NOI...
    aDESSO UN'ALTRA DECINA A TE...

  8. #8
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,015
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tenerino Visualizza Messaggio
    tra i vari demeriti del defunto governo Prodi c'è anche il taglio dei finanziamenti alle forze dell'ordine
    tra i meriti del governo Berlusconi è quello di avere assunto decine di migliaia di terroni.

    In nessun altro paese al mondo le forze di polizia sono composte da ben 220,.000 persone che assorbono il 5% del bilancio dello stato, tra l'altro quasi tutte provenienti da una precisa regione politica, la terronia.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Mar 2006
    Messaggi
    8,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il tema della sicurezza investe tutta la politica è il tema dominante.
    Dobbiamo essere sicuri, chi ne spara di più grosse, chi si dimostra alla fine più razzista vince...
    Sembra che delle famiglie (laiche e cattoliche) e gli stipendi di chi lavora non importi più una cippa a nessuno...
    Non si potrebbero creare delle cooperative o aziende private di agenti al servizio delle persone che hanno tanta paura e se li piazzano dove credono? Anche al bagno di casa propria.
    Io ad esempio questa paura non ce l'ho.
    Perchè devo pagare gli agenti per voi?

  10. #10
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,015
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ubik966 Visualizza Messaggio
    Il tema della sicurezza investe tutta la politica è il tema dominante.
    Dobbiamo essere sicuri, chi ne spara di più grosse, chi si dimostra alla fine più razzista vince...
    Sembra che delle famiglie (laiche e cattoliche) e gli stipendi di chi lavora non importi più una cippa a nessuno...
    Non si potrebbero creare delle cooperative o aziende private di agenti al servizio delle persone che hanno tanta paura e se li piazzano dove credono? Anche al bagno di casa propria.
    Io ad esempio questa paura non ce l'ho.
    Perchè devo pagare gli agenti per voi?
    qualcuno dovrebbe spiegare agli italiani che l'Italia con 590 omicidi pari allo 0,9 per centomila è il paese piu' sicuro del mondo, invece di sparare cagate sull'allarme criminalità in modo da avere una scuisa per assumere altri terroni a fare i carabinieri.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Barbare aggressioni delle forze dell'ordine ai compagni dell'Onda
    Di robertoguidi nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-05-09, 19:29
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-08-07, 16:05
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-08-07, 16:04
  4. Servono più soldi alle forze dell'ordine,chissenefrega dell'Afganistan
    Di alessandro74 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-01-07, 23:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito