Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question Neocatecumenali e messaggi privati.

    Non ho mai capito perchè per via del clima che puntualmente si scalda (a dire il vero a causa di due o tre persone soltanto) l'intero movimento mondiale debba essere censurato su questo minuscolo forum cattolico e ridotto ad uno scambio di eventuali messaggi privati a mo’ di pizzini, come viene consigliato dalla moderazione.

    E' mai possibile che quelle due o tre teste, che in determinati frangenti diventano sempre un po' troppo calde, possano mai rappresentare una seria motivazione a questo embargo? O la persa tranquillità è soltanto un alibi che viene cavalcato a bella posta per ripiombare il silenzio sul Cammino, silenzio ormai vigente, per un motivo o per un altro, da quasi un anno?

    Ma tranquillità di cosa, a chi serve la tranquillità, se sui forum si viene appunto per confrontarsi, discutere, incontrarsi e scontrarsi? la tranquillità, per cortesia, cerchiamocela altrove, soprattutto quando dovesse significare silenzio e basta per qualcun altro, come nel caso montato per i Neocatecumenali in cui tre tirapiedi cominciano il lavoro e il boia conclude.

    La moderazione sui singoli interventi, chiedo scusa, allora a che serve? Tanto vale bandire ogni argomento solitamente fonte di polemica, anzi, tanto vale chiudere proprio il forum, se si è stanchi di moderare e lasciare il posto a qualcun altro.
    Trovo completamente sbagliato plasmare un qualunque spazio di internet ad uso e consumo soltanto di chi l'ha occupato da più tempo. Tizio si annoia a sentire la quarantasettesima querelle sull'aborto cui magari Caio partecipa per la prima volta? Bene, si chiude perchè senno' Tizio si secca. Bah. Tralaltro in quelle discussioni vanno sotto i neocat, a Napoli diremmo 'cornuti e mazziati'.


    Poi decidetevi: tempo concesso per attendere una eventuale sedimentazione delle polemiche: pochi giorni. Come a dire: ci abbiamo provato eh! ora tornate nel silenzio per quei sei sette mesi che a noi paiono opportuni ( e a tutti gli altri quantomeno arbitrari). Scusate ma trovo questo modo di agire scorretto intellettualmente.

    Mi permetto di intervenire perchè a me dell'approvazione del Cammino ovviamente interessa zero e -siete tutti testimoni- non ho mai "azzuppato il pane" nelle vostre questioni, pur seguendole con un discreto interesse come qualunque discussione in cui ci sono due contributi (talvolta ricchi) di segno opposto. A me, comunque, certi fenomeni religiosi sociali e di culto interessano e il fatto che non si intervenga in un thread non significa che sia di scarso interesse o che non lo si legga o non sia di arricchimento.

    E infine: gli atei sono malvisti su questo forum di cui alcuni vorrebbero fosse privilegiata unicamente la dimensione religiosa cristiana e poi, proprio i temi 'interni' vengono vietati e i credenti lasciati fuori dalla porta qualora intendano parlare della propria dimensione religiosa cristiana cattolica di ogni giorno?

    Per concludere questo intervento autolesionista lasciatemi dire che mi sento un po’ fuori posto a stare qua e Niocat e altri neocatecumenali sostanzialmente fuori. Vedi tu la mia onestà che mi porta a dire!

    Dico pure a Nicat che se avesse il desiderio di intervenire in generale sui temi trattati nel forum, senza comparire ogni volta unicamente come promotore del movimento (non che lo abbia sempre fatto ma, insomma, avete capito quello che intendo dire) forse l'atmosfera cambierebbe. Ha postato comunque bellissime foto tenendo vivo un thread per 'addetti ai lavori' cui nessuno ha partecipato. Credo che quelle foto siano state anche un ferreo sciopero del silenzio e questo gli fa onore.

    Dalla parte del più debole.

    W.

  2. #2
    Amore vince la morte
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Località
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
    Messaggi
    6,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Waglio'....altrove se ne parla serenamente e liberamente.

    Credo che presto succedera' anche qui.

    L'autocensura non produce conoscenza.


    Ciao

    ps.
    Sei invitato a intervenire


    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=426577

  3. #3
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pfjodor Visualizza Messaggio
    Waglio'....altrove se ne parla serenamente e liberamente.

    Credo che presto succedera' anche qui.

    L'autocensura non produce conoscenza.


    Ciao

    ps.
    Sei invitato a intervenire


    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=426577

    Grazie per la segnalazione

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,687
     Likes dati
    6,881
     Like avuti
    8,365
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    l'idea che mi sono fatto è che il cammino neocatecumenale offre terreno di scontro (anche molto acceso) tra cattolici e ogni tanto può sembrare che questa chiesa non sia "una", come quella di cui si parla nel "credo".
    meglio non dare questa brutta impressione di scontro fratricida, meglio censurare le discussioni sul cammino... poi, se un giorno il papa approverà lo statuto, finiranno tutti i problemi, il capo avrà parlato e tutti si dovranno adeguare, di certo nessuno potrà dare dell'eretico al papa...

