Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95
  1. #1
    L'Islam salverà l'Italia
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    257
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I vegetariani sono solo dei spreconi

    Leggo spesso (anche quì) di questa moda che assale sistematicamente tutte le popolazioni dei paesi più civilizzati, parlo del vegetarianismo.
    Questa moda, che è una via di mezzo tra l'egocentrismo autocelebrativo (infatti mai ho visto un vegetariano vivere la sua condizione in silenzio e nel rispetto delle idee altrui) ed un falso moralismo radical chic di sinitra, si propone spesso come un messaggio soprattutto ecologista. Ma il vegetarianismo si può produrre solo in una società dello spreco, e non certo nel Biafra o nella profonda Africa Nera in generale, dove mettere qualcosa sotto i denti di commestibile è la prima priorità di un essere umano. Il vegetarianismo può crescere e divulgarsi solo dove c'è lo spreco, dove c'è ricchezza e dove c'è la possibilità di scelta.
    Il vegetarianismo è un sottoprodotto della società capitalistica, della società consumistica, che arrivata ad annoiarsi di mangiare una semplice bistecca, si autocelebra ricercando nuove cose e trasformando la sua strampalata idea in una missione che deve imporre a tutti eche tra l'altro produce nuove nicchie di mercato. Il vegetarianismo non è ecologista, non è proletario, è un messaggio altezzoso di una popolazione annoiata, viziata, che non ha altri problemi se non pensare ad idealizzare ed umanizzare gli animali.
    Il vegetarianismo è molto più simile ai ricchi nobili annoiati di Versailles prima che le loro teste rotolassero nelle ceste, di quanto si pensi possa invece ricondursi ad un pensiero di sinistra primi '900.
    L'immigrato che proviene da una realtà ben più dura, si sente insultato da questi soloni, che predicano questa ideologia e che lo fanno sentire un essere mostruoso solo perchè lui ha ancora il gusto ed il buonsenso di mangiare un cosciotto d'agnello.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un punto di vista interessante, non hai tutti i torti.

  3. #3
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aggiungo che quando un vegetariano mi dice che non mangia carne per salvare una vita, e gli faccio notare che per arare un campo per coltivare la sua insalatina e i suoi pomodorini, vengono sterminate centinaia di povere talpe, ci rimangono un tantino male.
    Poi, se tutti ci mettessimo ad un tratto a mangiare solo verdura, la richiesta sarebbe tale da non poter produrre più foraggio per gli animali con rischio di estinzione di mucche pecore ecc.
    L'ecologismo vero sta nel non consumare più di quello che il nostro corpo richiede...

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    3D da incorniciare.

    Ottime argomentazioni, ottimamente esposte.

    Di certo è dove la gente ha pochi problemi che emergono queste ideologie deviate che sempre più si posizionano lontano alle vere problematiche del vivere quotidiano.

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Mar 2008
    Località
    Reggiano
    Messaggi
    525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    3D da incorniciare.

    Ottime argomentazioni, ottimamente esposte.

    Di certo è dove la gente ha pochi problemi che emergono queste ideologie deviate che sempre più si posizionano lontano alle vere problematiche del vivere quotidiano.

    Come scelta la rispetto, anche se la trovo un pò radical chic, in quanto è molto di facciata, alla fine nei processi produttivi di oggi, non è possibile prescindere dai grassi animali ad esempio.
    Dimostra comunque che in fondo la gente sta bene, come i ponti con 30 milioni sulle strade o il consumismo di natale...

  6. #6
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    sinceramente non capisco se sia più etico nutrirsi praticando il vegetarianesimo, oppure sgozzando capretti...

  7. #7
    Prodi&Berlusconi
    Data Registrazione
    27 Oct 2006
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,340
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Resta il fatto che se uno vuol essere vegetariano ha tutto il diritto di farlo.
    Ad Agadir farei notare che e' mooolto buono anche il maiale:

  8. #8
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    3D da incorniciare.

    Ottime argomentazioni, ottimamente esposte.

    Di certo è dove la gente ha pochi problemi che emergono queste ideologie deviate che sempre più si posizionano lontano alle vere problematiche del vivere quotidiano.
    Il fatto è che queste tematiche nascono sopratutto tra persone di sinistra, tipo "ho un appartamentino di 90 metri quadri vicino al centro in una vecchia casa di ringhiera ristrutturata".... Chi deve attivare a fine mese e non ce la fa, non può nemmeno permetterselo di essere vegetariano....

  9. #9
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2DISGRAZIE Visualizza Messaggio
    Resta il fatto che se uno vuol essere vegetariano ha tutto il diritto di farlo.
    Ad Agadir farei notare che e' mooolto buono anche il maiale:
    Sei proprio 2 disgrazie !!! sono a dieta forzata per almeno una settimana, e il salame è il cibo che amo di più!!!

  10. #10
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    gli apostoli dunque erano spreconi?...

    Pietro "Io vivo di pane e olive, ai quali aggiungo solo di rado una verdura."
    Omelie Clementine,

    Paolo
    "Gesù mi ha comandato di non mangiare carne e di non bere vino, ma di consumare solo pane, acqua e frutti, per essere puro quando Egli vuole parlare con me."
    Toledoth Jeschu, Ed.Krauss, Berlino 1902, p. 113, Parole di Paolo

    Matteo
    "Matteo viveva di semi, frutti degli alberi e verdura, senza carne."
    Clemente Alessandrino Pedagogo II,1-16

    Giovanni
    "Giovanni non ha mai assaggiato carne."
    Storico della Chiesa Hegesipp secondo Eusebio Storia della Chiesa II, 2-3

    Giacobbe
    "Giacobbe, fratello del Signore, viveva di semi e piante e non toccava né carne, né vino."
    Epistulae ad Faustum XXII,3

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 31-01-13, 23:33
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-06-11, 22:55
  3. i vegetariani sono più intelligenti?
    Di stuart mill nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 13-01-07, 11:30
  4. I vegetariani sono più intelligenti
    Di -Uruz- nel forum Destra Radicale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 01:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito