per la serie "una ne penso e cento ne faccio"Lufthansa s'intéresse à Brussels Airlines et mène actuellement des discussions avec les actionnaires de la plus grande compagnie aérienne belge, rapporte le quotidien Handesblatt à paraître mardi.
per la serie "una ne penso e cento ne faccio"Lufthansa s'intéresse à Brussels Airlines et mène actuellement des discussions avec les actionnaires de la plus grande compagnie aérienne belge, rapporte le quotidien Handesblatt à paraître mardi.
Mamma mia.
Irrequieti sti tedeschi. Pero´ non ne concludono una.
Sono interessati nell´ordine a: bmi, Iberia, LOT e ora Brussels Airlines.
Non ne hanno comprata nemmeno una finora.
L´unico atto concreto e´ stato l´investimento in jetBlue che pero´ ha piu´ l´aspetto di un investimento finanziario che non di una partnership strategica nel trasporto aereo.
Edit: mi correggo...almeno un´acquisto finora l´hanno portato a termine. SWISS
Ciao
Stefano
Non vorrei dire na fesseria ma con BMI mi sembra abbiano ufficializzato l'intenzione di esercitare l'opzione.... per cui pure lì sono a buon punto.
NEl frattempo ieri sono definitivamente deceduti i contatti per il maxi merger UA CO. Continental si è chiamata fuori e ora sto guardando ad AA.
Io spero ancora che fallisca anche il merger tra DL e NW
LH credo abbia inglobato Austrian! In pratica sta allargandosi geograficamente, alla conquista dei mercati a lei vicini (Zaventem e Malpensa..)
Inglobato Austrian intendi che i suoi hub circondano il bacino di utenza di VIE?
In effetti e´ abbastanza vero. E strano, considerando che OE e´ partner Star.
Ma se intendi che OE sia parte del gruppo LH non e´ vero.....non ancora almeno.
Chissa´ che non puntino alla realizzazione di una grande compagnia aerea di bandiera per tutti i paesi di lingua tedesca.
Mi aspetterei un´annessione dei Sudeti (CSA) :-)
Ciao
Stefano
Su a.net qualcuno ha riportato un articolo secondo il quale LH ha confermato di aver esercitato l´opzione di acquisto della maggioranza di bmi.
L´operazione verra´ effettuata nei prossimi due anni. I fondi per l´acquisizione sono gia´ stati allocati.
LH diventera´ quindi il secondo operatore a LHR, con circa il 25% di slots (attualmente e´ il terzo dopo BA, BD e prima di VS)
E´molto probabile che bmi vedra´ cosi´ sviluppare rotte di lungo raggio da LHR, soprattutto verso destinazioni USA.
Ci potranno essere collaborazioni e accordi strategici con UA e AC ma anche con gli altri membri di Star gia´ presenti a LHR.
Il Terminal 1 di LHR e´ destinato a Star Alliance (con alcune eccezioni). Il T5 a BA/Oneworld e il T4 a Skyteam e le "non allineate".
Il T2 dovrebbe venir chiuso a breve per essere ricostruito.
Dovrebbero anche cominciare presto i lavori per il cosiddetto Heathrow East, una nuova struttura che sostituira´ il Queen´s Building e il T1
Ciao
Stefano
Lufthansa in realtà ha annunciato che eserciterà l' opzione nell' ambito temporale consentito, circa da metà dicembre al giugno 2009.
bmi dovrebbe avere l' 11,4% degli slots di LHR, Lufthansa il 4,3%. BA ne ha oltre il 40%.
Ho detto una minchiata perchè devo imparare a controllare meglio le info su internet... scusate.