  5. #5
    Amore vince la morte
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Località
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
    Messaggi
    6,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    l'idea che mi sono fatto è che il cammino neocatecumenale offre terreno di scontro (anche molto acceso) tra cattolici e ogni tanto può sembrare che questa chiesa non sia "una", come quella di cui si parla nel "credo".
    meglio non dare questa brutta impressione di scontro fratricida, meglio censurare le discussioni sul cammino... poi, se un giorno il papa approverà lo statuto, finiranno tutti i problemi, il capo avrà parlato e tutti si dovranno adeguare, di certo nessuno potrà dare dell'eretico al papa...
    ma il papa non puo' davvero approvare quei Statuti se non vengon riformati in profondita' sugli aspetti liturgici.

    Finche rimane in vita lui, e' meglio che i dirigenti del Cammino cambino strategia.


    E ora mi tocca citare Andreotti e la sua massima...no, non lo faccio, tanto la sapete. Vero?

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che bello

    Ho ritrovato il mio primo post su questo forum, ne è passato di tempo:

    http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=195

    Salve a tutti




    P.S. - http://neocatecumenali.blogspot.com/

    http://neocatecumeni.blogspot.com/20...n-costoro.html

    http://www.korazym.org/news1.asp?Id=19715

    Chiedo scusa per l'incursione, ma visto che qualcuno ha voluto (come l'araba fenice) riesumare un 3D di 3 anni fa (chissa perchè poi????) ne ho approfittato.

    Ancora un saluto e diverititevi ok

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    l'idea che mi sono fatto è che il cammino neocatecumenale offre terreno di scontro (anche molto acceso) tra cattolici e ogni tanto può sembrare che questa chiesa non sia "una", come quella di cui si parla nel "credo".
    meglio non dare questa brutta impressione di scontro fratricida, meglio censurare le discussioni sul cammino... poi, se un giorno il papa approverà lo statuto, finiranno tutti i problemi, il capo avrà parlato e tutti si dovranno adeguare, di certo nessuno potrà dare dell'eretico al papa...
    questo è poco ma sicuro.

  8. #8

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 May 2007
    Messaggi
    456
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' come al solito la tecnica degli "Zoffoliani".
    Le contumelie di Petrus nei confronti del Cammino, sono iniziate quando Don Stanzone ne è diventato il Vice Direttore. Il sacerdote, prolifico scrittore di libri soprattutto sull'angeologia, guardacaso ne sta pubblicando molti presso le Edizioni Segno di Udine (già casa editrice di Zoffoli, Conti, etc.)
    E' il testimone che viene passato.
    Soprattutto hanno notato che parlare male del Cammino, ti fa diventare relativamente famoso,
    proprio in considerazione dei numerosi NC ed ex-NC che ci sono.
    Questo va molto bene a Petrus vista la fame di visibilità che hanno (pensiamo a quanti contatti nel loro sito avranno avuto in più, solo per la curiosità di quello che scrivono).

    Ora ovviamente stanno urlando la tattica preventiva di dire che gli Statuti ed il Direttorio, quando saranno approvati, lo saranno solo perchè la Chiesa è stata costretta a cedere ad un ricatto(?).
    Potranno così, anche dopo, affermare che comunque avevano ragione loro e continuare a dire le stesse cose
    (e pure peggio), dichiarandosi i paladini della vera fede.

    Ci dipingono sempre come dei Luterani protestanti, ma a sentire le loro affermazioni sulla Curia corrotta
    ed i Cardinali venduti e simoniaci, pare di ascoltare una predica di Lutero o dei TdG, altro che obbedienza
    al Papa, etc.

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Jan 2008
    Messaggi
    332
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da senape Visualizza Messaggio
    Ci dipingono sempre come dei Luterani protestanti, ma a sentire le loro affermazioni sulla Curia corrotta
    ed i Cardinali venduti e simoniaci, pare di ascoltare una predica di Lutero o dei TdG, altro che obbedienza
    al Papa, etc.
    Potresti indicarmi qualche link, gentilmente?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. messaggi privati
    Di adry571 nel forum Supporto tecnico e news dall'Amministrazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-13, 12:06
  2. Messaggi privati
    Di John Galt nel forum Supporto tecnico e news dall'Amministrazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-01-13, 23:13
  3. Messaggi privati
    Di Di3{G}0-26 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-06-07, 16:41
  4. MESSAGGI PRIVATI !!
    Di Mjollnir nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-10-05, 19:58
  5. help messaggi privati
    Di lorenzoaz nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-02-05, 12:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito