Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Cane sciolto
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    Repubblica Sociale Italiana
    Messaggi
    2,136
     Likes dati
    33
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Allucinante! Cade da 30 metri, ignorato il cadavere...

    CADE A ROMA DA 30 METRI
    «IGNORATO IL CORPO A TERRA»


    Il portiere di uno stabile di via Nomentana, a Roma, a pochi passi da piazzale di Porta Pia, è morto dopo essere precipitato dal terrazzo condominiale dove stava effettuando alcuni lavori di pulizia. L'uomo, Angelo Galante, di 51 anni, sposato, è volato da una altezza di circa 30 metri ed è morto sul colpo. A constatarne la morte i soccorritori del 118 chiamati da alcuni inquilini. Il medico legale ha comunque disposto l'autopsia e il corpo del portiere è stato trasferito nell'istituto di medicina legale. I carabinieri hanno avviato accertamenti per chiarire la dinamica dell'incidente. Dai primi accertamenti, comunque, sembra che l'uomo sia stato vittima di un malore.

    IL RACCONTO DI UN TESTIMONE È stato ignorato dai passanti il cadavere di Angelo Galante e qualcuno addirittura lo ha scavalcato. Lo ha raccontato un gioielliere che ha il negozio davanti al palazzo in via Nomentana, dove è avvenuto l'incidente mortale sul lavoro. «Sono stato il primo ad intervenire, ma la situazione era disperata, non ho potuto fare nulla. Ciò che mi ha sconvolto però è stato l'atteggiamento delle persone, molte non si sono fermati e addirittura c'è stato chi ha scavalcato il corpo senza neanche guardare», ha detto il gioielliere, che ha fornito soltanto il suo nome, Paolo. «La scena era terribile - ha proseguito - un lago di sangue, il cranio fracassato. Angelo stringeva nella mano destra ancora lo straccio con cui stava lavando il terrazzo». Il gioielliere conosceva bene la vittima, «una persona squisita, lavorava dalla mattina presto fino alle 18 dopodichè tornava dalla sua famiglia al Prenestino. Quella di stamattina è una tragedia, una immagine che non riuscirò a cancellare facilmente».

    GLI ABITANTI DELLA ZONA: «SIAMO SOTTO SHOCK» Per gli abitanti e i commercianti della zona di via Nomentana Angelo Galante, era una figura familiare e molto conosciuta. «Siamo tutti sotto shock - racconta Franco, titolare di un parrucchiere per uomo a pochi metri dal condominio dove Angelo prestava servizio - Proprio ieri l'ho incontrato, sempre gentile e cordiale. Un gran lavoratore ma anche un grande appassionato di chitarra: la suonava benissimo ed era un grande esperto del repertorio italiano degli anni '60». Angelo, per chi lo conosceva, era prima di tutto un 'infaticabile lavoratorè. «Ogni mattina, prima di iniziare a lavorare, passava qui da me a prendere il giornale - racconta l'edicolante - Non si stancava mai e lavava tutto a mano, persino i pomelli di bronzo del portone e tutti quelli interni al palazzo. Quella di stamattina è stata davvero una tragedia a cui non riusciamo a dare una spiegazione». Un'incredulità diffusa tra gli esercenti dalla zona, che si percepisce anche nelle parole di Raffaele, proprietario di una pizzeria a pochi metri dal civico 13 di via Nomentana, teatro della tragedia. «Depresso? Macchè, Angelo, un pò come tutti, lavorava sodo - spiega Raffaele - per garantire alla sua famiglia un'esistenza serena. Spesso ci trovavamo a parlare, a lamentarci dei nostri piccoli, grandi guai ma tutto finiva sempre con una grande risata».


    tratto da http://www.leggonline.it/articolo.php?id=8005

  2. #2
    FORZA NUOVA
    Data Registrazione
    01 Dec 2007
    Località
    Affianco ai miei fratelli
    Messaggi
    2,104
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    un popolo senza solidarietà è destinato a morire

  3. #3
    Cane sciolto
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    Repubblica Sociale Italiana
    Messaggi
    2,136
     Likes dati
    33
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo episodio la dice lunga su quale pessima piega stiamo prendendo... ma io mi chiedo: com'è possibile questa indifferenza?

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19-06-13, 08:05
  2. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 18-04-12, 21:50
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-04-08, 06:56
  4. cade cade come corpo morto cade
    Di myisbetter nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 21:45
  5. Sambenedettese (C1/B): tifoso cade da dieci metri, è in coma
    Di Il_Siso nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-05-03, 00:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito