Ieri ci hanno invitato ad un battesimo.
Mi sono strafogato.
C'erano le lasagne, buonissime, col ragù e col pesto. Poi la ribollita, divinia (e se lo dice uno di Firenze, credeteci). Poi un'insalata di pollo eccezionale, e vari tipi di pasta al forno. E dei tramezzini con carne, pomodorini e rucola che da soli bastavano a riempirmi. Poi dell'ottimo vinello ed un limoncino fatto in casa che mi ha fatto sentire in paradiso (siamo andati in bus e quindi ho abbondato col bere).
Già qui come Homer ero al 70%, con mia mogile che mi giardava disgustata mentre mi abboffavo.
E poi i dolci. Ahhhhhhhh, dolci......
Torte di mele e crostate con vari tipi di marmellate. Ho assaggiato da tutte. Beh, assaggiato, mi sono fatto fuori tre fettone enormi.
Ed infine è arrivata lei.
Bellissima, fantastica, da favola.
Millefoglie alla crema chantilly.
Sopra aveva anche una tavoletta di cioccolato con il nome del piccolo arrivato. E poichè è un nome lungo, la tavoletta di ciccolato copriva un buon 60% della millefoglie.
Ahhhhhh, crema, ahhhhh, cioccolato, ahhhhhh....
Stamattina mi sono svegliato con lo stomaco che sembrava il Krakatoa prima del botto.
Apro il frigo: un pezzo di millefoglie (era avanzata e ce ne hanno dato un pezzo. Un bel pezzo).
Ahhhhhhhhhh..........
La bava mi cola, Addento la millefoglie.
Corro in bagno.
Torno in cucina. Stupida millefoglie, io...
ahhhhhh, crema.....
Altro assaggio. Altra corsa in bagno.
Sono andato avanti per un numero indefinito di volte, poi mia moglie si è alzata e mi ha sequestrato la millefoglie.
D'OH!