http://www.partitosardo.it
Non è stato difficile “scoprire” in rete cosa si sta predisponendo in merito all’atteso sito ufficiale nazionale del PSd’Az.
Da quanto ho visto, sembrerebbe che il sito in questione sia stato affidato, per la sua “architettura”, alla J-Service (società di servizi informatici di Arborea) nell’ottobre del 2007.
Mi sembra di capire che si tratta di un sito dinamico e, come tale, potrà essere aggiornato nei contenuti e nelle informazioni anche da “non esperti” con una media conoscenza informatica; quindi da sardisti stessi. Ma di questo ci sarà modo di riparlarne.
Scorrendo la struttura del sito, ma potrebbe essere prematuro considerato che si trova ancora in costruzione, alla voce “Monitor sulla Politica”, questa è articolata in “Politica Regionale” e “Politica Nazionale”. Già si presenta qualche problema concettuale e terminologico che andrebbe risolto. Così come tra i “Collegamenti”, sono presenti i link al blog di Maninchedda e ai siti della Federazione di Cagliari e di Nuoro. “Naturalmente” questo forum continua ad essere volutamente ignorato.
Ciò dimostra che la costruzione e gestione di un sito ha bisogno di una struttura tecnico-politica che sia espressione di tutto il Partito e non di una maggioranza che decide “a sua immagine” la propria vetrina.
Ultima (per il momento) considerazione: ma non si poteva avere il dominio .eu al posto di .it ?