Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rutelli e la ritrovata retorica antifascista

    da www.falcodestro.blogspot.com
    di Salvatore Impusino

    Come ultima arma, Francesco Rutelli, ha scelto la più classica e scontatata “retorica antifascista”. Proprio nel giorno della Festa della Liberazione, spuntano, sul blog del Candidato a Sindaco per il PD (www.rutelliroma.it), articoli che gridano alle violenze dei fascisti pro-Alemanno, che puntano il dito sulla dichiarazione di voto a sostegno del numero 2 di An, da parte di Storace e Romagnoli.

    “Nessuna sorpresa, tutto come previsto: l’estrema destra di Storace voterà per Alemanno al ballottaggio per il sindaco di Roma. Alla faccia dei moderati, della comunità ebraica, degli insulti che si sono scambiati nella prima parte della campagna elettorale per ritrovarsi uniti oggi. Alla vigilia della Festa della Liberazione la destra di Berlusconi, della Lega nord e di Alemanno mette in campo il suo capolavoro chiamando a raccolta una destra che di europeo e moderato non ha nulla, fin troppo nostalgica del ventennio fascista, ancora incapace di misurarsi con l’identità repubblicana della città e del Paese”.Non hanno avuto il coraggio di formalizzare alla luce del sole l’accordo con un apparentamento limpido, il patto con Storace era scritto da tempo ma evidentemente Alemanno si è vergognato di un simile alleato che fino a pochissimo tempo fa era suo collega di partito e corrente.Con questi personaggi e questa storia pensano di governare la Capitale d’Italia, di affrontare i problemi e il futuro di una grande metropoli, le questioni della sicurezza, dei servizi sociali, della scuola, della cultura del ruolo internazionale della nostra città. Priva di autorevolezza e di presentabilità, la destra - che consegna in questi giorni a Roma la gravissima crisi dell’Alitalia - si scopre per quella che è: un’alleanza politica demagogica e inconcludente incapace di dare risposte concrete ai problemi di Roma e del Paese”.

    e ancora…

    “La campagna elettorale della destra romana entra nel vivo: estintori lanciati da moto in corsa contro militanti del Partito democratico e sostenitori di Rutelli, svastiche sui chioschi per Rutelli sindaco. Lo squadrismo nero alla vigilia del voto entra in azione per intimidire e creare il caos. E’ questa la “sicurezza” invocata a pieni polmoni da chi si allea con esponenti dell’estremismo di destra? La credibilità già scarsa di questa destra sprofonda nella violenza dei suoi sostenitori di sempre, il tentativo è quello della provocazione estrema e disperata. “In moto e a volto coperto hanno lanciato un estintore contro un gazebo collocato in zona Talenti. Si tratta di un episodio, l’ennesimo di una serie, che getta una luce inquietante e una forte preoccupazione su quanto possa accadere se questa destra alleata di Alemanno possa trovare nuovi spazi di azione”.E’ questa la denuncia di Enzo Foschi, consigliere del Pd alla regione Lazio, in merito all’aggressione subita da alcuni militanti del Partito democratico.“E’ un vero e proprio atto di intimidazione – ha detto ancora Foschi - che si va ad unire ai troppi accaduti in questa campagna elettorale. Così numerosi da far pensare a una mano unica che ha ideato una vera e propria strategia di disturbo mirata a far fare un passo indietro ai sostenitori di Rutelli e Zingaretti”. ”Trovo assolutamente singolare – ha detto ancora il consigliere - che questi episodi si ripetano con le stesse modalità, sembra proprio che ci sia un’unica cabina di regia. Il nostro impegno, in questo prossimo turno di ballottaggio, deve essere ancora più grande affinchè il governo di Roma, non vada nelle mani di questi personaggi”.

    E’ evidente che Rutelli e il suo staff tentino di dileggiare Alemanno con argomenti che sanno di antico, da sempre utilizzati dalla sinistra radicale per infondere, nell’elettorato, il timore di una vittoria “nera”.Occorre constatare che, sebbene passino gli anni, la sinistra romana non sa trovare nuovi spunti di riflessione, e neppure temi da proporre all’elettorato diversi da quelli agitati dai loro Padri.Quando l’acqua è alla gola si tira fuori il salvagente dell’antifascismo : basterà a Rutelli per rimanere a galla?

    Salvatore Impusino
    www.falcodestro.blogspot.com
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  2. #2
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    da www.falcodestro.blogspot.com
    di Salvatore Impusino

    Rutelli e i suoi veleni, lo stupro Alemanniano

    Si può imputare ad Alemanno la responsabilità morale di un gesto ignobile quale uno stupro? Signori miei avete capito bene, uno stupro, e per la precisione quello di una studentessa sudafricano avvenuto a pochi passi dalla stazione di La Storta, al centro del dibattito politico-elettorale negli ultimi giorni.
    Nella mente contorta della sinistra, ed in primis del candidato a Sindaco di Roma Rutelli, si annidano insinuazioni gravissime tese ad infangare la candidatura di Alemanno, oramai lanciato alla vittoria delle Amministrative romane.
    Rutelli, dai microfoni di UNOMATTINA, parla di “vicende sospette”, alludendo alla denuncia di Bruno Musci, uno di due uomini che ha salvato la ragazza sudafricana dallo stupro, facendo capire di dar credito alle voci secondo cui Musci avrebbe architettato il tutto per avvelenare il clima politico e favorire l’avanzata di Alemanno.
    E’ un Rutelli velenoso, giustizialista e come non mai spudorato, quello che non esita ad avanzare congetture su fatti talmente gravi, che strumentalizza la sofferenza di una giovane ragazza ed il nobile gesto di intervento di Bruno Musci, reo solo ed esclusivamente di essere un militante di centrodestra, un sostenitore dichiarato di Alemanno alla corsa a Sindaco di Roma.
    E’ questo, e concludo, lo “stile”, la “forma mentis”, del Candidato del PD, Francesco Rutelli, colui che in questa campagna elettorale si è dimostrato il più vecchio da un punto di vista mentale, il più ancorato alle logiche denigratorie COMUNISTE, il più instancabile detrattore del centro-destra e della Destra Nazionale.
    Agli elettori Romani l’ultima parola.

    di Salvatore Impusino
    www.falcodestro.blogspot.com
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jun 2011
    Messaggi
    1,298
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rutelli è veramente un essere repellente

  4. #4
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Plissken85 Visualizza Messaggio
    Rutelli è veramente un essere repellente
    Quoto, il peggiorev di tutti. Un vero commediante della politica.

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Jan 2008
    Messaggi
    557
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Veramente uno dei personaggi più squallidi della politica italiana.
    E' capace solo di insultare la gente

  6. #6
    Forumista junior
    Data Registrazione
    15 Oct 2007
    Messaggi
    17
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che schifo!
    non sanno che la ragazza ha rischiato di morire per una coltellata e si è salvata solo grazie ad un intervento chirurgico?!

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 26-01-13, 18:12
  2. La credibilità ritrovata
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06-12-11, 22:59
  3. Ancora Fano, ancora retorica antifascista!
    Di no.remorse nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-05-07, 13:04
  4. La Mummia ritrovata
    Di Danny nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-05-05, 22:51
  5. La Pittura Ritrovata
    Di skorpion (POL) nel forum Arte
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-11-03, 09:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito