User Tag List

Pagina 1 di 54 121151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 539
  1. #1
    CARITAS CHRISTI URGET
    Data Registrazione
    19 Mar 2005
    Località
    Gela
    Messaggi
    61
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cammino Neocatecumenale

    Mi chiamo Andrea, ho quasi 17 anni, e scrivo in questo bellissimo forum completamnte a vostra disposizione, per rispondere a tutte le domande che avete da fare sul cammino neocatecumenale (dato che nn lo conoscete PER NIENTE, da quanto ho letto....), spero che io nn venga censurato, perchè quello che scrivo lo scrivo per amore alla Chiesa...

    Cominciate con le domande....(sempre che lo vogliate)

  2. #2
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Nel forum posta, postava, un'altra forumista nel Cammino Neocatecumenale, speriamo che torni presto tra noi

    Personalmente mi chiedo come si possano legittimare affermazioni di Kiko del tutto incompatibili con la fede cattolica. TheDruid, io ed altri ne abbiamo riportate parecchie.

    A quelle di solito mi riferisco. Dato che lo statuto dei Neocatecumaneli è stato redatto dai canonisti dell'Opera sono più che persuaso che l'adeguazione perfetta allo statuto comporti ortodossia perfetta.

    In questo forum la censura non è abituale, viene censurato chi insulta; gli altri no. La censura delle idee contrarie alle proprie abita altrove (in un forum sottostante).

    Un saluto

  3. #3
    CARITAS CHRISTI URGET
    Data Registrazione
    19 Mar 2005
    Località
    Gela
    Messaggi
    61
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Carissimo, ti posso assicurare che ciò di cui ci accusano è una calunnia! E lo dico con fermezza. Perchè le critiche ci fanno bene, ma le calunnie per niente.
    Innanzitutto un albero buono si riconosce dai futti, bene, vediamoli i frutti del cammino: vocazioni al sacerdozio (tantissime!), vocazioni alla vita contemplativa e claustrale, famiglie in missione che abbandonano tutto per annunciare il Vangelo, famiglie aperte alla vita con molti figli....e potrei continuare a lungo.

    Prima di rispondere alle accuse, vorrei fare una premessa: SICURAMENTE fratelli del Cammino hanno commesso degli errori anche gravi, ma ciò nn vuol dire che la colpa è del Cammino.
    E come se dicessimo che, poichè esistono preti pedofili o omosessuali....allora la Chiesa è da buttare.....è UNA PAZZIA!
    Poi volevo dirvi di nn tener conto ne degli scritti di Don Zoffoli ne di Don Gino Conti, sinceramete non sono fonti attendibili (cmq se nn lo sapete, quando Padre Zoffoli stava per morire, Kiko è andato a fargli visita....) anche perchè ci sono stati molti fratelli che dopo aver scritto un mare di calunnie sul sito di Don Conti, si sono riconciliati col Cammino ed hanno chiesto perdono per il male che hanno causato, ma questo Don. Gino Conti nn lo dirà mai. Però penso che queste persone che ci criticano fanno un buon servizio al cammino, guai se nn avessimo persecutori....a Gesù dicevano che aveva un diavolo dentro figuriamoci se nn possono dirci che siamo una setta eretica...

    Allora, ci accusano di non credere che Cristo ci ha redenti: assolutamente falso! Le catechesi si basano sulla redenzione che viene annunciata nel Kerigma.
    Noi CREDIAMO CHE CRISTO CI HA SALVATI dal peccato CON LA SUA MORTE IN CROCE, E CON LA SUA RISURREZIONE HA SCONFITTO LA MORTE.
    Non è vero che noi teniamo conto solo della risurrezione, noi teniamo conto del mistero Pasquale, ossia PASSIONE-MORTE- RISURREZIONE.
    Inoltre crediamo nella CHIESA UNA SANTA CATTOLICA APOSTOLICA E ROMANA, e nella sua gerarchia.
    Crediamo nel SS. Sacificio della Messa e soprattutto nella PRESENZA REALE DI CRISTO nel pane e nel vino.
    NON E' VERO CHE NON TENIAMO CONTO DELLE BRICIOLE!
    Io credo sia inutile continuare, perchè noi neocatecumeni nn siamo UNA Chiesa parallela ma siamo NELLA Chiesa, perciò non ha senso dire in cosa crediamo perchè siamo cattolici, e il nostro credo è il credo della Chiesa.

  4. #4
    memoria storica
    Data Registrazione
    17 Feb 2005
    Messaggi
    2,680
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cammino Neocatecumenale

    Originally posted by Cantore88
    Mi chiamo Andrea, ho quasi 17 anni, e scrivo in questo bellissimo forum completamnte a vostra disposizione, per rispondere a tutte le domande che avete da fare sul cammino neocatecumenale (dato che nn lo conoscete PER NIENTE, da quanto ho letto....), spero che io nn venga censurato, perchè quello che scrivo lo scrivo per amore alla Chiesa...

    Cominciate con le domande....(sempre che lo vogliate)
    te la rischi a parlare di Neo_catecumenali qua.... attento!

    gurda cosa è successo con questi 3d:

    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=148532

    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=144112

    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=153749

    http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=68729


  5. #5
    memoria storica
    Data Registrazione
    17 Feb 2005
    Messaggi
    2,680
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sì ma non spaventarti troppo... l'Inquisizione l'hanno tolta da un pò!

  6. #6
    CARITAS CHRISTI URGET
    Data Registrazione
    19 Mar 2005
    Località
    Gela
    Messaggi
    61
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si, avevo già letto...per questo ho scritto

  7. #7
    memoria storica
    Data Registrazione
    17 Feb 2005
    Messaggi
    2,680
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ahhhh!!!
    Ora ho capito....

    Ascolta allora, dato che sei cosi addentro alle cose... spiegaci un pò, se vuoi , com'è questa storia che fate delle "messe private" con una liturgia "non regolare"..

  8. #8
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho capito, restano le affermazioni di Kiko, riportate da me e da TheDruid in precenti 3d...

    Ecco alcune perle di saggezza di Francesco (Kiko) Argüello e della ex suora Carmen Hernandez, tratte da "Orientamenti alle équipes, di catechisti per la fase di conversione"

    «La Chiesa non è una società gerarchicamente istituita, ma carismatica, con un sacerdozio unico, quello battesimale, che incorpora con Cristo, unico sommo Sacerdote. Ma non è necessario appartenere alla Chiesa per salvarsi».

    «La gente è molto sentimentale quando pensa di aver offeso Gesù coi propri peccati. L'uomo non può fare a meno di rubare o litigare: se lo fa, non ha colpa, perché è schiavo di Satana, che lo manipola come vuole. Se l'uomo non può fare a meno di peccare, siamo tutti perdonati per qualsiasi caduta: per giustificarsi è sufficiente riconoscersi peccatore».

    «Gesù Cristo, suo fondatore, «non può essere nostro modello di vita», come pensa la gente: «Non ti sembra che sarebbe meglio un modello più umano, dato che il modello di Gesù è irraggiungibile? Come possiamo imitarlo se abbiamo una natura umana decaduta?».

    «La vera Chiesa non è quella pre-conciliare, deviata dal cesaro-papismo e inaridita in un gretto giuridismo dai Concilio Tridentino, responsabile del suo decadimento».

    «Messa domenicale, prima Comunione, non ammazzare, non rubare ed espressioni simili, che schifo! Dio ci ha convocati per iniziare un Catecumenato verso la rinascita e il regno di Dio sulla terra».


    Ora, non penso che siano stati manipolati i testi di Kiko,
    più probabilmente ci si è un po' cambiata la rotta con l'approvazione ad experimentum.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Mar 2004
    Località
    milano
    Messaggi
    326
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Andrea, tu, come altri, ribadisci che, di fatto, la catechesi del Cammino non segue le linee-guida degli "orientamenti per i catechisti" di Kiko che comunque restano un problema. io sono nteressata d più ai fatti. se nei "fatti" la dottrina è quella cattolica, questo è ciò che conta. a proposito di "fatti concreti" vorrei farti domande più personali, tipo come sei entrato nel Cammino e cosa fai in concreto

  10. #10
    CARITAS CHRISTI URGET
    Data Registrazione
    19 Mar 2005
    Località
    Gela
    Messaggi
    61
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Thomas Aquinas
    Ho capito, restano le affermazioni di Kiko, riportate da me e da TheDruid in precenti 3d...

    Ecco alcune perle di saggezza di Francesco (Kiko) Argüello e della ex suora Carmen Hernandez, tratte da "Orientamenti alle équipes, di catechisti per la fase di conversione"

    «La Chiesa non è una società gerarchicamente istituita, ma carismatica, con un sacerdozio unico, quello battesimale, che incorpora con Cristo, unico sommo Sacerdote. Ma non è necessario appartenere alla Chiesa per salvarsi».

    «La gente è molto sentimentale quando pensa di aver offeso Gesù coi propri peccati. L'uomo non può fare a meno di rubare o litigare: se lo fa, non ha colpa, perché è schiavo di Satana, che lo manipola come vuole. Se l'uomo non può fare a meno di peccare, siamo tutti perdonati per qualsiasi caduta: per giustificarsi è sufficiente riconoscersi peccatore».

    «Gesù Cristo, suo fondatore, «non può essere nostro modello di vita», come pensa la gente: «Non ti sembra che sarebbe meglio un modello più umano, dato che il modello di Gesù è irraggiungibile? Come possiamo imitarlo se abbiamo una natura umana decaduta?».

    «La vera Chiesa non è quella pre-conciliare, deviata dal cesaro-papismo e inaridita in un gretto giuridismo dai Concilio Tridentino, responsabile del suo decadimento».

    «Messa domenicale, prima Comunione, non ammazzare, non rubare ed espressioni simili, che schifo! Dio ci ha convocati per iniziare un Catecumenato verso la rinascita e il regno di Dio sulla terra».


    Ora, non penso che siano stati manipolati i testi di Kiko,
    più probabilmente ci si è un po' cambiata la rotta con l'approvazione ad experimentum.
    Caro Thomas, ti dico semplicemente, che io queste eresie non le ho MAI sentite, e nemmeno i miei genitori che sono catechisti del cammino da 20 anni e posseggono TUTTI i "libri segreti" , che hanno letto e riletto un sacco di volte, dato che evangelizzano sempre.
    Perciò ti ripeto, sono CALUNNIE, niente di più. L'intento di chi le scrive è PURA DIFFAMAZIONE DEL CAMMINO.
    Ma noi siamo tranquilli, perchè questa gente risponderà a Dio per aver criticato (ma solo se in malafede) un frutto dello Spirito Santo ispirato dalla Vergine Maria.
    Thomas credimi, Kiko nn ha mai detto quellle orribili eresie, E' CATTOLICO!

 

 
Pagina 1 di 54 121151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il cammino Neocatecumenale
    Di niocat55 nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-05-09, 13:08
  2. Discussioni sul Cammino Neocatecumenale
    Di Mappo nel forum Cattolici
    Risposte: 182
    Ultimo Messaggio: 20-07-07, 13:40
  3. cammino neocatecumenale
    Di hessler nel forum Cattolici
    Risposte: 143
    Ultimo Messaggio: 19-03-07, 15:16
  4. Ancora sul Cammino Neocatecumenale
    Di Gilbert (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 181
    Ultimo Messaggio: 24-12-05, 15:54
  5. Ancora sul Cammino Neocatecumenale
    Di coxem nel forum Cattolici
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 12-11-05, 02:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito