Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,411
     Likes dati
    19
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    scuuusa mosongo ma io credo di aver leto bene la storia, a cominciare dall'ottobre rosso e per proseguire verso la russia bianca e la russia rossa, poi il leninismo, ancora lo stalinismo, i tacchi sonanti di kruscioff, fina ad atrrivare al kabul 1980 forse il vero inizio della contrapposizione cristianesimo- islam-occidente-asia minore...
    poi se tu vuoi negare tutto ciò basta dirlo eh...
    guarda che "il capitale" lo conosco e ti dico che è stato molto mal compreso ed applicato!!
    valori!!! scusa ma tu allora in quali valori ti identifichi!! visto che i valori legittimisti quelli sono, guarda caso, io non ho parlato di giri di tarantella nè di pinzellacchere ma di valori da una parte e dall'altra
    ed ho usato anche il maiuscolo per farmi meglio capire ma tant'è i paraochi ideologici impediscono molto, tanto.
    se vuoi quando vuoi ci ripassiamo la storia insieme e vediamo che so un certo congresso di partito quando i rivoluzionari stavano da un lato e dall'altro solo che bvenito voleva fare la rivoluzione nello stato per gestire il potere per il popolo, turati e la kilishoff invece erano rivoluzionari contro lo stato, congresso PSI 1919, o dico fesserie?
    e poi ascuusa ma vorresti dire che la destra ha portato solo guai e lutti?non voglio fare la conta dei morti attribuibili tanto so già che non accetteresti il mio dire, ti dico solo che non si può negare delle evidenze storiche e infatti io non ho mai negato gli errori del fascismo o gli errori dei borbone nel regno, come però pretendo che gli altri ammettano gli errori e gli orrori del comunismo.
    valori parliamone e vediamo se ci sono delle coincidenze con i valori della gente del sud e i valori del comunismo...mah
    ripeto IL FASCISMO QUELLO DEGLI ERRORI-ECCESSI NON SERVE E NON LO VUOLE NESSUNO, L'IDEOLOGIA DI DESTRA MA DI UNA CERTA DESTRA TRASVERSALE E LEGATA A CERTI VALORI BHE' SONO VALORI MOLTO SIMILI A QUELLI LEGITTIMISTI E NEOBORBONICI E CI AGGIUNGO ANCORA UNA VOLTA DIVERSA E PRECEDENTE AL FASCISMO
    se poi c'è ancora qualcuno che non capisce bhè probldemi suoi...
    vado a farmi un giro di taranta montemaranese, quando vuoi ne possiamo parlà ma seriamente...

  2. #22
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giopizzetto Visualizza Messaggio
    scuuusa mosongo ma io credo di aver leto bene la storia, a cominciare dall'ottobre rosso e per proseguire verso la russia bianca e la russia rossa, poi il leninismo, ancora lo stalinismo, i tacchi sonanti di kruscioff, fina ad atrrivare al kabul 1980 forse il vero inizio della contrapposizione cristianesimo- islam-occidente-asia minore...
    poi se tu vuoi negare tutto ciò basta dirlo eh...
    guarda che "il capitale" lo conosco e ti dico che è stato molto mal compreso ed applicato!!
    valori!!! scusa ma tu allora in quali valori ti identifichi!! visto che i valori legittimisti quelli sono, guarda caso, io non ho parlato di giri di tarantella nè di pinzellacchere ma di valori da una parte e dall'altra
    ed ho usato anche il maiuscolo per farmi meglio capire ma tant'è i paraochi ideologici impediscono molto, tanto.
    se vuoi quando vuoi ci ripassiamo la storia insieme e vediamo che so un certo congresso di partito quando i rivoluzionari stavano da un lato e dall'altro solo che bvenito voleva fare la rivoluzione nello stato per gestire il potere per il popolo, turati e la kilishoff invece erano rivoluzionari contro lo stato, congresso PSI 1919, o dico fesserie?
    e poi ascuusa ma vorresti dire che la destra ha portato solo guai e lutti?non voglio fare la conta dei morti attribuibili tanto so già che non accetteresti il mio dire, ti dico solo che non si può negare delle evidenze storiche e infatti io non ho mai negato gli errori del fascismo o gli errori dei borbone nel regno, come però pretendo che gli altri ammettano gli errori e gli orrori del comunismo.
    valori parliamone e vediamo se ci sono delle coincidenze con i valori della gente del sud e i valori del comunismo...mah
    ripeto IL FASCISMO QUELLO DEGLI ERRORI-ECCESSI NON SERVE E NON LO VUOLE NESSUNO, L'IDEOLOGIA DI DESTRA MA DI UNA CERTA DESTRA TRASVERSALE E LEGATA A CERTI VALORI BHE' SONO VALORI MOLTO SIMILI A QUELLI LEGITTIMISTI E NEOBORBONICI E CI AGGIUNGO ANCORA UNA VOLTA DIVERSA E PRECEDENTE AL FASCISMO
    se poi c'è ancora qualcuno che non capisce bhè probldemi suoi...
    vado a farmi un giro di taranta montemaranese, quando vuoi ne possiamo parlà ma seriamente...
    Quei comunisti sovietici che tu tanto metti al bando hanno pure liberato l'Europa dagli ammazza inermi!
    Vedi come è facile trovare qualcosa di buono in tutte le cose?


    Ma i comunisti italiani, centrano qualcosa con le deportazioni di Stalin?
    E poi Stalin veniva forse in Italia a prendere chi voleva lui da mandare nei Gulag?
    Non è per difendere le ideologie che ti dico questo, visto che in fondo questo lo stai facendo tu con lo scusare il fascismo.
    Solo che non mi vanno le sparate dei tuoi post, così accomodante con la destra anche pre-fascista (con le guerre d'Africa dopo l'annessione del Regno delle Due Sicilie) e portatrice di miserie nel mondo anche usando i gas.
    Marx può anche aver sbagliato molte cose con le sue analisi e proposte, ma cosa centra questo col comunismo italiano, visto che non è mai stato applicato in Italia!
    Ti ho parlato invece dei comunisti italiani quando ancora contavano qualcosa e difendevano i diritti dei poveri e dei più poveri che morivano o ammazzati nelle miniere o altri posti o ammazzati quando scioperavano.
    Vabbè, tanto è cambiato il mondo: oggi non li ammazza più nessuno, si ammazzano da soli mentre lavorano.
    Certo che vuoi recuperare il fascismo buono, certo: quello benedetto dal Vaticano.
    Si cambia la poltrona ma i culi sono sempre gli stessi che si siedono sopra.
    Poi, il mio intervento non ha niente a che vedere con una Italia intera, ma solo con l'Italia Meridionale.
    E il fascismo e i "liberali" alla Cavour, più che dolori non hanno portato al Sud.

    P.S.: Vedi, il tuo post mi puzza di demagogia "berlusconiana", da una parte spari sui soliti comunisti, e dall'altra recuperi i valori della famiglia, ma badando bene di associarli alla destra pulita del fascismo e non a quel fascismo che si, fece degli errori, ma in fondo ne fece di cose buone.
    Basta demonizzare gli altri per innalzare se stessi: già, Bossi ha fatto breccia, solo che prima di lui lo fecero gli inglesi verso il Regno delle Due Sicilie e Hitler verso gli Ebrei.
    E come metodo vedo che funziona...però, permettimi: è uno schifo.

  3. #23
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Jul 2010
    Messaggi
    753
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro amico e compatriota Mosongo,
    io non sono certo di destra...ma ho da farti una domanda:
    cosa ha fatto il PCI dal dopoguerra in poi per migliorare le sorti del Sud?
    E cosa hanno fatto i suoi tanti eredi PDS, DS, Rifondazione, Comunisti Italiani , PD etc etc...???
    Ahimè 'o rest' 'e niente! Nessuno mette tra le priorità effettive del suo programma la nostra terra, ne parlano solo in campagna elettorale ed intanto il gap economico tra Nord e Sud cresce e i nostri giovani continuano ad emigrare...questo per tacere dell'infelice lungo periodo Bassoliniano in Campania.

    Bada bene che questo per me non significa sostenere Berlusconi, Fini e Bossi...che considero nostri "nemici naturali" e non ripongo alcuna fiducia in loro che abbiamo già visto all'opera. Del resto Berlusconi e Fini non sono altro che i degni eredi di Cavour, Crispi e destra storica....

    Questo post serve per dire che per il nostro movimento dobbiamo superare le vecchie ideologie di destra e sinistra, ma ci sta pure una critica forte alle ideologie del fascismo, del comunismo e del liberismo.

    Tutte queste ideologie in modo diverso hanno ridotto la nostra terra in questo stato...ed ora sta a noi costruire qualcosa di diverso.

  4. #24
    Mannaggia 'a marina
    Data Registrazione
    14 May 2006
    Località
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
    Messaggi
    1,113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per me si può partire anche dall'illuminismo, ma per quanto mi riguarda sono tutte ideologie vecchie di secoli da mettere in soffitta compresi i loro illustri esponenti. Ai tempi di Marx internet, globalizzazione e multinazionali non ci stavano e per viaggiare da una parte all'altra del globo ci si impiegavano mesi. I fossili hanno una collocazione ben precisa, il museo.

  5. #25
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brigante65 Visualizza Messaggio
    Caro amico e compatriota Mosongo,
    io non sono certo di destra...ma ho da farti una domanda:
    cosa ha fatto il PCI dal dopoguerra in poi per migliorare le sorti del Sud?
    E cosa hanno fatto i suoi tanti eredi PDS, DS, Rifondazione, Comunisti Italiani , PD etc etc...???
    Ahimè 'o rest' 'e niente! Nessuno mette tra le priorità effettive del suo programma la nostra terra, ne parlano solo in campagna elettorale ed intanto il gap economico tra Nord e Sud cresce e i nostri giovani continuano ad emigrare...questo per tacere dell'infelice lungo periodo Bassoliniano in Campania.

    Bada bene che questo per me non significa sostenere Berlusconi, Fini e Bossi...che considero nostri "nemici naturali" e non ripongo alcuna fiducia in loro che abbiamo già visto all'opera. Del resto Berlusconi e Fini non sono altro che i degni eredi di Cavour, Crispi e destra storica....

    Questo post serve per dire che per il nostro movimento dobbiamo superare le vecchie ideologie di destra e sinistra, ma ci sta pure una critica forte alle ideologie del fascismo, del comunismo e del liberismo.

    Tutte queste ideologie in modo diverso hanno ridotto la nostra terra in questo stato...ed ora sta a noi costruire qualcosa di diverso.
    Il PCI non è mai stato al governo come una forza di potere e quello che ha fatto per gli operai anche del Sud è nelle lotte di quegli anni essendo all'opposizione.
    Ricorda che le votazioni del 1948 scesero in campo sia i pretonzoli del Vaticano che gli Usa, affinché i comunisti fossero tagliati fuori dal governo.
    I bastoni fra le ruote, guarda bene chi è che li mette.

    Io non sputerei così tanto sui "comunisti italiani" nel senso storico del termine, poiché se quel poco che la gente umile e povera è riuscita ad avere è grazie alle lotte di quegli anni cinquanta e sessanta e anche settanta, e non certamente dai partiti borghesi che in effetti li hanno sempre sfruttati e impoveriti, e non mi sembra che abbiano mai sparato addosso ai meridionali, braccianti contadini o operai, come invece hanno fatto fare i vari governi DC.
    Poi che il comunismo sia decaduto o altro, è tutto un altro discorso ed in ogni caso ognuno può manifestare le sue opinioni ed essere anti-comunista o anti-fascista.
    Io, da parte mia sono prudente di essere anti-questo o anti-quello, specialmente se di mezzo c'è la politica e quello che conta è il raggiungimento di una comunità sociale che viva in pace, senza sopraffazioni.
    Poi, se devo essere anti-qualcosa, poiché quel qualcosa credo o penso che non abbia fatto niente per me o per il mio paese...bah, al limite non li voto, e non ci spreco niente, ma essere anti, significa contrastarli, il che significa che ci metti energia per impedire la loro esistenza, e questo solo perché pensi che per te non abbiano fatto niente?
    I partiti politici sono o da votare o da non votare.

  6. #26
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brigante65 Visualizza Messaggio
    Caro amico e compatriota Mosongo,
    io non sono certo di destra...ma ho da farti una domanda:
    cosa ha fatto il PCI dal dopoguerra in poi per migliorare le sorti del Sud?
    E cosa hanno fatto i suoi tanti eredi PDS, DS, Rifondazione, Comunisti Italiani , PD etc etc...???
    Ahimè 'o rest' 'e niente! Nessuno mette tra le priorità effettive del suo programma la nostra terra, ne parlano solo in campagna elettorale ed intanto il gap economico tra Nord e Sud cresce e i nostri giovani continuano ad emigrare...questo per tacere dell'infelice lungo periodo Bassoliniano in Campania.

    Bada bene che questo per me non significa sostenere Berlusconi, Fini e Bossi...che considero nostri "nemici naturali" e non ripongo alcuna fiducia in loro che abbiamo già visto all'opera. Del resto Berlusconi e Fini non sono altro che i degni eredi di Cavour, Crispi e destra storica....

    Questo post serve per dire che per il nostro movimento dobbiamo superare le vecchie ideologie di destra e sinistra, ma ci sta pure una critica forte alle ideologie del fascismo, del comunismo e del liberismo.

    Tutte queste ideologie in modo diverso hanno ridotto la nostra terra in questo stato...ed ora sta a noi costruire qualcosa di diverso.
    Bellissimo post.
    Per tutti i partiti ITALIANI dal MSI al PCI passando per la sinistra extraparlamntare noi siamo sempre stati una COLONIA da SFRUTTARE.
    Noi dovevamo zappare la terra e loro industrializzarsi. Noi emigrare x 4 soldi al mese eloro avere le aziende.
    Zitara, che è marxissta, lo dice chiaramente.ps
    Che poi il sistema capitalistico sia destinato al fallimento, anzi è già fallito, sono concorde.

  7. #27
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Bellissimo post.
    Per tutti i partiti ITALIANI dal MSI al PCI passando per la sinistra extraparlamntare noi siamo sempre stati una COLONIA da SFRUTTARE.
    Noi dovevamo zappare la terra e loro industrializzarsi. Noi emigrare x 4 soldi al mese eloro avere le aziende.
    Zitara, che è marxissta, lo dice chiaramente.ps
    Che poi il sistema capitalistico sia destinato al fallimento, anzi è già fallito, sono concorde.
    Il partito per il sud che nascerà, a mio avviso deve essere traversale, lontano dalle finte ideologie partitiche.

  8. #28
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Bellissimo post.
    Per tutti i partiti ITALIANI dal MSI al PCI passando per la sinistra extraparlamntare noi siamo sempre stati una COLONIA da SFRUTTARE.
    Noi dovevamo zappare la terra e loro industrializzarsi. Noi emigrare x 4 soldi al mese eloro avere le aziende.
    Zitara, che è marxissta, lo dice chiaramente.ps
    Che poi il sistema capitalistico sia destinato al fallimento, anzi è già fallito, sono concorde.
    I comizi vanno fatti solitamente in tempo di elezioni, altrimenti ci vorrebbero dati che confermano quanto dici.
    Non so, io sono da 50 anni all'estero, dev'essere che non mi sono accorto che in Italia il PC e la sinistra extraparlamentare avessero avuto la maggioranza in parlamento e al senato e non hanno saputo governare.
    Mah...a me sembra che all'opposizione non si comanda, tutt'al più se hai i numeri puoi far passare qualche legge o stopparne qualche altra.
    Non mi sembra che stiate facendo un'analisi ben ponderata...poi, attaccare i comunisti al giorno d'oggi non è che ci si guadagni chissà che, visto che quasi sono scomparsi.

  9. #29
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Jul 2010
    Messaggi
    753
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mosò credimi che non e' accanimento anti-comunista, che oggi sarebbe come sparare sulla croce rossa...la mia e' un'osservazione dei fatti.

    E non regge nemmeno la storia del PCI sempre all'opposizione, non regge che Prodi ora ha governato solo per due anni...avessi mai sentito parlare Bertinotti parlare dei giovani meridionali costretti ad emigrare, avessi mai sentito Diliberto parlare di ridurre il gap economico tra Nord e Sud...questo per la sinistra cosiddetta "radicale".

    Del resto questo si inserisce in una tradizione comunista con Togliatti che dei meridionali non si fidava, i comunisti meridionalisti sono sempre stati ai margini del PCI (ripeto pochissime eccezioni...quella piu' brillante e' Gramsci)....si preferiva puntare all'operaio del Nord e basta, 'sti cazzi che molti di questi operai venivano dal Sud.

    Il PD Veltrusconiano poi non ne parliamo, che delusione...eppure all'inizio lo seguivo con interesse, come una ventata d'aria nuova...poi eccoli a pensare al PD del Nord, eccoli pronti a seguire i consigli di Cacciari e Illy sul fatto che bisogna ambientarsi nella parte più produttiva del paese. E il resto del paese? 'Sti cazzi!

    Se permetti a me la sinistra oramai ha rotto le palle...come Berluscaz e i suoi comparielli ovviamente, ma le camicie verdi e le camicie nere (coi loro ultimi servi meridionali) già da prima!

    Ripeto che questo non mi farà scegliere Berlusca e i suoi pards, tra cui il volto nuovo dell'ascarismo che e' Lombardo, però non mi impedisce nemmeno di vedere tutto il marcio e l'assoluta mancanza di meridionalismo che c'e' dall'altra parte.

  10. #30
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brigante65 Visualizza Messaggio
    Mosò credimi che non e' accanimento anti-comunista, che oggi sarebbe come sparare sulla croce rossa...la mia e' un'osservazione dei fatti.

    E non regge nemmeno la storia del PCI sempre all'opposizione, non regge che Prodi ora ha governato solo per due anni...avessi mai sentito parlare Bertinotti parlare dei giovani meridionali costretti ad emigrare, avessi mai sentito Diliberto parlare di ridurre il gap economico tra Nord e Sud...questo per la sinistra cosiddetta "radicale".

    Del resto questo si inserisce in una tradizione comunista con Togliatti che dei meridionali non si fidava, i comunisti meridionalisti sono sempre stati ai margini del PCI (ripeto pochissime eccezioni...quella piu' brillante e' Gramsci)....si preferiva puntare all'operaio del Nord e basta, 'sti cazzi che molti di questi operai venivano dal Sud.

    Il PD Veltrusconiano poi non ne parliamo, che delusione...eppure all'inizio lo seguivo con interesse, come una ventata d'aria nuova...poi eccoli a pensare al PD del Nord, eccoli pronti a seguire i consigli di Cacciari e Illy sul fatto che bisogna ambientarsi nella parte più produttiva del paese. E il resto del paese? 'Sti cazzi!

    Se permetti a me la sinistra oramai ha rotto le palle...come Berluscaz e i suoi comparielli ovviamente, ma le camicie verdi e le camicie nere (coi loro ultimi servi meridionali) già da prima!

    Ripeto che questo non mi farà scegliere Berlusca e i suoi pards, tra cui il volto nuovo dell'ascarismo che e' Lombardo, però non mi impedisce nemmeno di vedere tutto il marcio e l'assoluta mancanza di meridionalismo che c'e' dall'altra parte.
    Vedi, a me cosa vuoi che importi se a te tutti t'hanno rotto il cazzo, basta non votarli: il che non ha niente a che vedere con l'essere anti questo e anti quest'altro, e tiro avanti per la mia strada, per quello che ho scelto e lascio vivere gli altri in pace: vivi e lascia vivere.
    Per me il PCI - fuori dal governo - ha difeso e ha lottato per i lavoratori del Sud.
    Ed in ogni caso, il comunismo in Italia, non era un'esclusiva né del PCI e né della sinistra parlamentare.
    Molti braccianti e contadini e operai erano "comunisti" già prima che Gramsci fondasse il Partito comunista italiano.
    I Fasci Siciliani lo dimostrano.
    Dopo la caduta del muro di Berlino le cose sono cambiate anche nel comunismo italiano, ma anche per questo e un giorno magari scoprirai (scoprirete...) cosa significa essere una minoranza in parlamento.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bossi insulta Tosi, 'Ha portato fascisti in Lega'
    Di Andre86 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 21-10-11, 01:45
  2. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 11-10-11, 09:22
  3. Gattopardi che avanzano.
    Di bsiviglia nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-02-10, 21:15
  4. Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 17-06-09, 22:34
  5. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 30-05-08, 12:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito