Originariamente Scritto da
voxpopuli
Se qualcuno si meraviglia dei voti raccolti dalla Lega nord, gli basterà leggere questa storia accaduta qualche giorno fa ad una donna di 79 anni, Santa Maselli, pesarese, invalida al 100 per cento, residente in una casa popolare al 3° piano di un palazzo di via Monte Bianco, a Borgo S.Maria. Non riuscendo a muoversi se non con grandi difficoltà, l’anziana donna è riuscita ad ottenere un nuovo alloggio popolare in via Teano, a Villa S. Martino.
Il figlio 56enne ha avuto la comunicazione della disponibilità dell’alloggio nel febbraio scorso. Poi è andato all’ex Iacp per prendere le chiavi ma invece di queste si è visto consegnare una lettera: ''C’era scritto — racconta l’uomo — che la casa assegnata a mia madre, posta al terzo piano di quel condominio di via Teano, per fortuna dotato di ascensore, non era più libera. Cioè era libera ma ora è occupata dalla badante dell’anziano che c’era prima e poi defunto''.
''La badante, avendo la doppia chiave, si è installata dentro e non ne vuol sapere di uscire. Io ho protestato perché mia mamma è costretta a rimanere murata dentro casa al terzo piano o a camminare con molta difficoltà per scendere in strada. Ho chiesto al Comune perché non mandano i vigili a sgombrare visto che è un mio diritto entrare in quella casa, mi hanno risposto che il diritto rimane ma contro le occupazioni abusive non possono fare niente. Serve un ordine di sgombero da parte del giudice''.
''Allora ieri sono andato dagli ufficiali giudiziari per sapere come devo fare. Ho avuto una risposta precisa: ci vorranno almeno due mesi per mettere a punto le pratiche e poi si vedrà. Oppure devo prendere un avvocato, fare causa alla badante e sperare che il giudice mi dia ragione perché può anche darsi che non la pensi allo stesso modo. Ecco come si ritrova chi ha diritto ad avere una casa: con niente in mano''.
''Vince chi occupa e le autorità allargano le braccia. Credo poi, così mi hanno detto, che ci siano altri casi come quello che sta accadendo a mia madre. Mi sembra molto ingiusto che debba spendere dei soldi per incaricare un avvocato. Io ho diritto alla casa ma per ora ha ragione chi la occupa abusivamente visto che le permettono di rimanere tranquillamente in casa d’altri''.
http://ilrestodelcarlino.quotidiano....ene_casa.shtml
PER CHI NON LO SAPESSE...
ANDREA ALZETTA, DETTO TARZAN, CAPOPOPOLO DI ACTION CHE A ROMA ORGANIZZA VERGOGNE COME QUESTA, E'
PRIMO ELETTO DELLA LISTA S.A. CHE SOSTIENE RUTELLI