Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marmalade
ma tu sei il piu drugo di tutti, come lui fai le tue battaglie surreali e risibili, perdu è un forumista che noi leggiamo sempre volentieri.
Non faccio battaglie e ciò che scrivo può essere surreale ed irritante per alcuni, ma non risibile. :p
Perdu lo leggo con piacere anche io, dopo Willy dei Simpsons, è il mio sardo preferito, ma se fa l'ecologista, devo pur prenderlo per il sedere, o no? Ajò!
-
willy dei simpson poi sarebbe scozzese, non ho capito perche sei contrario ai condizionatori
-
Citazione:
Proletarier
te marmallate sei il drugo della punteggiatura siamo tutti drughi di qualcosa l importante e non farsi prendere troppo la mano e poi io non sto dicendo che perdu invita le pecore a casa sua le rilassa con l aria fresca e poi quando e il momento zac
zac??? :confused: :D
-
anche se assolutamente off topic...parliamo dei condizionatori! :-01#44
mi sono sentito toccato, perchè, io ne abuso...ma andiamo indietro, perchè ne abuso? colpa della modernità! :-01#44
mi spiego meglio, fino agli anni '50 in sardegna le case venivano fatte con mattoni di làdiri, ovvero fango e paglia, lasciati asciugare al sole, l'isolamento era perfetto (e infatti adesso è stato rivalutato e vengono quì anche ingegneri da mezza europa...), dagli anni 50 in poi invece, è arrivato il mattone e le nostre case sono diventate frigoriferi d'inverno e forni d'estate...poi io ho la sfiga di vivere in mansarda...o accendo il condizionatore o dentro casa si toccano i 40 gradi buoni, che non sono proprio salutari! :-0#09o
fossimo rimasti alla sana bioedilizia, non userei il condizionatore :-:-01#19
-
Citazione:
Perdu
mi sono sentito toccato, perchè, io ne abuso...ma andiamo indietro, perchè ne abuso? colpa della modernità! :-01#44
In altre discussioni definiresti questo come "vittimismo meridionale o italiano". Colpa della modernità...geniale :D
Citazione:
mi spiego meglio, fino agli anni '50 in sardegna le case venivano fatte con mattoni di làdiri, ovvero fango e paglia, lasciati asciugare al sole, l'isolamento era perfetto (e infatti adesso è stato rivalutato e vengono quì anche ingegneri da mezza europa...)
Qualcuno aveva dei dubbi sul fatto che 200 anni fa i sardi erano 300 anni avanti rispetto a noi? :p
Citazione:
dagli anni 50 in poi invece, è arrivato il mattone e le nostre case sono diventate frigoriferi d'inverno e forni d'estate...poi io ho la sfiga di vivere in mansarda...o accendo il condizionatore o dentro casa si toccano i 40 gradi buoni, che non sono proprio salutari! :-0#09o9
Mah, anche qui fa un caldo boia in estate inoltrata, eppure io non li uso perchè li ritengo uno spreco immane sotto tutti i punti di vista e credo che la loro efficienza/utilità sia prossima allo zero. Meglio sopportare il caldo o aiutarsi con un più semplice ventilatore, quando si sta in casa. Detto ciò non critico chi la pensa diversamente ed usa i condizionatori in modo massiccio, ma...non mi aspetto certo di trovarmelo su un forum a fare l'attivista del WWF :D
-
e vabbè cazzo...mica posso morire di caldo e umidità! :D
pensa che 3000 anni fa i sardi dentro ai nuraxis avevano una temperatura costante in inverno e estate, sempre uguale...perfetta! :-01#44
:D
-
Ma invece delle api non potevano scomparire le zanzare?
-
Citazione:
Fenris
Ma invece delle api non potevano scomparire le zanzare?
tranquillo, non darti pensiero per le api; moriremo tutti il 13/4/2036.