User Tag List

Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 153
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Ballottaggi Roma e Vicenza: esperimento proiezioni Lollomedia-Termometro Politico

    Salve a tutti,
    vi annuncio che, prendendo spunto dalla fortunata esperienza delle Comunali di Torino di due anni fa, quando Lollomedia precedette Nexus e azzeccò in pieno i risultati delle elezioni (http://www.politicaonline.org/forum/...19#post3959019), quest'anno Lollomedia e il Termometro Politico riproveranno a mettersi in gioco in occasione del ballottaggio tra Rutelli e Alemanno per le Comunali di Roma che si terranno domani e lunedì.

    Il procedimento sarà semplice: grazie alla rete di informatori che saranno presenti in alcuni seggi-campione della Capitale, il cervellone Lollomedia () procederà a una comparazione tra il dato che emergerà dalle urne appena aperte delle sezioni-campione e quello passato delle stesse sezioni, in modo da ottenere una proiezione sulla variazione del risultato elettorale nelle sezioni-campione e di conseguenza nell'intera città.

    La prima proiezione sarà fornita non appena giungeranno i primi dati dalla prima sezione e sarà proposta sotto forma di una banda di oscillazione di +/- 1%, mentre a partire dalla seconda proiezione sarà possibile tentare di ottenere stime puntuali.

    Se ci fosse qualcuno disposto a fare da informatore Lollomedia perché magari fa il rappresentante di lista o lo scrutatore in un seggio di Roma può mettersi in contatto con me via pvt.

    Grazie.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A disposizione!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da er uagh Visualizza Messaggio
    Presente!

    Ma ne sai poi di più sulla sezione? ti ho scritto sul faccialibro

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Ma ne sai poi di più sulla sezione? ti ho scritto sul faccialibro
    Hai un pvt

  5. #5
    Vittima del proporzionale
    Data Registrazione
    01 Apr 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Viva la Lollomedia !
    Come già detto sono disponibile in qualità di informatore.
    Livio

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    vi annuncio che, prendendo spunto dalla fortunata esperienza delle Comunali di Torino di due anni fa, quando Lollomedia precedette Nexus e azzeccò in pieno i risultati delle elezioni (http://www.politicaonline.org/forum/...19#post3959019), quest'anno Lollomedia e il Termometro Politico riproveranno a mettersi in gioco in occasione del ballottaggio tra Rutelli e Alemanno per le Comunali di Roma che si terranno domani e lunedì.

    Il procedimento sarà semplice: grazie alla rete di informatori che saranno presenti in alcuni seggi-campione della Capitale, il cervellone Lollomedia () procederà a una comparazione tra il dato che emergerà dalle urne appena aperte delle sezioni-campione e quello passato delle stesse sezioni, in modo da ottenere una proiezione sulla variazione del risultato elettorale nelle sezioni-campione e di conseguenza nell'intera città.

    La prima proiezione sarà fornita non appena giungeranno i primi dati dalla prima sezione e sarà proposta sotto forma di una banda di oscillazione di +/- 1%, mentre a partire dalla seconda proiezione sarà possibile tentare di ottenere stime puntuali.

    Se ci fosse qualcuno disposto a fare da informatore Lollomedia perché magari fa il rappresentante di lista o lo scrutatore in un seggio di Roma può mettersi in contatto con me via pvt.

    Grazie.
    lolluzzo... se vuoi a vicenza c'è un partita aperta, lo confermano certi sondaggi recenti... io ho la rete di informatori. se vuoi riesco ad attivarmi in 2 giorni e individuiamo una decina di seggi campione (che su 110 è molto) e fai subito la proporziione...
    E tosi se si vince a vicenza è un colpo grosso.

    Se ti interessa contattami via sms (ho perso il tuo cell ) , il mio numero lo puoi chiedere a livio, manfr, ecc o anche cercarlo sul mio sito.
    xiau

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    lolluzzo... se vuoi a vicenza c'è un partita aperta, lo confermano certi sondaggi recenti... io ho la rete di informatori. se vuoi riesco ad attivarmi in 2 giorni e individuiamo una decina di seggi campione (che su 110 è molto) e fai subito la proporziione...
    E tosi se si vince a vicenza è un colpo grosso.

    Se ti interessa contattami via sms (ho perso il tuo cell ) , il mio numero lo puoi chiedere a livio, manfr, ecc o anche cercarlo sul mio sito.
    xiau
    Ciao, allora: il punto è che mi servono assolutamente, per fare le proiezioni, i dati delle scorse comunali sezione per sezione (sperando che siano rimaste attendibili). Sul sito del comune al momento non li trovo, riesci mica a procurarteli? Sono indispensabili.

    Per il resto direi che 10 seggi campione sono tanti, potrebbe essere un esperimento più che interessante (poi lo vendo a Diama ).

    EDIT: ho trovato sul sito del Comune quelli del I turno (http://www.comune.vicenza.it/elezion...ti_i_Seggi.pdf)... si possono prendere grezzi oppure ci sono stati apparentamenti di rilievo (il che imporrebbe di aggiungere voti di terze forze a uno dei candidati)?

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jan 2007
    Messaggi
    518
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non può che vincere alemanno

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vi annuncio che grazie all'indispensabile aiuto di Enrico1987 Lollomedia sarà in grado di fornire le sue proiezioni per il ballottaggio delle elezioni comunali di Vicenza (Variati vs Sartori) grazie a una rete di informatori dislocati in 11 sezioni-campione della città.

    Queste proiezioni saranno disponibili prima di quelle per Roma perché a Vicenza non si vota per le provinciali, dunque penso di poter fornire le prime stime entro le 16 di lunedì.

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    6,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ottimo lavoro ragazzi...vi seguirò con curiosità e fiducia

 

 
Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-04-08, 15:02
  2. PROIEZIONI LOLLOMEDIA Comune TORINO
    Di Lollo87Lp nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28-04-08, 01:23
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-04-08, 14:59
  4. BALLOTTAGGI: TUTTI I DATI IN DIRETTA
    Di Lollo87Lp nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 254
    Ultimo Messaggio: 28-06-04, 16:01
  5. ELEZIONI AMMINISTRATIVE - TUTTI I DATI IN DIRETTA
    Di Lollo87Lp nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-06-03, 17:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito