Visualizzazione Stampabile
-
Personalemente restaurerei i due regni: Napoli e Sicilia. Due stati sovrani con la monarchia costituzionale. Queste monarchie dovranno avere comunque il loro fondamento istituzionale nella tradizione giuridica dei rispettivi regni.
Il sovrano potrebbe essere una sola persona che è capo di due stati come furono a partire da Alfonzo I d'Aragona fino al re borbonico Ferdinado IV (a Napoli) e III (in Sicilia).
La dinastia che verrebbe restaurata non ha importanza quello che conta è che il sovrano di questi due stati sia un Re valido come Juan Carlos di Spagna.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giopizzetto
allora caaro gonzalo sappi che io ho solo una sorella, a meno che papy quando tornava tardi a casa non tornava dal banco di napoli ma...
heheehhe si io borby lo conosco da un po' e lui mi ha portato quì ma per abitudine io ragiono in modo personale tant'è che ho avuto nel passato vivaci dibattiti con tanti neoborbonici...
a prop io mi ritengo napoletano fino alla punta dei capelli, si pensa mio nonno è nato a san Juan a tedùs per cui mi scappa un po' di punzecchiare i siciliani come è sempre stato tra noi hehehehehe...
scherzi a parte io ritengo che per ottimizzare le tante contiguità e similitudini di due realtà un po' diverse bisogna prima conoscere e sviscerare le poche differenze e poi comparare i risultati(metodo comparatistico tradizionale di scuola tedesca).
detto questo disponibilissimo a tutte le discussioni e "pizzichiamenti"
molti dei legittimisti napoletani mi conoscono e sanno il mio gusto per il "lazzo"
torniamo al punto e vediamo come potremmo chiamare la nostra terra...
P.S: borby a prop ti devo parlà in privato, sai nostra zia di cuneo non sta tanto bene...chiamami!
Non mi dire, proprio ora che mi devo incontrare con borghezio per organizzare il riassetto della Sicilia. Chiamami su msn, così risolviamo questo annoso problema.
-
samnium (in onore di uno dei piu' grandi popoli del sud):D
-
Peccato che non vuoi proprio avere più niente a che fare con me, ci tenevo a vedere la tua collezione di pupi siciliani voodoo.
[QUOTE=Rif. Borbonica;7751810]
Citazione:
Gonzalo
Figurati,
non mi piacciono i fanatismi, mi riferivo ad un partito che si guardacaso chiama Movimento per l'Autonomia che ha preso qualche milionata di voti, mica ad un blog.
Un saluto a Giopizzetto nuovo arrivato sul forum, magari fratello(gemello?) di Rif. Borbonica.
A furia di cercare le differenza(poche) si perdono di vista le cose uguali(molte)[/quote
gonzalo volevo essere indulgente con te, grazie anche all'intercessione di Fiore, ma non lo meriti. Continui a fare battutine da terza elementare, che sicuramente ti inorgogliscono, ma che a chi ti legge procurano solo scoramento. Avessi anche io gli amici dell'mpa, avrei fatto sicuramente di meglio. Continui a fare paragoni senza senso e non perdi mai occasione per fare brutta figura. Ho letto i tuoi commenti in giro sul forum, anche quello autonomista, dove fai lo sponsor dei neoborbonici siciliani ma poi dici che non sei borbonico, dove giustamente i tuoi conterranei ti hanno bastonato per le affermazione che fai. A volte è meglio tacere, si fa più bella figura.
-
Citazione:
Claude
samnium (in onore di uno dei piu' grandi popoli del sud):D
...beh, almeno uno dei futuri stati della confederazione italica:
http://img385.imageshack.us/img385/8...sannio1st2.jpg
-
[quote=Gonzalo;7753109]Peccato che non vuoi proprio avere più niente a che fare con me, ci tenevo a vedere la tua collezione di pupi siciliani voodoo.
Hahahahahahaah, gonzalo sei un comico nato hahahahahaha.
-
Siate più propositivi e meno polemici. Qui nessuno ha lo scettro del comando, tutti siamo utili è nessuno è indispensabile.
-
Citazione:
ves69
perchè catania e non palermo?
Perchè Catania ha sempre rappresentato l'anima vitale ed economica della Sicilia mentre Palermo quella burocratica.
Non dimentichiamo che anche oggi a Catania sono presenti delle realtà industriali ad alta tecnologia e di eccellenza e di livello mondiale come ad es. nel campo dell'elettronica.
-
Citazione:
mosongo
Ma si ripartiamo dal Sannio e dalla lingua Osca, riconosciuta da greci e romani e non solo.
-
Citazione:
uqbar
R.D.S. : REPUBBLICA DELLE DUE SICILIE
- CAPITALE AMMINISTRATIVA: NAPOLI
- CAPITALE FINANZIARIA (sede della Borsa Centrale): CATANIA
- SEDE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI: BARI
Saranno abolite le attuali regioni.
La famiglia reale dei Borbone rappresenterà simbolicamente la continuità della tradizione storica della nostra nazione mediante un ruolo simile a quello dell'attuale Re di Spagna.
Si si.........certo Catania..........come no...... LA SICILIA AI SICILIANI!!!!!!!
SICILIA INDIPENDENTE!