User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Siete favorevoli all'indipendenza della Sicilia?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole alla Sicilia indipendente

    19 63.33%
  • Contrario alla Sicilia indipendente

    2 6.67%
  • Atro

    9 30.00%
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 79

Discussione: Sicilia indipendente?

  1. #11
    Forza e onore
    Data Registrazione
    25 Sep 2005
    Località
    avellino-due sicilie
    Messaggi
    731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rif. Borbonica Visualizza Messaggio
    Fiore, vox populi vox Dei. Per ora il 50% è favorevole e certo non l'ho votato io. L'altro 50% non si sà, ma certo non è del tutto contrario. Se ricordi il precedente sondaggio sul ponte, hanno vinto i no. Credo che bisognia stare più attenti a quello che vogliono gli elettori.
    Provo a fare un poco di chiarezza : In questo momento sul piano associativo c'è il MNB che tiene tra le sue fila 5 rappresentanti siciliani uno dei quali allestisce ogni anno la commemorazione della caduta della cittadella di Messina, noi dei CDs accogliamo tra dirigenti siculi del nostro giovane sodalizio un presidente regionale catanese, il segretario che è di Sciacca, un coordinatore messinise, un responsabile a Giarre ed altri iscritti, il PdelS ha raccolto sotto l'egida del suo nome quasi 4000 voti in Sicilia ed ha tra i suoi massimi dirigenti un vicepresidente nazionale, questo come storia recente.
    Con i ragazzi e gli ufficiali morti sul Volturno come la mettiamo? Ferdinando II era nato in Sicilia se non mi sbaglio, io modestamente sento la Sicilia come la mia amata Terra .
    Fiore

  2. #12
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dechristen Visualizza Messaggio
    Provo a fare un poco di chiarezza : In questo momento sul piano associativo c'è il MNB che tiene tra le sue fila 5 rappresentanti siciliani uno dei quali allestisce ogni anno la commemorazione della caduta della cittadella di Messina, noi dei CDs accogliamo tra dirigenti siculi del nostro giovane sodalizio un presidente regionale catanese, il segretario che è di Sciacca, un coordinatore messinise, un responsabile a Giarre ed altri iscritti, il PdelS ha raccolto sotto l'egida del suo nome quasi 4000 voti in Sicilia ed ha tra i suoi massimi dirigenti un vicepresidente nazionale, questo come storia recente.
    Con i ragazzi e gli ufficiali morti sul Volturno come la mettiamo? Ferdinando II era nato in Sicilia se non mi sbaglio, io modestamente sento la Sicilia come la mia amata Terra .
    Fiore
    Fiore, ho saputo che il Mnb Siciliano è molto forte e ben organizzato e di ciò mi congratulo e sono fiero. Per quanto riguarda la Sicilia, credo sia arrivato il momento di ottenere quell'indipendenza, da sempre cercata e meritata, ma mai ottenuta. Non solo traggo questa considerazione dai fatti storici e giuridici che l'hanno riguardata, ma anche da quanto mi dicono i miei numerosi amici siciliani che mi onoroano con la loro amicizia. E' un dato di fatto, un sentire comune e diffuso, a cui non si può non prestare attenzione. Piccola precisazione, Francesco II è nato a Napoli nel 1836 se non erro.

  3. #13
    Forza e onore
    Data Registrazione
    25 Sep 2005
    Località
    avellino-due sicilie
    Messaggi
    731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro amico il nostro sangue è "uguale" a quello siciliano da secoli. Comunque vediamo anche da questo sondaggio cosa viene fuori. Su di un altro post si comincia a parlare di Sannio libero speriamo di non risvegliare l'etnia oscia o appula...

  4. #14
    duosiciliano
    Data Registrazione
    04 Nov 2007
    Località
    Città: Castelforte. Provincia: Terra di Lavoro. Stato: Due Sicilie(attualmente sotto il dominio parassitario italiota)
    Messaggi
    452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io vedrei uno stato unico con una marcata autonomia siciliana. Credo che facciamo parte dello stesso popolo mà non mi sognerei mai di imporre la nostra volontà ai siciliani.

