LINK
quest'uomo mi fa SCHIFO.

LINK
quest'uomo mi fa SCHIFO.

Inseguendo sempre di più TV e interessi commerciali il calcio sta accelerando la sua fine. C'è un lato positivo , in ciò : sempre più persone cominceranno a farsi più domande sul mondo che hanno sotto i piedi e sul cielo che hanno sopra la testa....

Tutte parole..la sua proposta è inpensabile..
se andiamo a vedere anche lo stadio di Bari ha un sacco di posti a sedere però è in serie B..ma anche napoli e genoa hanno uno stadio molto capiente pero non sono grandi club come li definisce lui..mah..che pensi alla politica va che è meglio..
P.s: se lascia il Milan,il club diventerà tipo il parma..dai grandi campioni stile buffon crespo e chiesa alla lotta per la salvezza..

Che vuol dire grandi club secondo silvio?

Vuol dire: Milan, Juve ed Inter in Italia.
In Europa Real Madrid, Barcellona, Manchester United, Chelsea e Liverpool.
Quando il nano promette qualcosa io la considero una minaccia o nella migliore delle ipotesi una goliardata.

Per me sono grandi squadre quelle che hanno tre caratteristiche:
1) Hanno un grande numero di tifosi.
2) Hanno vinto più di uno scudetto, più di una Coppa Italia ed almeno una coppa internazionale tra Coppa dei Campioni (champions league), Coppa U.E.F.A. e Coppa delle Coppe.
3) Hanno segnato la storia del calcio, o in un epoca particolare, o con alcuni campioni tra i più grandi di questo sport, o perchè sono comunque stati sempre nel calcio che conta.
Secondo questi criteri alle tre striate vanno aggiunte: Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina, Sampdoria.
Forse anche il Genoa e il Bologna.

Io proporei il campionato meriterraneo. Dove partecipano solo le squadre di zone che affacciano su questo mare. Piemonte e Lombardia non hanno sbocchi a mere perciò niente iscrizione per le loro squadre.
Per fare una cosa più integralista una coppa delle città con grandi porti sul meriterraneo.
Che torneo di fuoco!
Napoli, Marsiglia, Genoa, Sampdoria, Barcellona, Espanol, Palermo, Bari, Cagliari, Panathinaikos, AEK Atene, ecc...

D''accordo con te.
Questa prospettiva mi fa orrore,è la negazione dello sport,si vorrebbe ridurre il calcio ad un circolo elitario per pochi e danarosi club.
Questo è il contrario dello spirito sportivo dove si dovrebbe partire tutti alla pari e poi vinca il migliore.
Io vorrei vedere ancora campionati come quello vinto dal Cagliari o dal Verona