  5. #15
    Forza e onore
    Data Registrazione
    25 Sep 2005
    Località
    avellino-due sicilie
    Messaggi
    731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ves69 Visualizza Messaggio
    io vedrei uno stato unico con una marcata autonomia siciliana. Credo che facciamo parte dello stesso popolo mà non mi sognerei mai di imporre la nostra volontà ai siciliani.
    D'accordo al 100%
    P.S. Per chi non l'ha letto fornitevi del libro "L'Alfiere" di Carlo Alianello troverete passi di fedeli borbonici siciliani che toccano il cuore.

  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Sep 2007
    Località
    Napoli - RDS
    Messaggi
    545
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sono per due stati indipendenti uno al di quà e uno al di là del faro. Una sortan di federalismo di coppia mi sembra una cretinata, finiremmo comunque con il litigare, meglio Napoli e Palermo capitali di s tati separati.
    I siciliani hanno una forte identità isolana (si badi bene: più dovuta al fatto di essere un'isola che come popolo o nazione) ed è parecchio tempo che si agitano per avere il loro regno al centro del mediterraneo. Una specie di Malta ingigantita...
    Così sia, buona fortuna. Basta che finisce lì con i separatismi, altrimenti come dice Fiore se ne escono tutti con assurdi microseparatismi. Solo quello siciliano è giustificabile.

  7. #17
    Sicilia nazione!
    Data Registrazione
    23 Jan 2008
    Località
    Catania - Sicilia
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se il sondaggio é aperto anche a forumisti estranei al vostro forum, devo dire che da indipendentista sono ovviamente piú che favorevole (ci mancherebbe altro!!!!!!!!) all'indipendenza completa della Sicilia.
    Non credo comunque che la nostra indipendenza nasca solo dal fatto di essere un'isola; sebbene io mi senta vicino ai Napolitani. ritengo di avere una identitá assolutamente diversa dalla vostra, a cominciare giá dalla lingua.
    Sarei favorevole, personalmente, ad una sorta di collaborazione con la Napolitania dipendendo peró dalle condizioni.

    Saluti! ANTUDO!!

  8. #18
    e pur si muove
    Data Registrazione
    25 Feb 2008
    Località
    Cittadino Europeo
    Messaggi
    126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito saghe metali

    Si in effetti adesso che ci rifletto potrebbe essere un idea perche' no, la Sicilia da una parte, la Calabria da un altra, la Campania da sola si ma divisa in 5 staterelli Napoli, il Casertano ( regno di Casale) il Beneventano ( Regno MAstelliano) l'Irpinia ( Regno Demitiano) il Cilento (Regno Ariano ), ect .........
    ma di che stiamo a PARLA?????
    Guardate la realta', di la' ( al Nord) fanno quasi il 20% dei voti e in alcuni comuni so maggioranza ( + del 50%).
    UNITI SI LOTTA DIVISI SI MUORE !

  9. #19
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dechristen Visualizza Messaggio
    Caro amico il nostro sangue è "uguale" a quello siciliano da secoli. Comunque vediamo anche da questo sondaggio cosa viene fuori. Su di un altro post si comincia a parlare di Sannio libero speriamo di non risvegliare l'etnia oscia o appula...
    Caro Fiore, ci sono molte differenze tra i due popoli e non solo genetiche.

  10. #20
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vonmeckel Visualizza Messaggio
    Io sono per due stati indipendenti uno al di quà e uno al di là del faro. Una sortan di federalismo di coppia mi sembra una cretinata, finiremmo comunque con il litigare, meglio Napoli e Palermo capitali di s tati separati.
    I siciliani hanno una forte identità isolana (si badi bene: più dovuta al fatto di essere un'isola che come popolo o nazione) ed è parecchio tempo che si agitano per avere il loro regno al centro del mediterraneo. Una specie di Malta ingigantita...
    Così sia, buona fortuna. Basta che finisce lì con i separatismi, altrimenti come dice Fiore se ne escono tutti con assurdi microseparatismi. Solo quello siciliano è giustificabile.
    Condivido totalmente quanto afferma, ma mi permetta di dire che i Siciliani hanno una forte identità, non perchè isolani, ma perchè portatori di un vissuto storico e culturale diverso dal nostro. Questo ovviamente non li rende ne superiori ne inferiori a noi, solo diversi, ma pur sempre cugini.

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sicilia Indipendente
    Di Enrico1987 nel forum FantaTermometro
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 00:52
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-08-08, 12:31
  3. La Sicilia è indipendente, il suo popolo non lo sà.
    Di Gioa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 29-07-08, 22:05
  4. Sicilia Indipendente
    Di Ulysse (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-05-02, 15:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito